Pedalata sul Linzone

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
blues
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: botta di sedrina

Pedalata sul Linzone

Messaggio da blues »

Pedalata sul Linzone

ciaooo
prima cosa vorrei ringraziare cllocate per i consigli e grazie e lui venerdi sono stato sul monte ubione... mi sono divertito molto grazie mille

con questo ponte invece vorrei andare sul monte linzone, qualcuno c'è gia stato??è fattibile?? bella ??

grazie ciao ciao
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: Pedalata sul Linzone

Messaggio da kikko54 »

blues ha scritto:ciaooo prima cosa vorrei ringraziare cllocate per i consigli e grazie e lui venerdi sono stato sul monte ubione... mi sono divertito molto grazie mille con questo ponte invece vorrei andare sul monte linzone, qualcuno c'è gia stato??è fattibile?? bella ?? grazie ciao ciao
nn dici che percorso tu abbia fatto sul monte Ubione... nn importa
beh il monte Linzone con discesa su Roncola è tutta un'altra cosa...per come la vedo io per niente facile...piuttosto tecnico ma di grande soddisfazione...assolutamente da fare con l'asciutto (IMHO)
ho in programma di rifarlo quest'anno ma + avanti nel tempo...diciamo giugno per intenderci...con partenza da Almenno SS...Roncola...Valcava e discese fino a ritornare ad Almenno

ciao K a-36
Avatar utente
blues
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: botta di sedrina

Re: Pedalata sul Linzone

Messaggio da blues »

hai ragione kikko..
mi scuso a_21 a_21
allora sono salito dal cimitero di clanezzo
e poi il nome del sentiero esatto non lo so...
so che sono sbucato su un grande prato con un capanno e li ho preso il sentiero meno ripido sulla sx....mi sfugge il nome del sentiero caspita un signore me lo aveva detto..molto bello...
la discesa non molto impegnativa (non senza una caduta per via della non praticita ai pedali nuovo con lo sblocco ma nulla grave..la bici non si è fatta nulla)
dice che per andare sul linzone è un po presto???
dietro consiglio potrei cambiare meta :)
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: Pedalata sul Linzone

Messaggio da kikko54 »

@blues
per il Linzone, ribadisco, è che il percorso comporta alcuni passaggi + tecnici rispetto all' Ubione...e nn è da prendere sottogamba!
neve nn dovrebbe essercene...se nn ne mette tra oggi e domani..viste le pessime previsioni... io personalmente lo vedrei + avanti..poi vedi tu
a-36
Avatar utente
blues
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: botta di sedrina

Re: Pedalata sul Linzone

Messaggio da blues »

accetto il consiglio kikko
grazie mille
me ne andro sul canto alto
ciao ciao a_14
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Pedalata sul Linzone

Messaggio da MTBiker »

ciao a tutti, domani avrei intenzione di salire sul Linzone passando per Valcava...volevo sapere se il sentiero per la vetta è possibile prenderlo direttamente dal passo di Valcava!
grazie in anticipo! a_14
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Pedalata sul Linzone

Messaggio da MTBiker »

cllocate ha scritto:
MTBiker ha scritto:ciao a tutti, domani avrei intenzione di salire sul Linzone passando per Valcava...volevo sapere se il sentiero per la vetta è possibile prenderlo direttamente dal passo di Valcava!
grazie in anticipo! a_14
Sopra Valcava parte uno sterrato che sta al di sopra delle case e in pratica va a collegarsi a quello che scende alle cave, prima di iniziare a scendere si stacca una strada di servizio alle antenne ( quelle più vicine al Linzone per capirci) ripidissima che ti porta sino alle antenne da li verso li Linzone.
Se invece dal passo di Valcava prendi il sentiero di cresta per il Linzone rischi di fare lunghi tratti a spinta. a_19
grazie mille! dai, allora deciderò domani, a seconda di quanta birra mi è rimasta nelle leve! a_39
a_45
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Pedalata sul Linzone

Messaggio da MTBiker »

cllocate ha scritto:Se invece dal passo di Valcava prendi il sentiero di cresta per il Linzone rischi di fare lunghi tratti a spinta. a_19
fatto, arrivato poco fa dal giretto! Ponte SP-Roncola-Valcava-Linzone-Roncola-Ponte SP, alla fine ho optato per il sentiero in cresta...cmq pedalabilità direi intorno al 75-80%...spingendo e porconando!! a_39 vabbè, per una goduria di discea come quella ci si sacrifica a spingere senza grossi problemi!
Peccato non aver potuto fare il sentiero che scende da Roncola...comunque soddisfatto!
a_45 a_45
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Pedalata sul Linzone (ma solo fino a Roncola)

Messaggio da MTBiker »

Ciao a tutti, domani sera avrei intenzione di salire a Roncola S.B. e scendere per il sentiero fino a Barlino...qualcuno si aggrega?
il mio programma è di partire da Ponte S. Pietro per le 7-7.10 (purtroppo prima lavoro...comunque in un'ora si è su)
fatemi sapere! a_14 a_45
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”