percorsi in mtb

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

percorsi in mtb

Messaggiodi kikko54 » giovedì 9 febbraio 2006, 20:01

Per Cllocate:

Ho letto con piacere che definisci il tuo sport Alp Bike ovvero il coniugare mtb con trekking in montagna - a_5 sono contento xchè non è facile trovare persone che condividano questo pensiero, uno dei percorsi che rispecchiano questo modo di fare sport è questo (rientra nelle Orobie e mi sembra che nessuno ne abbia parlato in questo forum):

parcheggio auto a Nasolino mt 746 (Oltressenda alta Val Seriana) carrareccia per le "Stalle Moschel" molto facile in salita con fondo molto buono fuori dal bosco in vista delle "Case Moschel" mt 1.265, bel panorama sulla Presolana granitica
Immagine
oltrepassate e dopo un piccolo guado inizia una gippabile molto sconnessa e sassosa che mi ha costretto a lunghe spinte con la mtb a piedi anche per la pendenza sostenuta fino ad un pianoro della vecchia miniera abbandonata mt 1.850 ca (la discesa sarà un godimento... sarà abbastanza hard) qui abbiamo lasciato (smontate a pezzi e nascoste sotto alcuni massi le mtb) e ci siamo incamminati in direzione del Passo dello Scagnello mt 2120
Immagine
e poi giù verso il Rifugio Albani (mt 1.939)
Immagine
rifocillati con succo di frutta e ritorno con nuvoloni poco promettenti siamo riusciti a rientrare con soddisfazione e poca acqua presa (solo dalle moschel a nasolino).
Immagine
Come abbiamo finito di caricare le mtb in auto è ritornato fuori il sole.

Percorso effettuato ad ott 2003_km 29 + percorso a piedi_tempo 3h x salita alla miniera, 2 h a+r Rifugio Albani 1 h e poco più x discesa veramente divertente, dislivello ca 1600 mt .. a_13
Ultima modifica di kikko54 il giovedì 22 marzo 2007, 23:53, modificato 1 volta in totale.
kikko54

Re: percorsi in mtb

Messaggiodi cllocate » giovedì 9 febbraio 2006, 20:06

kikko54 ha scritto:Per Cllocate: Ho letto con piacere che definisci il tuo sport Alp Bike ovvero il coniugare mtb con trekking in montagna - sono contento xchè non è facile trovare persone che condividano questo pensiero, uno dei percorsi che rispecchiano questo modo di fare sport è questo (rientra nelle Orobie e mi sembra che nessuno ne abbia parlato in questo forum): parcheggio auto a Nasolino mt 746 (Oltressenda alta Val Seriana) carrareccia per le "Stalle Noschel" molto facile in salita con fondo molto buono fuori dal bosco in vista delle "Case Noschel" mt 1.265, bel panorama sulla Presolana granitica oltrepassate e dopo un piccolo guado inizia una gippabile molto sconnessa e sassosa che mi ha costretto a lunghe spinte con la mtb a piedi anche per la pendenza sostenuta fino ad un pianoro della vecchia miniera abbandonata mt 1.850 ca (la discesa sarà un godimento... sarà abbastanza hard) qui abbiamo lasciato (smontate a pezzi e nascoste sotto alcuni massi le mtb) e ci siamo incamminati in direzione del Passo dello Scagnello mt 2120 e poi giù verso il Rifugio Albani (mt 1.939) rifocillati con succo di frutta e ritorno con nuvoloni poco promettenti siamo riusciti a rientrare con soddisfazione e poca acqua presa (solo dalle moschel a nasolino). Come abbiamo finito di caricare le mtb in auto è ritornato fuori il sole. Percorso effettuato ad ott 2003_km 29 + percorso a piedi_tempo 3h x salita alla miniera, 2 h a+r Rifugio Albani 1 h e poco più x discesa veramente divertente, dislivello ca 1600 mt

Zone che in passato ho frequentato a piedi ma sinceramente non ci sono mai andato in bike, ti ringrazio per la descrizione chissà che sia uno spunto anche per altri. Credo che la aggiungerò al mio programma di gite da effettuare.

a_18
cllocate

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana