Pista Ciclabile della Valle Brembana

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
fricco
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2007, 20:07
Località: Sorisole

Messaggio da fricco »

cllocate ha scritto:Esattamente, io però ponevo la questione per chi arriva in Valle per la prima volta magari con il desiderio di percorrere la ciclabile.
se non ho capito male ti stai riferendo al fatto che non ci sono cartelli che indicano la pista.....giusto??
Galbiati
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 15:25
Località: Brianza

Messaggio da Galbiati »

Ciao a tutti, si diceva che a maggio si sarebbe innaugurata la nuova ciclabile, quindi è percorribile per l'intero percorso?
Grazie
Walter
Walter
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Galbiati ha scritto:quindi è percorribile per l'intero percorso?
Non è ancora percorribile in toto, infatti come dice servente tra zogno e ambria ci sono lavori (che però sono necessari e devono essere fatti lì, a meno di bloccare la statale, che lì è l'unica strada che collega al fondovalle a_11) per il collettore fognario, mentre più in su alcuni tratti devono ancora essere asfaltati e conclusi.
Non ne so molto di più sulla fine dei lavori, attendo anche io sul forum altri interventi di gente più informata (mi hai anticipato la domanda, in pratica sulla chiusura dei lavori).
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
fricco
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2007, 20:07
Località: Sorisole

Messaggio da fricco »

OT

volevo chiedere a servente che origini a il suo nick

chiudo OT
Avatar utente
fricco
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2007, 20:07
Località: Sorisole

Messaggio da fricco »

servente ha scritto:ho fatto il militare a Merano e si andava giù dopo Bolzano al poligono a sparare con l'MG. Io ci sono andato una sola volta e non ho neanche sparato, ho fatto solo il "servente al pezzo", quello che fa scorrere il nastro dei proiettili. tutto qui, spero di non averti deluso. ciao
ma figurati, ho fatto il militare nei carristi e sono un Capocarro, il servente era colui che caricava i proiettili nel cannone del carro

pensavo fossi un carrista, niente di male
Galbiati
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 15:25
Località: Brianza

Messaggio da Galbiati »

Aggiornamento sulla ciclabile al 27 giugno 2006

Tratto Zogno Ambria ancora chiuso per lavori, quindi bisogna transitare sulla statale a_9 a_9 a_9

Tratto Ambria San Giovanni Bianco completo ed asfaltato.

Tratto San Giovanni Bianco Piazza Brembana, a parte un piccolo tratto all'uscita di San Giovanni Bianco ed una galleria, il resto è tutta asfaltata.

Nel complesso la pista è tutta percorribile, portarsi un buon faretto perchè in alcune gallerie deve essere ultimato l'impianto di illuminazione.

Diversi cartelli indicano il divieto di accesso però i pochi operai incontrati non mi hanno fatto storie, anzi qualcuno mi ha chiesto il parere dell'intera pista ciclabile, che complessivamente devo dire è stato fatto un buon lavoro, anche se il cartello dava come fine lavori il 2006 a_8 a_8 a_8

Speriamo che chi si sia impegnato in quest'opera pensi anche al tratto Zogno Almè, ho percorso a piedi alcuni tratti e mi sembra abbastanza recuperabile.
Walter
Galbiati
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 15:25
Località: Brianza

Messaggio da Galbiati »

Volevo dire 27 giugno 2007, oggi è il primo giorno di lavoro dopo le ferie a_21 a_21 a_21
Walter
Avatar utente
caciana
Messaggi: 1731
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 13:49
Località: Brembilla
Contatta:

Messaggio da caciana »

Galbiati ha scritto: Speriamo che chi si sia impegnato in quest'opera pensi anche al tratto Zogno Almè, ho percorso a piedi alcuni tratti e mi sembra abbastanza recuperabile.
Speriamo davvero, percorrere la statale in bici fino ad Almè, è tutt'altro che piacevole, troppo traffico e sopratutto troppi camion. Per il tratto Sedrina-Villa D'Almè si può utilizzare la meno trafficata "Ponti di Sedrina - Ubiale - Clanezzo - Almenno", ma la pista ciclabile resta sempre la soluzione migliore, speriamo la realizzino presto!
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Messaggio da IW2LBR »

L'Eco di Bergamo - 05/07/2007
Pista ciclabile Val Brembana, ancora due mesi

I lavori per la Pista Ciclabile della Valle Brembana proseguono abbastanza celermente. Concluso e già transitabile da tempo il tratto da Ambria di Zogno a Pregalleno di San Pellegrino, si sta lavorando lungo il tracciato che arriva fino a Piazza Brembana. Secondo le previsioni della Provincia che sta realizzando i lavori, il tracciato completo della pista ciclopedonale della Valle Brembana potrebbe essere concluso nell'arco di 45-60 giorni.

Spiega il geometra Federico Brignoli, tecnico di via Tasso: In pratica mancano ancora le finiture. Dalla località Tre Croci di San Giovanni Bianco fino a Piazza Brembana si sta realizzando il tappetino finale sopra l'asfalto. È in corso anche l'installazione degli impianti di illuminazione nelle gallerie, sempre nel tratto da San Giovanni Bianco a Piazza Brembana. Dopodiché mancherà anche tutta la segnaletica verticale e orizzontale. Probabilmente ci vorrà ancora tra il mese e mezzo e i due mesi.

A quel punto, però, mancherà ancora il tratto di circa 200 metri da Pregalleno al ponte Donizetti, a San Pellegrino Terme (ora si utilizza la strada comunale). La pista ciclabile della Valle Brembana sarà realizzata, sempre dalla Provincia, a lato del Fiume Brembo.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”