Pista Ciclabile della Valle Brembana

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Pista Ciclabile della Valle Brembana

Messaggiodi cllocate » lunedì 26 luglio 2004, 23:47

Mi è capitato tra le mani un opuscolo di un comune della valle su cui ho letto che :

L'intervento per la pista ciclabile S. Pellegrino - San Giovanni è concluso allo stato di fatto attuale.
Che il passaggio di competenze dalla Comunità M. alla Provincia porterà all'abbandono della parte di percorso che va dalla località 3 croci al Villaggio. In pratica vuol dire che quel tracciato folle di sali scendi che ha distrutto mezzo bosco e finisce su una rampa di gradini che portano a delle barriere in ferro a delimitazione di una proprietà non si sa quanto privata come dicono i cartelli ma non chiusa perchè probabilmente non lo è VIENE DI FATTO ABBANDONATO. Perchè questo vuol dire se quel percorso viene abbandonato dalla Provincia a favore del rifacimento del ponte delle 3 croci e di un percorso che segue il vecchio sedime ferroviario voglio vedere dove troveranno i fondi per finire quello scempio.(che comunque anche finito resta uno scempio)
Ultima modifica di cllocate il mercoledì 17 ottobre 2007, 0:07, modificato 4 volte in totale.
cllocate

Pista Ciclabile in Valle Brembana

Messaggiodi cllocate » sabato 23 ottobre 2004, 23:27

Dopo tanto che non scrivo su questo forum mi corre l'obbligo di fare un paio di annotazioni questa volta positive sulla pista ciclabile che ho percorso oggi.

- a valle della fonte di San Pellegrino il tratto stretto che creava problemi quando pedoni e biker si incrociavano è stato in parte allargato
Ed è stato eseguito anche bene con muretto di contenimeto a monte.

- Tutte le gallerie sono dotate di illuminazione funzionante,ad agosto non era così.

-All'uscita della pista ciclabile a San Giovanni è stata sistemata la scaletta e realizzato uno scivolo che permette ai più allenati di stare in sella. Peccato ancora per quelle barriere antimoto(credo) che costringono a scendere dalla bike.

Non è che la pista sia finita però credo giusto dare atto di quello che è stato fatto.

ciao a tutti
cllocate

Messaggiodi cllocate » lunedì 23 maggio 2005, 21:43

attenzione
sulla pista ciclabile la prima galleria salendo verso S. Giovanni Bianco è chiusa al transito causa caduta massi sulla strada .
Naturalmente la cosa non è segnalata prima ma solo quando vi trovate di fronte !!!!! alle transenne che vietano il transito.
Quindi o tornate indietro o passate le bike oltre le transenne commettento un'infrazione che potrebbe costarvi 10 anni di galera... ciap!!!!!! e se prendete i sassi in testa saranno solo ........ vostri.

Considerato che arrivavo da Zambla , Capanna 2000, sentiero dei fiori , branchino, baite di mezzeno ed ero in riserva io ho scavalcato.

bacioni
cllocate

Messaggiodi cllocate » martedì 24 maggio 2005, 18:15

G.Galizzi ha scritto:Ma tu sei un uomo pieno di risorse................ hehehe Prendo l'occasione per chiederti se sono uscite le prime fioriture primaverili sul Sentiero (basso) dei Fiori..... vorrei farci un salto in questi giorni, naturalmente a piedi...... non ho piu' il fisico per fare certe cose.. heheh

Credo che il sole di questi giorni come da previsioni dovrebbe aiutare.

Un pò di fiori ci sono, non chiedermi i nomi, sia sul Sentiero dei Fiori e soprattutto verso la colonnina dell'SOS, i prati sono bianchi di crocus (?)Calcola che le genziane sia la Clusius che punteggiata non sono ancora aperte, però è meglio che vai a verificare di persona

ciao
cllocate

Messaggiodi cllocate » lunedì 2 gennaio 2006, 19:40

Un aggiornamento.

Ho visto in questi giorni che sono iniziati i lavori per la pista ciclabile da San Giovanni Bianco a Piazza Brembana .
Speriamo che i lavori procedano celermente in modo di fruirne il prima possibile.
cllocate

Messaggiodi cllocate » sabato 4 marzo 2006, 23:50

Sarà che le piste ciclabili portano i turisti e tutto il resto...... a_21
Sarà che molti amministratori leggono questo forum a_17

E allora chiedo:
sarebbe bello sapere se è previsto un intervento di messa in sicurezza della galleria chiusa a San Pellegrino o se ci attende ancora una stagione con la galleria chiusa.( Vedi anche il messaggio sopra del 23 maggio 05)
Che poi se i sassi che cadono sono della pezzatura di quelli che si vedono a terra, quattro tubi ceta con del tavolame sopra potrebbero già essere una soluzione per dieci metri di tratta. a_11
Diverso se frana tutta la montagna. a_19
Certo che oltre che avanzare con il tracciato bisognerebbe anche investire un pò nella manutenzione , il tracciato da San Pellegrino a San Giovanni B. ha molto poco della pista ciclabile oggi era un ottimo itinerario di mtb a_18 che a mè è piaciuto ma non è certo il posto dove portare i pargoli come farebbe pensare il termine "pista ciclabile" a_6
Una nota positiva: gli impianti di illuminazione con sensore funzionano ancora tutti. a_45

a_18
Ultima modifica di cllocate il domenica 5 marzo 2006, 17:44, modificato 1 volta in totale.
cllocate

Messaggiodi cllocate » domenica 5 marzo 2006, 17:42

Mi fanno una certa impressione le 1700 consultazioni di questo topic a_19 relativamente recente rispetto ad altri a_6 , dove francamente mi sono limitato a fare più cronaca che altro a_11 , probabilmente si cercano informazioni sulla ciclabile , e questo dovrebbe far riflettere tutti sulla manutenzione della stessa.

a_18
cllocate

Messaggiodi cllocate » venerdì 26 maggio 2006, 23:28

Decisamente suggestivo questo tratto della nuova pista ciclabile a_21 ,

speriamo di poterlo percorrere il prima possibile a_17

a_18
cllocate

Prossimo

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana