Pista Ciclopedonale della Valle Imagna

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Pista Ciclopedonale della Valle Imagna

Messaggio da esmeralda »

La Valle Amica, la Valle Brembana

Immagine
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Pista Ciclopedonale della Valle Imagna

Messaggio da esmeralda »

Chi arriva con la MTB da Clanezzo deve oltrepassare il ponte sull'Imagna e la chiesa, prendere a sx Via San Gottardo- ancora a sx Via Marconi -seguire l'indicazione per la Cascina Belvedì e dopo l'acquedotto si è quasi arrivati all'inizio della pista.

Una nota per chi va in MTB: di Domenica è molto frequentata da famiglie e cani non sempre al guinzaglio pertanto prestare molta attenzione.
(Io questa mattina ho incontrato due persone e nel pomeriggio diverse persone con cani di cui uno solo al guinzaglio).

Immagine

P.S. non ho trovato BAR aperti e ho dovuto chiedere "ospitalità" in un ristorante per godermi il mio S. Graal in pace.

a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Pista Ciclopedonale della Valle Imagna

Messaggio da esmeralda »

Ieri ho rifatto il percorso con la bici da Capizzone e all'uscita della pista ciclabile a Clanezzo ho trovato un gruppo di ciclisti che per errore stavano salendo con fatica alla Cascina Belvedì (per loro) in cerca dell'inizio della pista.

Posto allora la foto dell'Ingresso della pista, per chi parte da Clanezzo
Immagine
Nella cartelletta non c'erano indicazioni sulla pista, oppure l'acqua ha cancellato le parole
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Pista Ciclopedonale della Valle Imagna

Messaggio da esmeralda »

.. e per chi è partito da Capizzone o da Strozza per andare a Clanezzo

Immagine
la strada asfaltata è quella che sale alla Cascina Belvedì a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Pista Ciclopedonale della Valle Imagna

Messaggio da esmeralda »

Aggiornamento

Dalla carta dei sentieri (anno 2011 scala 1:15000) fatta dala Comunità Montana della Valle Imagna, ecco il percorso in azzurro della pista ciclopedonale , che ora ha un nome: Sentiero Naturalistico del Chitò.
Attualmente interessa il tratto Clanezzo-Medega di Capizzone ma in futuro è prevista la continuazione fino a Ponte Giurino.
Chitò è il nome del ponte canale di pietra ora ingabbiato, che prende il nome dall'Ingegnere Chitò che lo progettò

Immagine
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”