Quale MTB?

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Messaggiodi luvaltol » lunedì 24 luglio 2006, 18:09

Ciao Franz!
non ho avuto modo di risponderti prima perchè ero in vacanza prima e super impegnato poi...

Credo che prima ti dovresti porre una semplice domanda, come credo abbia accennato cllocate:
voglio
a) una bici per fare salti (drop), curve e mandare l'adrenalina a 1000 quando scendo (probabile vista la provenianza dall'enduro) oppure
b) voglio fare una buona attività fisica e magari molto escursionismo oppure
c) voglio fare agonismo ?

comincia a risponderti(mi) a questa domanda poi ti dirò la mia...

ps: comincia a leggerti mtb-world e/o "ciclismo" e/o tutto-mtb per farti un po di ... idee...
luvaltol

Messaggiodi Franz » martedì 25 luglio 2006, 8:31

Ciao,

grazie per la risposta,

devo dire che in questo periodo mi sto un filo documentando e mi sto indirizzando verso una front suspended:capisco di perdermi parte del divertimento in discesa, ma io intenderei fare anche tanta salita (gambe permettendo) ed inoltre una buona full ha un costo molto elevato.

Tieni presente che mi piacerebbe puntare molto a quei sentieri dove non me la sentirei di entrare mai in moto (che peraltro sto cercando di vendere per la gioia di cllocate, eleunamme...e molti altri del forum...eh...eh...eh..) quindi tipo Passo S. Marco-laghi ponteranica, Rifugio Benigni (sin sotto al canalone!!!!) giusto per fare esempi.

Come gruppo pensavo al Deore LX, con cui mi son trovato benissimo sulla mia attuale MBK (rigida). Inoltre starei su freni a disco idraulici (più per gusto tecnologico che per reale necessità, visto che a meno di trovarcimi eviterei le uscite con la pioggia).

Non mi dispiace, visto rapporto qualità(presunta) / prezzo la bTwin Rockrider 8.1.

Che ne dici?

Grazie ancora
Franz

Messaggiodi luvaltol » martedì 25 luglio 2006, 9:06

beh, vedo che hai le idee abbastanza chiare. la bici che porti come esempio è un best-seller mondiale per rapporto qualità-prezzo: forse la forcella è un pochino limitata, ma comunque te la cavi senza spendere un patrimonio.

Diciamo che se proproi non volessi dare soldi ai francesi e restare su una bike italiana forse dovresti spendere un paio di centoni in più come listino, però sai di poter ottenere un po di sconto sui prezzi di listino, cosa che con Decathlon non è possibile... vedi Olympia, Viner, Bianchi, FRW ...

Comunque come genere di bici mi trovi perfettamente in sintonia, diciamo che siamo all'opposto di Luka964, mentre Cllocate si trova a metà strada a_18 a_5
luvaltol

Messaggiodi cllocate » martedì 25 luglio 2006, 10:14

@ franz

Io insisto sul fatto di provare la bike( anche di amici o altro ) anche nelle full puoi trovare buone occasioni a prezzi accettabili.
Se sei a Piazzatorre ad agosto e non è troppo tardi possiamo organizzare un test-drive a_19 con bevuta finale, con un paio delle mie ( una full e una front )
Per la moto, io da motocilista variegato quale sono non sono contrario alla moto, figurati, ma a certi usi.
E comunque anche limitando un pò gli spazi di azione ci si pùò divertire lo stesso.

a_18
cllocate

Messaggiodi luvaltol » martedì 25 luglio 2006, 11:30

cllocate ha scritto:@ franz - Io insisto sul fatto di provare la bike( anche di amici o altro ) anche nelle full puoi trovare buone occasioni a prezzi accettabili. Se sei a Piazzatorre ad agosto e non è troppo tardi possiamo organizzare un test-drive a_19 con bevuta finale, con un paio delle mie ( una full e una front). Per la moto, io da motocilista variegato quale sono non sono contrario alla moto, figurati, ma a certi usi. E comunque anche limitando un pò gli spazi di azione ci si pùò divertire lo stesso.

insisti, insisti pure...

va beh, fatemi sapere quando fate il test drive che porto anche la mia ... !

così Franz potrà verificare di persona pedalando su una bici da 10kg o su DUE bici (qualla di Luka) da 20kg. a_15 a_15 a_15

ciao!
luvaltol

Messaggiodi Luka964 » martedì 25 luglio 2006, 14:54

Io mi sto divertendo da matti col mio cancello da 20 kg, ora che pure le gambe hanno capito che per ora non la cambio, stanno pedalando molto meglio, mi sono fatto l'altro giorno, Piazza Brembana, Cusio, colle della Maddalena, sterrata fino a Valtorta con dei bei saliscendi, e giù a canna di ritorno a Piazza, 43 bei km, in 3 ore e mezza, quindi senza fretta si può fare tutto.. però proprio perchè ho provato tutte le tipologie, ho in mente quella che sarà la mia credo bici definitiva.. (ovviamente aspettando tempi economicamente migliori).. fatemi sapere, che al test voglio esserci anche io (soprattutto per la bevuta finale) a_15 a_15 a_15
Luka964

Messaggiodi luvaltol » martedì 25 luglio 2006, 17:59

Luka964 ha scritto:.. però proprio perchè ho provato tutte le tipologie, ho in mente quella che sarà la mia credo bici definitiva.. (ovviamente aspettando tempi economicamente migliori)..

fammi indovinare... avrà il motore?
a_15 a_15

ciao e... buona pizza!

ah... perchè non inventi la/e pizza/e del biker? facciamo un sondaggio tra i praticanti e poi organizziamo una pizzata per verificarla!
per esempio potremmo farre la pizza "Full", pizza "Front" o "free-ride" o "XC"...
luvaltol

Messaggiodi Luka964 » martedì 25 luglio 2006, 23:49

luvaltol ha scritto:fammi indovinare... avrà il motore? ciao e... buona pizza! ah... perchè non inventi la/e pizza/e del biker? facciamo un sondaggio tra i praticanti e poi organizziamo una pizzata per verificarla!
per esempio potremmo farre la pizza "Full", pizza "Front" o "free-ride" o "XC"...

macchè motore d'egitto.. sempre sane sudate!!
bella l'idea della pizza!! si accettano proposte su come farla..
Luka964

Messaggiodi luvaltol » giovedì 27 luglio 2006, 15:28

Ciao ragazzi, è ancora provvisorio ma penso che con il tempo si arricchirà

http://xoomer.alice.it/elenco/cicloturismo/

a_13 a_13
luvaltol

PrecedenteProssimo

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana