Regolazioni Bici

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
blues
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: botta di sedrina

Regolazioni Bici

Messaggio da blues »

ciao
rieccomi qui a stancarvi con le mie solite domande...
allora per ottimizzare la bici a me..(oltre al fiato gambe e tecnica) x le regolazioni tipo della sella x pedalata normale non in dicesa..come avete fatto??siete andati a occhio o c'è un modo??alcuni mi hanno risposto..la gamba non deve essere ne tesa ne piegata..ma è un po vago...e poi altre regolazioni da tener presente??come posso fare??

PARTE II
allora mi capita spessissimo in discese nei boschi..(con sella gia abbassata)in prossimita di una curva stretta a gomito in discesa di non riuscire ad affrontarla ma di dover scendere dalla bici ...sento che per paura di cadere e rovinar la bici e un po per altro non gliela fo....!!!!consigli a parte mandarmi a .....per allenarmi magari sull'ecquilibrio o roba simile???
grazie mille ne e non pigliatemi per pazzo...
e se posso ricambiare i favori con consigli su della buona musica eccomi :;)
Avatar utente
bipbip
Messaggi: 166
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 14:04
Località: Canonica d' Adda mt.142 slm

Re: regolazioni bici

Messaggio da bipbip »

Portare a misura una mtb oppure una bdc non e' cosa semplicissima.
In primis vanno definite le tue misure antropometriche: altezza cavallo, lunghezza braccia, gambe, larghezza spalle ecc.ecc.
Individuata la misura del telaio confacente, si tratta di portarlo alla misura definitiva intervenendo sul reggisella, sella, arretramento e attacco manubrio.
Per semplificare la storia ti allego questo link: http://www.guidorubino.com/bici/strada/ ... latore.htm
Potresti riuscire a ricavarci le misure che ti interessano. Consiglierei, qualora volessi affrontare seriamente il discorso ciclismo, di affidarsi per tutto questo ad un centro biomeccanico. Nella ns. prov. ne conosco uno solo, ma vi sono negozianti forniti di cpu e relativi programmi con l'aiuto dei quali si possono ricavare tutte le misure necessarie per sistemarti la bicicletta. Saranno poi le lunghe uscite a stabilire se tutto e' centrato! Sempre che tu abbia un poco di allenamento, grazie a quanto sopra, non dovrebbero comparire: mal di gambe, male al fondoschiena, formicolii vari e indolenzimenti di sorta.
Avatar utente
blues
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: botta di sedrina

Re: Regolazioni Bici

Messaggio da blues »

GRAZIE MILLE A TUTTI E 2 UN'ULTIMA COSA..LA VOSTRA O LE VOSTRE BICI(ops il maiuscolo) le avete regolate con un esperto o da soli??

cllocate
sul monte ubione sei andato con che bici?full o front? a_14
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”