Rif. Longo - Passo Venina

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Avatar utente
cinna
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 9:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Rif. Longo - Passo Venina

Messaggio da cinna »

Paolo ha scritto:Queste breve escursione nasce come costola dell' "Orobie All-Mountain" del 17-18 ottobre mountain-bike-valle-brembana-f54/orobie ... t3845.html, organizzato dal ns. ineffabile President.

Ho effettuato un sopralluogo sul percorso indicato, avendolo frequentato spesso a piedi, ma mai in bicicletta, per verificarne l'idoneità.

Motivazione ufficiale della gitarella:
sentendomi corresponsabile dell'aggiunta di questa digressione dall'itinerario classico, ho ritenuto doveroso e prudente effettuare un sopralluogo in bici, per sincerarmi dell'effettiva validità del percorso e, soprattutto, dell'assenza di rischi - ciò al fine di garantire l'incolumità delle vostre tenere crapine, nonchè delle vostre fragili e sovente non più giovani articolazioni, etc. etc.

Motivazione ufficiosa (un po' più onesta - talvolta non riesco a resistere...):
siccome probabilmente il 17 non riuscirò ad aggregarmi all'uscita, non esiste proprio che una mandria di bikers "esteri" vada a sgommare su un sentiero di CARONA prima che il sottoscritto abbia avuto la possibilità di provarlo a_6

Ecco ora un breve riassunto dell'itinerario:
Complimentoni e grazie per la preoccupazione vs la ns incolumità, anche se purtroppo mi perderò molto a malincuore l'"orobie all mountain".
comunque detto tra noi la motivazione ufficiale è poco credibile, ma per una birra fingo di esserci abboccato molto volentieri a_39
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Rif. Longo - Passo Venina

Messaggio da Paolo »

cinna ha scritto:comunque detto tra noi la motivazione ufficiale è poco credibile, ma per una birra fingo di esserci abboccato molto volentieri
Troppo aulica, eh? Sì, forse ho esagerato... a_39
cllocate ha scritto:è bello vedere che i desideri di un vecchio presidente si trasformano in stimoli immediati per i giovani virgulti della mtb
Sto rischiando di commuovermi (in particolar modo per quel "giovane virgulto", appellativo che è ormai forse un po' azzardato...)
cllocate ha scritto:Avevo alcuni dubbi sul salire alla Selletta, temo per la mia incolumità non vorrei essere finito a colpi di pietre dai biker più agitati mentre portano la bike sino a 2300 m.
Ah, è per quello che non hai scritto che il Venina è a quota 2425? a_40
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Rif. Longo - Passo Venina

Messaggio da MTBiker »

brào Paolo! grazie per il sopralluogo!quindi dovrò ritenerti responsabile se pichio giù il crapino?! a_18 a_39
ma...ma...cos'è quella cosina bianca?! a_19 a_21 e la rossa?!?!? offri da bere?! a_14 a_111 a_39 a_45
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Rif. Longo - Passo Venina

Messaggio da Paolo »

MTBiker ha scritto:ma...ma...cos'è quella cosina bianca?! a_19 a_21 e la rossa?!?!? offri da bere?! a_14 a_111 a_39 a_45
Eh, sai, bisogna allinearsi ai gusti del President... la rossa, a breve, sarà sul mercatino (anche se è stata utilizzata di recente, come muletto - anzi, la potrei tenere, e presentarmi sempre con quella per evitare di pagar da bere... a_34 a_6 )
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
blues
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: botta di sedrina

Re: Rif. Longo - Passo Venina

Messaggio da blues »

dopo che ho visto la foto delle caprette con relativa vignetta dal ridere me so ungusat col cafeeee
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Rif. Longo - Passo Venina

Messaggio da Paolo »

blues ha scritto:dopo che ho visto la foto delle caprette con relativa vignetta dal ridere me so ungusat col cafeeee
Mai bere il caffè mentre si legge il forum... a_35 a_39
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Rif. Longo - Passo Venina

Messaggio da Paolo »

cllocate ha scritto: Oggi complice una giornata meravigliosa decido di provare a riportare la partita dello scettro del Venina almeno in parità visto l'attacco portato al Regnante col Cammello dal giovane e impertinente Principe della Torque.
Potrei fingere di non aver letto il post (ma non ci crederebbe nessuno...).
Quindi mi limiterò a una citazione: "Io mi sacrifico per voi, e questo è il vostro ringraziamento?" a_35 a_39
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Rif. Longo - Passo Venina

Messaggio da Paolo »

Vorrei comunque far notare che l'eventuale ripetizione dovrebbe essere omologata solamente se effettuata nelle stesse condizioni in cui ho effettuato io l'escursione.

Nella fattispecie:
- salita pomeridiana dopo pranzo al Longo, consistente in
- primo: rotolini con formaggio e prosciutto
- secondo: scaloppine con verza e polenta
- dolce: macedonia di frutti di bosco
- acqua, vino, caffè, grappa

Ho la sensazione che la parte alcolica rappresenterà un grave impedimento per l'eventuale omologazione di un tentativo del President... a_111
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”