sab. 10/11 Mattinata inCanto

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Re: sab. 10/11 Mattinata inCanto

Messaggiodi cllocate » martedì 13 novembre 2007, 22:59

kikko54 ha scritto:QQQQQUOTO!!!!!!!!!!!
per il resto ne prendo atto e tornerò all'attacco + avanti a-36

@cllo mi fai avere se puoi tramite e.mail copia di quel pieghevole di cui si parlava domenica? grazie.

invece che quotare leggi gli mp a_6 a_6

ti faccio avere l'originale alla prima occasione a_45
cllocate

Messaggiodi kikko54 » martedì 13 novembre 2007, 23:18

cllocate ha scritto:
kikko54 ha scritto:QQQQQUOTO!!!!!!!!!!!
per il resto ne prendo atto e tornerò all'attacco + avanti a-36

@cllo mi fai avere se puoi tramite e.mail copia di quel pieghevole di cui si parlava domenica? grazie.

invece che quotare leggi gli mp a_6 a_6

ti faccio avere l'originale alla prima occasione a_45

azz...mi segna sempre una marea di MP...che oramai non li guardo quasi +...escuse moi
kikko54

Messaggiodi ziobike » venerdì 7 dicembre 2007, 19:50

questa mattina ho provato leggendo il vs 3d a salire al Canto, son partito da casa, arrivato a Pontida e salito fin alla chiesa, avevo letto su internet nn mi ricordo dove, che in 30min dalk cimitero, ci si arriva....io ne ho impiegati 45...pant pant..... la causa che dite, sarà forse il freddo e che quasi in cima x espletare un bisogno fisiologico(liquid) a_6 mi son dovuto quasi spogliare di tutti gli strati tra pile giacca vento e panoplia,e ci ho perso 10 min? a_39 nn ho capito xò una cosa, arrivato alla chiesa, son sceso coi cipressi alle spalle,(bellissima discesa)anche se ci riprovo a scendere ma da dove son salito, preferisco la terra ai ciottoli, ma poi mi son ritrovato a Valtrighe/Sotto il monte, è giusto?Oppure esiste un altro sentiero? a_34
ziobike

Messaggiodi cllocate » venerdì 7 dicembre 2007, 20:08

ziobike ha scritto:questa mattina ho provato leggendo il vs 3d a salire al Canto, son partito da casa, arrivato a Pontida e salito fin alla chiesa, avevo letto su internet nn mi ricordo dove, che in 30min dalk cimitero, ci si arriva....io ne ho impiegati 45...pant pant..... la causa che dite, sarà forse il freddo e che quasi in cima x espletare un bisogno fisiologico(liquid) a_6 mi son dovuto quasi spogliare di tutti gli strati tra pile giacca vento e panoplia,e ci ho perso 10 min? a_39 nn ho capito xò una cosa, arrivato alla chiesa, son sceso coi cipressi alle spalle,(bellissima discesa)anche se ci riprovo a scendere ma da dove son salito, preferisco la terra ai ciottoli, ma poi mi son ritrovato a Valtrighe/Sotto il monte, è giusto?Oppure esiste un altro sentiero? a_34

Esistono decinaia a_19 di vie di discesa, e non è neanche facile spiegarsi per forum, la mia discesa preferita comunque percorre tutta la linea di cresta del Canto fino alla chiesa di San Michele a Mapello, senza tralasciare Tassodine verso Villa d'Adda.
Non capisco se sei sceso per ciottoli a Fontanella, e a Valtrighe per asfalto.
anche perchè per arrivare a Valtrighe bisognerebbe passare da volpera o in zona , boh .
Un giorno magari ci si pedala insieme che è più facile

a_18
cllocate

Messaggiodi ziobike » venerdì 7 dicembre 2007, 20:12

Non capisco se sei sceso per ciottoli a Fontanella, e a Valtrighe per asfalto.

a_18[/quote]
indovinato!!! son passato dove sulla sx vi è un vecchio vw transporter azzurro con una canna fumaria, lì c'è una biforcazione, ho provato a salire a sx ma son arrivato ad un gruppo di case diroccate, allora son ridisceso e son arrivato a Valtrighe dove c'è un ristorante di cui mi sfugge il nome...
ziobike

Messaggiodi cllocate » venerdì 7 dicembre 2007, 20:27

ziobike ha scritto:Non capisco se sei sceso per ciottoli a Fontanella, e a Valtrighe per asfalto.

indovinato!!! son passato dove sulla sx vi è un vecchio vw transporter azzurro con una canna fumaria, lì c'è una biforcazione, ho provato a salire a sx ma son arrivato ad un gruppo di case diroccate, allora son ridisceso e son arrivato a Valtrighe dove c'è un ristorante di cui mi sfugge il nome...[/quote]

Okkei capito da dove sei passato, quando arrivi in discesa su Fontanella all'Abbazzia è meglio piegare a sinistra e tornare verso CaBergni e Mapello per sentieri.

a_18
cllocate

Messaggiodi kikko54 » venerdì 7 dicembre 2007, 23:16

ziobike ha scritto:Non capisco se sei sceso per ciottoli a Fontanella, e a Valtrighe per asfalto.

a_18

indovinato!!! son passato dove sulla sx vi è un vecchio vw transporter azzurro con una canna fumaria, lì c'è una biforcazione, ho provato a salire a sx ma son arrivato ad un gruppo di case diroccate, allora son ridisceso e son arrivato a Valtrighe dove c'è un ristorante di cui mi sfugge il nome...[/quote]

scendendo a fontanella avrai di sicuro passato e visto una fontanella in pietra sulla dx (ca 3/400 mt prima di fontanella) ecco lì a dx parte un bellissimo sentiero "tobogato" mooolto divertente e per niente difficult che ti riporta a sottoilmonte...è uno dei tanti e molti sentieri che il canto propone.
Speriamo di riuscire a riproporre un bell'evento bikeristico sul Canto proximamente ...eh @cllo ? a_14
kikko54

Precedente

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana