Sul sentiero di Enzo

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Sul sentiero di Enzo

Messaggio da freedom »

Piazzatorre, Sabato 05 Novembre 2022 - Valbrembana - Alpi Orobie Bergamasche

Piazza Brembana, Piazzatorre, Torcola soliva, sent. 129


Bella, tecnica ed esposta discesa sulla cresta della Corna Rossa sul sentiero 129 che parte dalla carrozzabile che dalle Torcole scende a Moio.
Nonostante la burrascata dei giorni precedenti, che ci ha anche regalato la prima nevicata di stagione, i pendii a sud erano in perfetta condizione per essere scesi in mountain bike e così abbiamo colto al volo l'occasione per scendere questa linea mai provata. L'unica variante che abbiamo fatto è stata di tagliare a sinistra poco prima di arrivare in paese tagliando i pendii fino a sbucare alla frazione Frola così da evitarci un po' di asfalto al ritorno.


Lo sci-alpinismo, l'alpinismo, l’arrampicata su roccia/ghiaccio e la mountain bike sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.




Alla prossima.
a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”