Valtorta - Piani di Bobbio

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Valtorta - Piani di Bobbio

Messaggiodi kikko54 » venerdì 22 dicembre 2006, 21:26

domani vorrei andare da valtorta ai piani di bobbio, un bel percorso in mtb su neve

MA mi è venuto un dubbio: CI SARANNO LIMITAZIONI A PERCORRERE LA STRADA DI SALITA? qualcuno di voi mi sa rispondere?

grazie
kikko54

Messaggiodi servente » venerdì 22 dicembre 2006, 23:04

sulle piste è vietato a piedi!!!
in mtb penso sia più vietato ancora.

Art. 15.
(Transito e risalita)
1. È vietato percorrere a piedi le piste da sci, salvo i casi di urgente necessità.
2. Chi discende la pista senza sci deve tenersi ai bordi delle piste, rispettando quanto previsto all’articolo 16, comma 3.
3. In occasione di gare è vietato agli estranei sorpassare i limiti segnalati, sostare sulla pista di gara o percorrerla.
4. La risalita della pista con gli sci ai piedi è normalmente vietata. Essa è ammessa previa autorizzazione del gestore dell’area sciabile attrezzata o, in mancanza di tale autorizzazione, in casi di urgente necessità, e deve comunque avvenire ai bordi della pista, avendo cura di evitare rischi per la sicurezza degli sciatori e rispettando le prescrizioni di cui alla presente legge, nonchè quelle adottate dal gestore dell’area sciabile attrezzata.
servente

Messaggiodi kikko54 » venerdì 22 dicembre 2006, 23:19

@servente
ti ringrazio per le precisazioni che mi hai postato
però io intendevo, e la mia domanda era riferita a:
la strada che sale da valtorta ai piani di bobbio, in inverno rimane una strada, e xciò transitabile dai mezzi aventi diritto.pedoni e altri mezzi tipo mtb (vedasi la strada che da culmine s.pietro sale ai piani di artavaggio), o diventa una pista da fondo e xciò non transitabile da alcuno???
e allora i gestori dei rifugi come fanno salire per le provviste ?
se puoi rispondermi ti ringrazio anticipatamente e auguro buon natale a tutti
kikko54

Messaggiodi cllocate » sabato 23 dicembre 2006, 0:06

La strada diventa in pratica una pista da sci da discesa , e i rifugisti la percorrono con le motoslitte.

Non so se ci andrei in bike a_11
cllocate

Messaggiodi kikko54 » sabato 23 dicembre 2006, 0:58

@cllocate
grazie amico, opterò per i piani di artavaggio allora, sperando di riuscire a salirci se non è ghiacciata la neve.....bohh
AUGURONI ANKE A TE
kikko54

Messaggiodi orobikus » martedì 3 aprile 2007, 17:38

kikko54 ha scritto:@cllocate
grazie amico, opterò per i piani di artavaggio allora, sperando di riuscire a salirci se non è ghiacciata la neve.....bohh
AUGURONI ANKE A TE

ma scusa.. una domanda... su pista innevata come fai aa scendere con la BIKE? è solo una curiosità, non sono pratico! domenica ho visto un tuo collega propio ai piani di artavaggio... Immagine
mi sarebbe piaciuto vederlo scendere!
orobikus

Messaggiodi cllocate » mercoledì 4 aprile 2007, 0:02

orobikus ha scritto:ma scusa.. una domanda... su pista innevata come fai aa scendere con la BIKE? è solo una curiosità, non sono pratico! omenica ho visto un tuo collega propio ai piani di artavaggio... mi sarebbe piaciuto vederlo scendere!

ehehehe lo conosco bene quello è il mitico pixel !!!
è un amico che stava provando il percorso del prossimo miniraduno di mtb-forum.it
è l'appuntamento del 6 maggio , se ne parla anche qui:
forum//viewtopic.php?t=1370

per quanto riguarda lo scendere si scende senza grossi problemi, preferibilmente con i freni a disco che hanno meno problemi perchè rimangono più asciutti e frenano meglio se la neve non è altissima.

a_18
Ultima modifica di cllocate il mercoledì 4 aprile 2007, 8:59, modificato 1 volta in totale.
cllocate

Messaggiodi orobikus » mercoledì 4 aprile 2007, 8:00

kikko54 ha scritto:@cllocate ehehehe lo conosco bene quello è il mitico pixel !!! è un amico che stava provando il percorso del prossimo miniraduno di mtb-forum.it è l'appuntamento del 6 maggio , se ne parla anche qui: forum//viewtopic.php?t=1370
per quanto riguarda lo scendere si scende senza grossi problemi, preferibilmente con i freni a disco che hanno meno problemi perchè rimangono più asciutti e frenano meglio se la neve non è altissima.

AZZ ho beccato propio PIXEL... il mondo è piccolo!
orobikus

Messaggiodi fiore » mercoledì 4 aprile 2007, 11:17

cllocate ha scritto:[ehehehe lo conosco bene quello è il mitico pixel !!!

c'avrei giurato ! a_14
fiore

Prossimo

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana