biblioteca comunale Piazza Brembana

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

biblioteca comunale Piazza Brembana

Messaggiodi stefano » martedì 24 aprile 2007, 19:57

Pensavo di trovare un post sull'argomento ma ancora non lo vedo e lo apro io. Domenica scorsa dopo varie vicissitudini è stata inaugurata a Piazza Brembana la nuova Biblioteca Comunale.
Io ero al lavoro e non so come è andata.
Comunque era ora e grazie al Mino Calvi.

Ciao
Stefano
Piazza Brembana
stefano

Messaggiodi brembanus » mercoledì 25 aprile 2007, 14:20

Francamente non trovo motivi per esultare per il solo fatto che, dopo anni e anni, anche Piazza Brembana si è dotata di una Biblioteca che può dirsi tale e di una pubblica sala riunioni, adeguata alle esigenze del paese.

Brembanus
brembanus

Messaggiodi ol gogis » mercoledì 25 aprile 2007, 19:03

Dai Brembanus,
come dice Stefano; era ora.
della serie non è mai troppo tardi.

Ol Gogis
ol gogis

Messaggiodi stefano » mercoledì 25 aprile 2007, 19:05

io l'intervento di Brembanus non lo capisco.
Qualcuno me lo spiega?

Grazie
Stefano
Piazza Brembana
stefano

Messaggiodi brembanus » giovedì 26 aprile 2007, 6:18

Rispondo alle perplessità di Stefano: come è possibile che un comune come Piazza Brembana (notoriamente tra i più "abbienti" della Valle) abbia dovuto aspettare decenni per dotarsi di una biblioteca e di una sala riunioni pubblica?
Vorrei che Stefano me lo spiegasse.
Brembanus
brembanus

Messaggiodi bachetu » giovedì 26 aprile 2007, 22:28

Spesso e volentieri m’intrattengo sul sito e seguo, più o meno approfonditamente, le varie argomentazioni e corrispondenze; intervengo il meno possibile per dare la giusta possibilità d’ espressione a tutti.
Mi urta e mi da fastidio quando a tutti i costi si vuole glorificare qualcuno a discapito di altri per pura contraddizione o appartenenza all’ideologia dell’incensato.
Trovo invece veritiero l’intervento del “Brembanus” quando afferma che era ora di avere una biblioteca con tanto di sala riunioni a Piazza Brembana.
Piazza Brembana è il centro dell’Alta Valle Brembana; il Comune dovrebbe essere da traino a tutti gli altri Comuni, invece, invece .........
Meglio in ogni caso un buon silenzio che spargere adulazione.
Ciao Bachetù
bachetu

Messaggiodi kenny » venerdì 27 aprile 2007, 8:21

avete tutti ragione dal vostro punto di vista.

resta il fatto che mi colpisce sapere la cosa solo ora ed "in ritardo": è comunque un nuovo servizio e mi par giusto reclamizzarlo (anche se arriva con grande ritardo)

il prossimo passo potrebbe essere una libreria, magari anche solo il classico tendone per l'estate: io prima di partire per le vacanze di agosto devo fare il pieno a Milano perchè altrimenti in valle trovo solo i "romanzi rosa" dal giornalaio....

ciao
kenny

Messaggiodi Piccola » venerdì 27 aprile 2007, 15:38

il prossimo passo potrebbe essere una libreria

Ben detto Kenny! E pensa a chi vive in alta Valle... se non erro, la prima libreria che incontro scendendo è alla Ramera di Ponteranica.
Ultima modifica di Piccola il sabato 28 aprile 2007, 12:12, modificato 3 volte in totale.
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare.
Piccola

Messaggiodi stefano » venerdì 27 aprile 2007, 21:40

ciao, ho aperto un post per segnalare una cosa che mi sembrava importante e ho scatenato una discussione senza volerlo.
La biblioteca è stata voluta dalla precedente amministrazione ed è stata inaugurata l'altro giorno senza che sia stata spesa una sola parola per l'ex sindaco. Il mio è un ringraziamento a titolo personale.
Brembanus mi chiede perchè non è stata fatta anni fa, ma non deve chiederlo a me. Io non mi volto mai indietro, solo ogni tanto per verificare che nessuno abbia brutte intenzioni e guardo avanti. Ora abbiamo una biblioteca e una sala riunioni perchè non dovrei esserne felice??
Bachetù dice che ha ragione Brembanus a dire che era ora, mentre era ora l'ho detto io; e se le mie 4 parole "grazie al Mino Calvi" vengono lette come:"glorificare qualcuno a discapito di altri per pura contraddizione o appartenenza all'ideologia dell'incensato" io non ho parole e quindi passo e chiudo.

Ciao a tutti

p.s. se nella vita non hai pedalato almeno una volta con gli scarponi da sci, non sai quanto hai fatto bene..
Stefano
Piazza Brembana
stefano

Prossimo

Torna a Comuni della Valle Brembana