Canale 5 (Cusio - Santa Brigida - Averara)

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Avatar utente
caciana
Messaggi: 1731
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 13:49
Località: Brembilla
Contatta:

Re: Canale 5 (Cusio - Santa Brigida - Averara)

Messaggio da caciana »

Brembanus ha scritto: Per parte mia, ma si tratta solo del mio parere del tutto personale, visti i programmi di Canale 5, ben venga ogni tanto una boccata d'aria fresca di vita altobrembana.

Buona visione
Brembanus
Quoto al 100%, grazie Brembanus per la tua spiegazione a_2

Anche a Brembilla ci sono alcune zone non coperte dal segnale mediaset analogico...parlo della zona di Sottocamorone, che si trova letteralmente all'ombra della Corna Marcia. Qui hanno risolto con la classica parabolica.
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Canale 5 (Cusio - Santa Brigida - Averara)

Messaggio da andrea.brembilla »

Quanto clamore! a_19

Il fatto era risaputo nei tre paesi, ieri anche sul pannello luminoso del comune di Santa Brigida c'era la segnalazione.

Essendo a Santa ieri ho visto quasi per intero lo "speciale" Nikolajevka, più o meno dalle sei di sera alle otto e un quarto, quando è tornata la normale programmazione di Canale 5.
E' stato molto piacevole nonostante le riprese artigianali: ho avuto modo di vedere la piéce teatrale "L'Asino del Tobia", la sfilata degli alpini, i discorsi delle autorità, le premiazioni del Nikolajevka.

Credo che queste iniziative creino senso di appartenenza e fratellanza tra i Gogìs, e in particolar modo tra i "comuni gemelli" di Cusio, Santa e Averara; inoltre anche per i numerosi villeggianti presenti ieri in valle (veramente tanti! a_2 ) secondo me è stato un tuffo nelle tradizioni e nella cultura locale.

EVVIVA QUESTE INIZIATIVE!

Mi sembra che il gioco valga la candela: barattare un pò della barbosissima programmazione festiva di Canale 5 con un bel concentrato di cultura e tradizioni locali arricchisce tutti!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Canale 5 (Cusio - Santa Brigida - Averara)

Messaggio da Skiador »

andrea.brembilla ha scritto:....barattare un pò della barbosissima programmazione festiva di Canale 5 con un bel concentrato di cultura e tradizioni locali arricchisce tutti!
Quoto in pieno
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”