Canale 5 (Cusio - Santa Brigida - Averara)

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatori: bashir.it, andrea.brembilla

Re: Canale 5 (Cusio - Santa Brigida - Averara)

Messaggiodi Brembanus » sabato 11 aprile 2009, 8:59

Ho raccolto informazioni: i tre comuni di Santa Brigida, Averara e Cusio hanno avuto da Mediaset la concessione ufficiale per ritrasmettere sul loro territorio i programmi delle tre reti Mediaset tramite ripetitori locali autorizzati e omologati.
Di conseguenza se nei tre comuni si ricevono le reti Mediaset è grazie a questo accordo, altrimenti non si riceverebbero.
L'interruzione momentanea per l'evento Nikolajewka (e solo su un canale ) è conseguenza della volontà di far conoscere a tutti una manifestazione molto sentita nella zona.
Nessun canone è corrisposto dai cittadini dei tre comuni per questo servizio che viene offerto loro del tutto gratuitamente.

Questo mi è stato detto e questo riferisco.

Per parte mia, ma si tratta solo del mio parere del tutto personale, visti i programmi di Canale 5, ben venga ogni tanto una boccata d'aria fresca di vita altobrembana.

Buona visione
Brembanus
Brembanus

Messaggiodi daniele10 » sabato 11 aprile 2009, 10:24

Brembanus ha scritto:Ho raccolto informazioni...

grazie alle info di brembanus a questo punto sembra proprio che possiamo passare da un "linciaggio mediatico" agli applausi a_2

la decisione di trasmettere un evento del territorio, fatta legalmente con tutte le autorizzazioni del caso, mi sembra un ottima iniziativa, che ne dite?
daniele10

Messaggiodi caciana » sabato 11 aprile 2009, 10:33

Brembanus ha scritto:Per parte mia, ma si tratta solo del mio parere del tutto personale, visti i programmi di Canale 5, ben venga ogni tanto una boccata d'aria fresca di vita altobrembana.

Buona visione
Brembanus

Quoto al 100%, grazie Brembanus per la tua spiegazione a_2

Anche a Brembilla ci sono alcune zone non coperte dal segnale mediaset analogico...parlo della zona di Sottocamorone, che si trova letteralmente all'ombra della Corna Marcia. Qui hanno risolto con la classica parabolica.
caciana

Messaggiodi andrea.brembilla » lunedì 13 aprile 2009, 11:46

Quanto clamore! a_19

Il fatto era risaputo nei tre paesi, ieri anche sul pannello luminoso del comune di Santa Brigida c'era la segnalazione.

Essendo a Santa ieri ho visto quasi per intero lo "speciale" Nikolajevka, più o meno dalle sei di sera alle otto e un quarto, quando è tornata la normale programmazione di Canale 5.
E' stato molto piacevole nonostante le riprese artigianali: ho avuto modo di vedere la piéce teatrale "L'Asino del Tobia", la sfilata degli alpini, i discorsi delle autorità, le premiazioni del Nikolajevka.

Credo che queste iniziative creino senso di appartenenza e fratellanza tra i Gogìs, e in particolar modo tra i "comuni gemelli" di Cusio, Santa e Averara; inoltre anche per i numerosi villeggianti presenti ieri in valle (veramente tanti! a_2 ) secondo me è stato un tuffo nelle tradizioni e nella cultura locale.

EVVIVA QUESTE INIZIATIVE!

Mi sembra che il gioco valga la candela: barattare un pò della barbosissima programmazione festiva di Canale 5 con un bel concentrato di cultura e tradizioni locali arricchisce tutti!
Andrea Carminati, brembillese e sanbriginese; moderatore forum e News - http://cai.vallebrembana.org/
andrea.brembilla

Messaggiodi Skiador » martedì 14 aprile 2009, 8:33

andrea.brembilla ha scritto:....barattare un pò della barbosissima programmazione festiva di Canale 5 con un bel concentrato di cultura e tradizioni locali arricchisce tutti!

Quoto in pieno
Stefano - Skiador
Moderatore Forum area Sci-alpinismo
Skiador

Precedente

Torna a Comuni della Valle Brembana