Connessione internet in Valle Brembana

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
Avatar utente
UPT Piazzatorre
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 14:00
Località: Piazzatorre - Alta Val Brembana - Tel/Fax 0345.85121
Contatta:

Messaggio da UPT Piazzatorre »

Nonostante i ripetuti solleciti verso la Telecom il servizio adsl non è ancora presente a Piazzatorre.
L'ufficio turistico si è dotato di una postazione internet a disposizione dei clienti (gratis per chi aquista Piazzatorre Card) con la classica connessione analogica 56k.
Anche il progetto wireless a cura della Provincia di Bergamo non è ancora stato ultimato.
Altra possibilità per chi nn ha a disposizione la rete fissa è quella di utilizzare schede di connessione Gprs (tim,wind,vodafone).
Ufficio Promozione Turistica Piazzatorre
www.piazzatorre.eu
Avatar utente
strega
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 20:52
Località: Blello
Contatta:

e blello, brembilla, berbenno???

Messaggio da strega »

mi hanno assicurato che fastweb arriva a blello (quindi, a maggior ragione, a brembilla, berbenno, ecc.). qualcuno ne sa qualcosa???

mi sa che sta adsl è come la variante di zogno!!!

laura
Cucina, piatti, vino e poi... dieta! :-(
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: e blello, brembilla, berbenno???

Messaggio da Paolo »

strega ha scritto:mi hanno assicurato che fastweb arriva a blello (quindi, a maggior ragione, a brembilla, berbenno, ecc.). qualcuno ne sa qualcosa??? mi sa che sta adsl è come la variante di zogno!!! laura
Per Fastweb non ho informazioni; per quanto riguarda il precedente progetto di connessione in banda larga senza fili (http://www.provincia.bergamo.it/Provpor ... alID=52461) ho chiesto recentemente lumi alla Provincia, vista la mancanza di notizie.

Mi è stato risposto che si attendono il termine dei collaudi (ovvero la attivazione della connettività dei singoli edifici comunali) entro giugno/luglio. In seguito, a discrezione della società privata che gestirà il tutto, verranno proposti e attivati i contratti per i privati. I tempi per questa fase non dipendono dalla Provincia, ma si attendono che siano ragionevolmente brevi, essendo ciò nell'interesse del gestore.

Io ho richiesto informazioni relativamente al "ramo" vallare di Carona - non so quanto si possa applicare a Blello, ma non credo vi siano differenze sostanziali.

Paolo
Avatar utente
strega
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 20:52
Località: Blello
Contatta:

GRAZIE

Messaggio da strega »

grazie Paolo. la pazienza è la virtù dei forti.
aspetteremo..... a_11

laura
Cucina, piatti, vino e poi... dieta! :-(
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: e blello, brembilla, berbenno???

Messaggio da andrea.brembilla »

strega ha scritto:mi hanno assicurato che fastweb arriva a blello (quindi, a maggior ragione, a brembilla, berbenno, ecc.). qualcuno ne sa qualcosa???
A Brembilla c'è l'ADSL e pure Fastweb (loro garantiscono 2mega al secondo), ma non so di più perché io ho l'ADSL. A Blello non so, ma sul comune di Brembilla hanno installato una mega antenna che dovrebbe servire a quello quindi credo anche Blello sia coperto...
Ciao vicina di comune
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”