Skiador ha scritto:.. e' un discorso che vuole mettere in luce quanto i disagi siano tutti a carico degli utenti, in primis degli abitanti della Val Brembana, e che i vantaggi siano dei soliti noti....
concordo, i disagi sono tanti e tutti a carico di noi utenti.
Ma certi disagi (problemi dovuti ai nostri impianti) ci sarebbero stati comunque, anche se i vantaggi fossero a favore di tanti ignoti anzichè dei soliti noti.
In molti, io compreso, siamo andati avanti a vedere i canali con un pò di righe o nebbie, tanto si vedevano ugualmente...magari in assemblee condominiali si discuteva della qualità del segnale ma non si procedeva alla sistemazione, giustamente per limitare le spese magari col supporto della maggioranza che gli andava bene così...ora col digitale o si vede bene o non si vede per niente..
per quanto riguarda la quantità di canali che vengono ripetuti in valle, credo sia importante fare una distinzione
il servizio pubblico RAI deve essere garantito e preteso
per le tv commerciali invece lascio ad ognuno valutare,
abbiamo chi non va avanti senza R4 I1 C5,
c'è chi vorrebbe che sprofondassero loro e il loro fondatore,
c'è chi vorrebbe che sprofondassero loro e il loro fondatore ma si lamenta perchè non si vedono.
Io per risolvere tutti i problemi, almeno per un televisore, mi sono dovuto prendete TVsat..
ciao