Discussioni varie su Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatori: bashir.it, sbrembato, cllocate, slayer

Messaggiodi kenny il Mar 28 Ago, 2007 3:25 pm

Quei due rifugi in quota chiusi mettono proprio il " groppo " in gola ....

tremendo.... per non parlare del rifugetto all'arrivo dei vecchi ovetti (si chiamava Scais o giù di li...). Ore ed inverni passati sulla terrazza a mangiare salamelle ascoltando musiche stile Simon&Garfunkel...

a_12 a_19 ORA QUELLA TERRAZZA E' CROLLATA a_19 a_12 .

vi prego fate qualcosa!!! io smetto di sciare per sciopero (in tutte le stazioni italiane) sinchè non riapre tutto!!!
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Messaggiodi kenny il Mar 28 Ago, 2007 3:28 pm

a proposito....

ma che cosa sono quei "ferri" accatastati e coperti davanti ai daini in località Rossanella???

...sembrano quasi pezzi per un ponticello (e si sa che per unire i comprensori ci vuole un ponticello)

dai....ditemi che non sogno troppo...c'è pure il nuovo parcheggio!

slaaaaayyyeeerrr??????
kenny

Messaggiodi cllocate il Mar 28 Ago, 2007 3:29 pm

elfo opaco ha scritto:Riguardo le pizzette ho volutamente evitato di indicare esplicitamente a chi mi riferissi dato che non so se sia corretto/consentito nominare particolari esercizi commerciali sul forum.

Diciamo che è consentito dire dove si trovano le migliori pizzette, costine , braciole, polente etc etc in modo che possiamo andarci anche noi eheheheh
il resto non merita gli onori della cronaca a_14

a_18
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi elfo opaco il Mar 28 Ago, 2007 3:31 pm

elfo opaco ha scritto:Ho confrontato quante volte sono potuto uscire in bici quest'anno e complessivamente mi è andata peggio dell'anno scorso (ma ripeto che sono stato proprio sfortunato quest'anno)

Mi auto-quoto perchè mi sono ricordato che l'Agosto scorso è capitato più volte che la mattina il tempo tenesse, consentendomi di uscire in bici, per poi volgere al brutto nel pomeriggio.

Quindi credo sia più corretto dire che quest'anno mi è capitato un "meteo mattiniero" peggiore.
elfo opaco

Iscritto: Gio 12 Ott, 2006 7:45 am

Messaggiodi kenny il Mar 28 Ago, 2007 3:36 pm

caro elfo, mi sembri un filo opaco sulle tue vacanze.... a_5

certo sei salito nella settimana di tempo più brutto: io mai come questo agosto sono riuscito a fare trekking e trial senza bagnarmi (l'anno scorso penso abbia piovuto TUTTI i pomeriggi).

per le pizze anch'io non ho fatto nomi: ad ogni modo anche se sono aumentati i prezzi le pizze son rimaste molto buone....e poi costano comunque 2€ meno che milano.

Per le "feste" serali alle poche cui ho preso parte ho visto tanta gente direi soddisfatta...certo che se confrontate alle serate di Porto Cervo....
ma secondo me per un paese di montagna era persino una offerta strabordante (soprattutto se unita all'offerta dei paesi limitrofi).

P.S. i fuochi sono stati davvero belli: compliments!
kenny

Messaggiodi sbrembato il Mar 28 Ago, 2007 3:41 pm

kenny ha scritto:tremendo.... per non parlare del rifugetto all'arrivo dei vecchi ovetti (si chiamava Scais o giù di li...). Ore ed inverni passati sulla terrazza a mangiare salamelle ascoltando musiche stile Simon&Garfunkel...

a_12 a_19 ORA QUELLA TERRAZZA E' CROLLATA a_19 a_12 .

Per favore dimmi che non la situazione non è peggiorata rispetto ad un anno fa quando mancava "solo" il ponte di accesso alla terrazza vera e propria:

Immagine
Foto scattata il 14/08/2006

In ogni caso quoto la tristezza!
Stefano Gobbetti

Moderatore Forum della Val Brembana
sbrembato

Iscritto: Lun 27 Ott, 2003 6:20 pm

Messaggiodi elfo opaco il Mar 28 Ago, 2007 3:56 pm

tipicamente le escursioni in bici le faccio la mattina, quindi sono particolarmente sensibile al meteo mattiniero.

Nemmeno l'anno scorso al ritorno delle vacanze ero contento del meteo, ma fortunatamente (per me) la particolarità di avere brutto tempo specialmente di pomeriggio mi aveva consentito di vagare abbondantemente per le strade brembane.

Quando faccio riferimento ai locali serali non voglio commentare le manifestazioni organizzate, ma semplicemente riportare una mia impressione sulla quantità di gente, in particolar modo di giovani: i posti in cui ho notato meno affollamento sono luoghi come il Luna, la sala giochi, l'Oca... tipicamente frequentati dai turisti + giovani.

veramente belli i fuochi a_2
elfo opaco

Iscritto: Gio 12 Ott, 2006 7:45 am

Messaggiodi bashir.it il Mar 28 Ago, 2007 3:58 pm

kenny ha scritto:per non parlare del rifugetto all'arrivo dei vecchi ovetti (si chiamava Scais o giù di li...).
qui serve un corso accellerato di bergamasco... "Scaia"
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
News Valle Brembana
bashir.it

Iscritto: Gio 16 Mar, 2006 4:01 pm

soddisfatto

Messaggiodi Raoul il Mer 29 Ago, 2007 7:49 am

Quest'anno sono salito per tre fine settimana ( incredibile quasi ).Purtroppo arrivo sempre il sabato in tarda serata (22.30) e poi riparto il lunedi mattino alle 3.00 circa ; devo dire che ho trovato comunque la vita domenicale mattiniera e giornaliera abbastanza viva , i miei piccoli con i nonni sono saliti il 13 luglio e si trovano ancora su e ho sentito la nonna entusiasta delle iniziative proposte in questa estate che trovo particolarmente piena di giornate soleggiate.Secondo il mio punto di vista l'amministrazione Comunale , L'azienda di promozione turistica e tutti i villeggianti insieme sono riusciti a sfruttare al meglio le condizioni di questa estate . Mi è sembrato di respirare più presenza da parte delle autorità politiche del paese . Vedo molto interessamento e dedizione nel progetto futuro.Pensate che ho visto in una Fiera in Emilia uno stand per la promozione Turistica di Piazzatorre . ALLORA QUALCOSA SI MUOVE .....
AVANTI COSI' LA STRADA SEMBRA OTTIMA ...
C'è una cosa bella nella vita , la libertà di viaggiare in moto tranquilli nelle montagne Brembane fino ad arrivare al mitico" PAESE ":PIAZZATORRE .ED ORA NON CI VOGLIAMO METTERE :"SCENDERE DALLA PISTA DEL BOSCO CON GLI SKI???"
Raoul

Iscritto: Ven 09 Feb, 2007 9:12 am

PrecedenteProssimo

Torna a Comuni della Valle Brembana