Discussioni varie su Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatori: bashir.it, sbrembato, cllocate, slayer

Re: Discussioni varie su Piazzatorre

Messaggiodi federica il Ven 15 Feb, 2008 4:48 pm

Scusate ragazzi, ho sentito una cosa strana. Sicuramente sarà una bufala, ma proprio per questo Vi chiedo se ne sapete qualche cosa : spostano "l'anfiteatro" dalla piazza ! Se mi dite che è vero questa sera festeggio.
Lo so lo so so so ..... stò sognando ad occhi aperti.

Salutoni
federica
federica

Iscritto: Mer 27 Set, 2006 11:29 am

Messaggiodi cllocate il Ven 15 Feb, 2008 4:55 pm

federica ha scritto:Scusate ragazzi, ho sentito una cosa strana. Sicuramente sarà una bufala, ma proprio per questo Vi chiedo se ne sapete qualche cosa : spostano "l'anfiteatro" dalla piazza ! Se mi dite che è vero questa sera festeggio.

Salutoni

Ho sentito dire che lo spostano usando il sapone , sarà una bufala ?

a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39
a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39
a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39

Ma dai per favore non riportiamole neanche certe voci.

a_18
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi maverik71 il Ven 15 Feb, 2008 8:03 pm

No ..ti sbagli cclocate ..... non usano il sapone , Girano la piazza !!!!! ....... il dilemma che devono ancora risolvere però è se girare anche la montagna ..... bah ..... a_6 a_6 a_6 a_6
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
maverik71

Iscritto: Ven 02 Lug, 2004 1:49 pm

Messaggiodi Lupogrigio il Sab 16 Feb, 2008 12:04 am

cllocate ha scritto:Ho sentito dire che lo spostano usando il sapone , sarà una bufala ?

Non proprio, secondo la leggenda hanno usato lo stesso metodo a Dossena per allargare la Chiesa,
ma data la tecnologia dei tempi non credo che l'operazione sia andata a buon fine.
Coi nuovi saponi sintetici si potrebbe fare. a_39
Lupogrigio

Iscritto: Mar 24 Dic, 2002 3:34 am

Messaggiodi Skiador il Mar 19 Feb, 2008 8:31 pm

federica ha scritto:Scusate ragazzi, ho sentito una cosa strana. Sicuramente sarà una bufala, ma proprio per questo Vi chiedo se ne sapete qualche cosa : spostano "l'anfiteatro" dalla piazza ! Se mi dite che è vero questa sera festeggio.

Salutoni

Credo che se dovessero proprio spostarlo il posto migliore sarebbe il deserto del Sahara, di sicuro troverebbe un maggiore utilizzo rispetto a quello attuale...basterebbero anche solo due o tre tuareg di passaggio propensi a danze tribali per renderlo piu' frequentato...
Ultima modifica di Skiador su Mar 19 Feb, 2008 8:41 pm, modificato 1 volte in totale.
Skiador
Mountain forever!!!
Skiador

Iscritto: Sab 24 Feb, 2007 3:55 pm

Messaggiodi Skiador il Mar 19 Feb, 2008 8:37 pm

...ah una sola domanda, qualcuno sa dirmi piu' o meno quanto ha dovuto sborsare il comune per erigere un'opera cosi' utile alla comunita'....?!?
Skiador
Mountain forever!!!
Skiador

Messaggiodi slayer il Mer 20 Feb, 2008 11:55 am

L'importo complessivo è di 460.000 euro...una buona parte erano finanziamenti europei ma per sapere con precisione puoi chiedere c/o gli uffici comunali.
Slayer
Moderatore Forum Val Brembana
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
slayer

Iscritto: Mer 26 Feb, 2003 5:48 pm

Messaggiodi Skiador il Mer 20 Feb, 2008 1:26 pm

Bella cifretta. Finanziamenti europei buttati nel ce...

Per gli impianti da sci e di conseguenza il rilancio della valle e un aiuto concreto all'occupazione deve sempre intervenire il privato, i finanziamenti europei figuriamoci!!!!
Skiador
Mountain forever!!!
Skiador

Messaggiodi sbrembato il Mer 20 Feb, 2008 2:18 pm

Skiador ha scritto:Bella cifretta. Finanziamenti europei buttati nel ce...

Per gli impianti da sci e di conseguenza il rilancio della valle e un aiuto concreto all'occupazione deve sempre intervenire il privato, i finanziamenti europei figuriamoci!!!!

La polemica anfiteatro si/no, anfiteatro bello/brutto, anfiteatro li/altrove è vecchissima sulle pagine di questo forum. In larghissima parte le argomentazioni in proposito sono legate ai gusti personali e quindi estremamente soggettive.

Tra le poche cose "oggettive" che vanno ricordate (spero per l'utima volta) c'è il fatto che i fondi europei in questione (come tutti i fondi erogati dalla UE) non erano di libero utilizzo ma vincolati a determinate destinazioni d'uso. In altre parole non potevano essere utilizzati per gli impianti di risalita, la ristrutturazione di rifugi o qualsiasi altra cosa possa venirci in mente (anche rivolta ad aumentare l'occupazione).

A titolo personale posso dire prima dell'anfiteatro c'era un parcheggio quindi non esattamente Piazza del Campidoglio, o Piazza San Marco.
Stefano Gobbetti

Moderatore Forum della Val Brembana
sbrembato

Iscritto: Lun 27 Ott, 2003 6:20 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Comuni della Valle Brembana