Discussioni varie su Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatore: andrea.brembilla

Re: Discussioni varie su Piazzatorre

Messaggiodi trevbg » martedì 9 giugno 2009, 16:26

Spostiamo l'anfiteatro e rifacciamo il parcheggio? Massuvvia, siamo seri!
trevbg

Messaggiodi meteopedro » martedì 9 giugno 2009, 16:42

eleunamme ha scritto:Lodevoli intenti, soprattutto per quanto riguarda l'acqua che a PZT scarseggia sempre di più sopratutto durante le estati più asciutte.
Per le altre cose, sono argomenti triti e ritriti, speriamo li affrontino non con la "pancia" ma con la "testa" e realizzino almeno il 50% di ciò che programmano.

Sarebbe già un successo! Auguri, indipendentemente dal credo politico.
Ciao

quoto al 200%
un grosso in bocca al lupo
x il neo sindaco.....
"vivi la meteo con passione , e non come ossessione"
meteopedro

Messaggiodi kenny » mercoledì 10 giugno 2009, 7:45

bah...secondo me è meglio fare scelte che possono sembrare azzardate piuttosto che lamentarsi di cose fatte per 30 anni sopportandole nel frattempo.

personalemnte credo che l'anfiteatro non sia brutto in se...ma dov'è è assolutamene fuori luogo, inutile e pericoloso.

ad ogni modo perdonate lo sfogo e chiudiamola li..anch'io se fossi il nuovo sindaco penserei prima a cose ben più importanti. La mia era solo una domanda tanto per scambiarsi 2 idee.
kenny

Messaggiodi 1franz » mercoledì 10 giugno 2009, 13:41

La cosa che mi allarma di più è il fatto che manca qualsiasi riferimento al turismo invernale e allo sviluppo sciistico........
parlano solo di rilancio dell'estivo e non vorrei che siano contrari al programma della vecchia giunta e dell'ex sindaco che ha perso. Mi spiace non ci voleva il cambio di giunta dopo le scelte del nuovo pgt fatte dalla Arioli.
Spero che al più presto ci sia una posizione ufficiale del neosindaco sul capitolo inverno, sci e nuovo PGT
1franz

Messaggiodi daniele10 » mercoledì 10 giugno 2009, 18:06

dato che se ne parla ecco qui il volantino della lista "PER PIAZZATORRE" che ha vinto le elezioni

ho cercato di rendere + leggibile possibile il pieghevole che ho trovato in paese, la suddivisione in pagine è mia in realtà e un semplice A4 stampato sui 2 lati

qui la prima pagina
qui la seconda pagina

terza
Immagine

quarta
Immagine

quinta
Immagine

qui la sesta pagina

e per par condicio chi volesse può leggere il volantino dell'altra lista "PROGETTO FUTURO"
qui la prima pagina
qui la seconda pagina
qui la terza pagina
qui la quarta pagina

a_45
daniele10

Messaggiodi toxy » mercoledì 10 giugno 2009, 19:22

Auguri di buon lavoro al nuovo sindaco. Non mi sembra che i programmi siano molto diversi. Speriamo di vedere presto procedere il progetto di unificazione. a_45
toxy

Messaggiodi birubiru » venerdì 19 giugno 2009, 5:56

Visto che domani ci sarà il consiglio comunale di insediamento del nuovo sindaco e della nuova giunta, vorrei augurare a tutti un buon lavoro per il bene di Piazzatorre
Ciao
birubiru
birubiru

Messaggiodi kenny » martedì 23 giugno 2009, 13:13

Ciao a tutti,

al fine di stimolare un filo di discussione elenco alcune idee che a mio avviso gioverebbero al paese. Magari un giorno potrò dire che in una realizzazione c'è anche un po' del mio.

1) miglioramento area anfiteatro.

-chiusura del tratto stradale antistante il condominio (non ricordo il nome, è ad ogni modo il condominio col portico e vetrina immobiliare) ed estensione della piazza sino al marciapiede antistante lo stesso.
- raddoppio della larghezza del maciapiede che costeggia l'anfiteatro lungo via S.Lucia (qualora necessario si può recuperare strada stringendo il marciapiede dal lato tennis) e delimitazione dello stesso con catenelle o muretto.
- creazione di una "mezza rotonda" all'incrocio Via centro, Zappata e piazza Avis.

il tutto renderebbe più vivibile il piazzale e sopratutto più sicuro per l'allontanamento e delimitazione del tratto stradale.

2) creazione marciapiede in zona Rossanella. Dalla pineta al palaghiaccio. Sistemazione di alcune panchine lungo il percorso ed area giochi per bambini.

3) creazione nuova passeggiata (pavimentata), dotata di illuminazione notturna, lungo il sentiero che da sotto la partenza delle vecchie bidonvie sale alla fonte S.Lucia. Sarebbe una delle poche passeggiate "quasi in piano" del paese. Chuisura dell'anello di passeggiata con marciapiedi lungo via S.Lucia (lato destro salendo).

Sono ovviamente solo idee personali.

Ciao
kenny

Messaggiodi slayer » martedì 23 giugno 2009, 14:08

kenny ha scritto:creazione nuova passeggiata (pavimentata), dotata di illuminazione notturna, lungo il sentiero che da sotto la partenza delle vecchie bidonvie sale alla fonte S.Lucia. Sarebbe una delle poche passeggiate "quasi in piano" del paese. Chuisura dell'anello di passeggiata con marciapiedi lungo via S.Lucia (lato destro salendo).

Sono ovviamente solo idee personali.

Ciao

Ciao
questa è una delle idee di cui già si parla...l'intenzione sarebbe di estendere il percorso fino al Piazzo in modo da utilizzarlo anche in inverno,neve permettendo ,per chi volesse scendere con sci o altro fino al centro del paese....ma piu che altro sarebbe utile come percorso lontano dal traffico per famiglie con bambini e passeggini al seguito,persone anziane ecc...ma anche per tutti quelli che vorrebbero spostarsi da una zona all'altra del paese standosene nel fresco del bosco e nelle ore serali con l'illuminazione (avremmo una sorta di passeggiata del tipo "lungomare" ma ribattezzata "lungobosco" a_34 a_6 )ovviamente anche le pendenze nn potranno mai essere pianeggianti!

Personalmente mi piace molto come idea e spero sia possibile realizzarla...
a_45
slayer

PrecedenteProssimo

Torna a Comuni della Valle Brembana