fantasia ha scritto:siamo off-topic, però: credo che i comuni deliberino i piani regolatori del singolo territorio, le regioni l'inquadramento generale. per le modifiche riguardanti serramenti e isolamenti da quest'anno, ci sonoi finanziamenti statali. Per il resto: trentino, si può costruire solo dove esisteva una costruzione precedente, già questo è un buon limite, vedi rischio al lago moro. Val d'aosta, finanziamnti a fondo perduto ai residenti che ristrutturano. buono no? certo non dipende da piazzatorre, per tornare in tema. però perchè non pensare per l'estate a mostre sull'architettura brembana? roba da dire penso ce ne sia.
off-topic: ho seguito un tuo post
hai saltato i regolamenti edilizi: sono quelli che stabiliscono i colori delle case le pietre le finestre i coppi le piode altezza larghezza distanze etc.
è il comune che li redige e li approva!!!! non è compito della regione ne dello stato.
rischi idrogeologici:
rossanella dov'è, zona camping/pattinaggio? nessun rischio lì, memoria corta.
luglio 1987: A Piazzatorre un fiume di fango ha sommerso il campeggio ed invaso alcuni condomini.
Regimazioni di corsi d'acqua, sistemazione di alvei e sponde, costruzione di vasche di espansione, consolidamento di frane, manutenzione e ripristino di opere idrauliche.
20 interventi da realizzarsi o in corso di realizzazione in tutte le province lombarde con i 3,7 milioni di euro stanziati dalla Giunta regionale Provincia di Bergamo: - Piazzatorre: regimazione acque e consolidamento frana alla pista del Bosco (300.000 euro)