Discussioni varie su Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Messaggiodi Franz » lunedì 25 settembre 2006, 14:42

Io cerco sempre di fà l'brao: il fatto è che a volte è molto più diretto scrivere qui e vederne subito i risultati che scrivede in comune e sperare. Ne sia un esempio il famoso discorso di via Pegros, risolto "rompendo" via forum.
Chi legge il forum, inoltre, penso possa solo apprezzare la trasparenza di una amministrazione che risponde positivamente ai consigli dei villeggianti anche se a volte mettono in evidenza aspetti negativi.

In quanto alla citata frase del President, che deve fare un villeggiante più di salire tutti i WE, parlare strabene del paese ad amici e conoscenti, fare da anni la sett. bianca qui e non altrove, passare quasi un mese di vacanza estiva qui (la famiglia più di 2), Natale e Pasqua? Più di così dovrei chiedere la cittadinanza....
Franz

Messaggiodi caosvagabondo » lunedì 25 settembre 2006, 18:45

Senti Franz, invece di consigliare propositivamente, come dici tu, di migliorare l'esteriorità della proloco, cosa che mi sembra proprio una gran baggianata con tutti i problemi che ci sono ora, incomincia a pensare che finalmente a Piazzatorre è nato un gruppo di giovani che si dà ancora da fare per il paese, a poco a poco, cosa che suona male se si pensa al tipico piazzatorrese (mi sto offendendo anche io, sono della razza) e al suo grado medio di ospitalità (non me ne volere slayer, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma guardati bene in giro...).
E in quanto all'assemblea di agosto stendiamo pure un velo pietoso: i piazzatorresi dovrebbero proprio stare zitti, come d'altronde hanno fatto durante tutto il corso dell'assemblea, invece di commentare dall'esterno quello che succedeva dentro, ma a ben guardare molti, MENOMALE NON TUTTI, degli interventi dei turisti non sono stati proprio così propositivi, anzi direi distruttivi.
MI SONO SFOGATA
caosvagabondo

Messaggiodi Franz » lunedì 25 settembre 2006, 21:11

Per quanto mi sforzi e rilegga la tua mail non riesco a capirla sino in fondo: OK che ritieni una baggianata la facciata della proloco (sono d'accordo, e proprio perchè è una baggianata da niente a mio avviso da nell'occhio). Ma che intendi per la seconda parte della mail, quella della riunione per intenderci?

Spero di risponderti domani: adesso spengo e vado a leggermi il vecchio numero di montagne: orobie (non solo chi vive a PZT ha a cuore la montagna in generale)

buonanotte
Franz

Messaggiodi Franz » martedì 26 settembre 2006, 9:01

Rileggo con più calma la tua mail, e visto che è diretta a me permettimi 2 considerazioni:

Senti Franz, invece di consigliare propositivamente, come dici tu, di migliorare l'esteriorità della proloco, cosa che mi sembra proprio una gran baggianata con tutti i problemi che ci sono ora, incomincia a pensare che finalmente a Piazzatorre è nato un gruppo di giovani che si dà ancora da fare per il paese, a poco a poco

1) tutti i problemi: quali problemi, scusa? Gli impianti, e poi??? Non mi sembra PZT abbia problemi. Proprio tralasciare le piccole cose che creano immagine (tipo via Pegros prima della sistemazione) creano una immagine negativa del posto.

2) cosa fa il gruppo di giovani di cui parli? Non è una critica (visto che già ieri sono stato tacciato ci essere un rissoso): dico solo che se c'è chi lavora per il turismo dando valore aggiunto dovrebbe reclamizzarlo di più perchè, per la mia esperienza che parte dal 96, non vedo cambiamenti in paese. RIPETO: la mia è una considerazione, non una critica.

che ne dici?
Franz

Messaggiodi cllocate » martedì 26 settembre 2006, 9:16

Un richiamo a tenere la discussione su temi generali, evitando di ripetere le stesse cose più volte, vedi l'altra discussione di 15 pagine ( che forse sarebbe il caso di rileggersi come ha fatto il sottoscritto )
Diversamente utilizzate maggiormente gli mp .

a_18
cllocate

Messaggiodi slayer » mercoledì 4 ottobre 2006, 12:47

Questa mattina sono iniziati i lavori per la demolizione delle vecchie scalinate d'accesso al Comune di Piazzatorre.

Questo per esigenze architettoniche e di utilità...ma con esse se ne va un piccolo pezzo si storia.
slayer

Messaggiodi Veganet » mercoledì 4 ottobre 2006, 13:46

premesso che non voglio gettare benzina sul fuoco, ma che senso ha la proloco senza impianti!

mi spiego: secondo me Pzt senza impianti di risalita attrae 0 clienti durante le vencanze invernali!!

p.s. non bannatemi per il pessimismo!
Veganet

Messaggiodi slayer » mercoledì 4 ottobre 2006, 13:55

Rispondo alla tua domanda dicendo che esistono ProLoco anche in comuni come Branzi, Piazza Brembana, Roncobello ecc... che di impianti di risalita sul loro territorio non ne hanno.

Cmq Piazzatorre nn resterà senza impianti di risalita..
slayer

Messaggiodi Veganet » mercoledì 4 ottobre 2006, 14:01

slayer ha scritto:Piazzatorre non resterà senza impianti di risalita..

quanto mi piace leggere queste cose a_20 a_20 a_20
Veganet

PrecedenteProssimo

Torna a Comuni della Valle Brembana