Foppolo: Piano Integrato di Intervento Piazzale Alberghi

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatore: andrea.brembilla

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento "Piazzale Alberghi"

Messaggiodi bepi » mercoledì 22 ottobre 2008, 7:53

Ma per piazzale alberghi si intende il piazzale di fianco all'hotel cristallo? mi pare di si..

ODDIO...

Scusate, ma NON HO PAROLE!!!

Dal progetto si riesce a vedere se passa il sole tra le case, i cuniculi, le viuzze.. mi sembra un carrugio di Alassio piuttosto che un paese di montagna. (alagna è così, ma li le case le hanno costruite per un motivo, che oran, nel 2000, non c'è più...). e poi mi sembra l'edilizia dell'alta savoia negli anni '60-'70...

Ricordo a tutti i commenti alla bellissima seggiovia Siltri di San Simone: "e ora dove ci si puo' mettere a prendere il sole?" da nessuna parte. Il piazzale non c'è più. che sia lo stesso per Foppolo.

Bepi, con un grande MAH in mente...
bepi

Messaggiodi willy » mercoledì 22 ottobre 2008, 8:11

bepi ha scritto:Ricordo a tutti i commenti alla bellissima seggiovia Siltri di San Simone: "e ora dove ci si puo' mettere a prendere il sole?" da nessuna parte. Il piazzale non c'è più. che sia lo stesso per Foppolo.

Va bé che sei "lungo" ma di quanto spazio hai bosogno per prendere il sole?? a_19 A San Simone davanti al nuovo Camoscio c'è tutto il posto che vuoi.

Il progetto del Piazzale di Foppolo lo vedo anch'io un po' troppo "concentrato", non c'è più appunto il piazzale.
willy

Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggiodi servente » mercoledì 22 ottobre 2008, 8:12

sbrembato ha scritto:
servente ha scritto:bello....alla "quarti".....
e gli impianti??? aspettano??

Questa è proprio gratis... come se tra Montebello e Valgussera non si stesse facendo nulla...

ma lo so, era per sdrammatizzare questo scempio...cosi si parla anche degli impianti in costruzione...
servente

Messaggiodi cllocate » mercoledì 22 ottobre 2008, 8:12

Tra impianti ( San Simone e Foppolo a breve sono tre seggiovie nuove ) sistemazione piste e impianto di innevamento artificiale secondo me siamo oltre i dieci milioni di euro soldi che dai precedenti investitori non si erano mai visti.
Mi stavo chiedendo come tutti da dove potevano venire gli investimenti per finanziare il tutto , adesso mi è un pò più chiaro e il tipo di distribuzione oltre che l'architettura mi ricorda il Signore della Valle. a_34
Personalmente si può essere d'accordo o no su questo PII ma dire che non si fa niente per gli impianti vuol dire avere la memoria corta o essere fuori strada.

a_18
cllocate

Messaggiodi willy » mercoledì 22 ottobre 2008, 8:23

Piaccia o non piaccia l'importante è che qualcosa si faccia. a_39
willy

Messaggiodi cllocate » mercoledì 22 ottobre 2008, 8:30

willy ha scritto:Piaccia o non piaccia l'importante è che qualcosa si faccia. a_39

Se l'importante è fare, in questi termini si potrebbe anche anche accettare una torre di 100 piani sul piazzale degli alberghi tanto per fare , non è che funzioni proprio così.
cllocate

Messaggiodi willy » mercoledì 22 ottobre 2008, 8:38

cllocate ha scritto:
willy ha scritto:Piaccia o non piaccia l'importante è che qualcosa si faccia. a_39

Se l'importante è fare, in questi termini si potrebbe anche anche accettare una torre di 100 piani sul piazzale degli alberghi tanto per fare , non è che funzioni proprio così.

Non mi sono spiegato.

L'importante è che qualcosa si faccia al Piazzale Alberghi in quanto attualmente fatiscente e poco funzionale, basta pensare alle vie d'accesso (scala a chiocciola, scaletta dal parcheggio e tunnel tra biglietteria e Hotel Cristallo), Una sistemata è davvero necessaria.
willy

Messaggiodi servente » mercoledì 22 ottobre 2008, 9:20

cllocate ha scritto:

l'architettura mi ricorda il Signore della Valle. a_34

dire che non si fa niente per gli impianti vuol dire avere la memoria corta o essere fuori strada.

a_18

servente ha scritto:ma lo so, era per sdrammatizzare questo scempio...cosi si parla anche degli impianti in costruzione...

così mettiamo tutto sulla bilancia....

l'architettura???...si, mi sembra l'outlet di franciacorta..
servente

Messaggiodi cllocate » mercoledì 22 ottobre 2008, 10:39

servente ha scritto:
cllocate ha scritto:

l'architettura mi ricorda il Signore della Valle. a_34

dire che non si fa niente per gli impianti vuol dire avere la memoria corta o essere fuori strada.

a_18

servente ha scritto:ma lo so, era per sdrammatizzare questo scempio...cosi si parla anche degli impianti in costruzione...

così mettiamo tutto sulla bilancia....

l'architettura???...si, mi sembra l'outlet di franciacorta..

a_14 a_14 a_45

a_18
cllocate

PrecedenteProssimo

Torna a Comuni della Valle Brembana