Foppolo: Piano Integrato di Intervento Piazzale Alberghi

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatore: andrea.brembilla

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento "Piazzale Alberghi"

Messaggiodi trevbg » sabato 25 ottobre 2008, 8:07

A me sembra più simile a quella che è Montecampione. Certo che già Foppolo è brutta con i condonomini esistenti; devono proprio andare a concentrare nuove costruzioni sull'unico spazio vuoto esistente? Demolire si deve, altro che!
trevbg

Messaggiodi popi » sabato 25 ottobre 2008, 17:06

Ho casa sul piazzale, demolire non mi trova propriamente d'accordo a_2 a_2 a_2 a_2 e cmq alla fine non credo costruiranno così intensivamente, anche perchè per vedere tutti quei metri cubi ci vuole uno sviluppo di impianti maggiore e per reggere il costo gli impianti devo essre alimentati in settimana e quindi si torna a dover costruire alberghi, per quelli sarei disposto a chiudere un occhio su una bruttura in più (tanto ormai)...
Ultima modifica di popi il lunedì 1 giugno 2009, 9:22, modificato 1 volta in totale.
popi

Messaggiodi trevbg » domenica 26 ottobre 2008, 17:39

Per carità, mica ce l'ho con i propietari di appartamenti! E' che il piazzale è già fin circondato da palazzoni (brutti! avete visto che cavolo lavoro che han fatto in rame sul condominio valgussera per coprire il legno che stava marcendo???), se ci aggiungono quella sottospecie di "Alpiaz/Montecampione" in salsa FranciaCorta Outlet che c'e' nel progetto a mio parere diventa troppo opprimente! Poi non ho capito, chi scende dalla IV Baita si schianterebbe contro le nuove costruzioni??? a-36
trevbg

Messaggiodi popi » domenica 26 ottobre 2008, 18:24

trevbg ha scritto:Per carità, mica ce l'ho con i propietari di appartamenti! E' che il piazzale è già fin circondato da palazzoni (brutti! avete visto che cavolo lavoro che han fatto in rame sul condominio valgussera per coprire il legno che stava marcendo???), se ci aggiungono quella sottospecie di "Alpiaz/Montecampione" in salsa FranciaCorta Outlet che c'e' nel progetto a mio parere diventa troppo opprimente! Poi non ho capito, chi scende dalla IV Baita si schianterebbe contro le nuove costruzioni??? a-36

Sul fatto che non avevi nulla con i proprietari mi sembrava scontato, ecco perchè le faccine, sulla coperutra del Valguseera in rame sarà opinabile ora che è nuovo, come si ossida diventa come il resto del tetto, sempre orrendo ma più scuro a_2 a_2 a_2 a_2 a_2, sempre meglio che legno marcio, non so i motivi della scelta tra il rame e il legno anche se posso intuirli.
Sul porgetto confido che non sarà realizzato in quel modo...
popi

Messaggiodi trevbg » domenica 26 ottobre 2008, 18:38

Sulla coperutra del Valguseera in rame sarà opinabile ora che è nuovo, come si ossida diventa come il resto del tetto, sempre orrendo ma più scuro a_2 a_2 a_2 a_2 a_2, sempre meglio che legno marcio, non so i motivi della scelta tra il rame e il legno anche se posso intuirli.

Speriamo non faccia l'effetto "Specchio di Archimede", sciogliendo tutta la neve della IV Baita a_19
trevbg

Messaggiodi bepi » lunedì 10 novembre 2008, 14:53

A chi sa rispondermi:
- ma il progetto illustrato nelle prime pagine di questo topic è già approvato e operativo? ovvero, si potrebbero già iniziare i lavori di scavo sul piazzale?

Ero proprio ieri sul piazzale e mi sembra una pazzia costruire anche li, ma questo è il mio parere...).

Bepi
bepi

Messaggiodi willy » lunedì 10 novembre 2008, 16:04

bepi ha scritto:A chi sa rispondermi:
- ma il progetto illustrato nelle prime pagine di questo topic è già approvato e operativo? ovvero, si potrebbero già iniziare i lavori di scavo sul piazzale?

Ero proprio ieri sul piazzale e mi sembra una pazzia costruire anche li, ma questo è il mio parere...).

Bepi

Da quanto letto dal sito del Comune di Foppolo dovrebbe essere solamente documentazione di scoping iniziale.
willy

Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggiodi popi » lunedì 10 novembre 2008, 21:55

willy ha scritto:
bepi ha scritto:Da quanto letto dal sito del Comune di Foppolo dovrebbe essere solamente documentazione di scoping iniziale.

Speriamo lo scopino via alla svelta.... a_2 a_2
popi

Messaggiodi president » domenica 23 novembre 2008, 13:59

può piacere o meno...sta di fatto che i soldi.....non vengono regalati! Sono contento che non si peschi totalmente dalle casse dei comuni.... Per lo meno questa volta prima di costruire i palazzi stanno sistemando gli impianti e le piste..... a_14
VBCC LOGIstar
president

PrecedenteProssimo

Torna a Comuni della Valle Brembana