Foppolo: Piano Integrato di Intervento Piazzale Alberghi

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento "Piazzale Alberghi"

Messaggio da willy »

cllocate ha scritto:
willy ha scritto:Piaccia o non piaccia l'importante è che qualcosa si faccia. a_39
Se l'importante è fare, in questi termini si potrebbe anche anche accettare una torre di 100 piani sul piazzale degli alberghi tanto per fare , non è che funzioni proprio così.
Non mi sono spiegato.

L'importante è che qualcosa si faccia al Piazzale Alberghi in quanto attualmente fatiscente e poco funzionale, basta pensare alle vie d'accesso (scala a chiocciola, scaletta dal parcheggio e tunnel tra biglietteria e Hotel Cristallo), Una sistemata è davvero necessaria.
Avatar utente
trevbg
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 17:45

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento "Piazzale Alberghi"

Messaggio da trevbg »

A me sembra più simile a quella che è Montecampione. Certo che già Foppolo è brutta con i condonomini esistenti; devono proprio andare a concentrare nuove costruzioni sull'unico spazio vuoto esistente? Demolire si deve, altro che!
Avatar utente
trevbg
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 17:45

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento "Piazzale Alberghi"

Messaggio da trevbg »

Per carità, mica ce l'ho con i propietari di appartamenti! E' che il piazzale è già fin circondato da palazzoni (brutti! avete visto che cavolo lavoro che han fatto in rame sul condominio valgussera per coprire il legno che stava marcendo???), se ci aggiungono quella sottospecie di "Alpiaz/Montecampione" in salsa FranciaCorta Outlet che c'e' nel progetto a mio parere diventa troppo opprimente! Poi non ho capito, chi scende dalla IV Baita si schianterebbe contro le nuove costruzioni??? a-36
Avatar utente
trevbg
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 17:45

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento "Piazzale Alberghi"

Messaggio da trevbg »

Sulla coperutra del Valguseera in rame sarà opinabile ora che è nuovo, come si ossida diventa come il resto del tetto, sempre orrendo ma più scuro a_2 a_2 a_2 a_2 a_2, sempre meglio che legno marcio, non so i motivi della scelta tra il rame e il legno anche se posso intuirli.
Speriamo non faccia l'effetto "Specchio di Archimede", sciogliendo tutta la neve della IV Baita a_19
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento "Piazzale Alberghi"

Messaggio da willy »

bepi ha scritto:A chi sa rispondermi:
- ma il progetto illustrato nelle prime pagine di questo topic è già approvato e operativo? ovvero, si potrebbero già iniziare i lavori di scavo sul piazzale?

Ero proprio ieri sul piazzale e mi sembra una pazzia costruire anche li, ma questo è il mio parere...).

Bepi
Da quanto letto dal sito del Comune di Foppolo dovrebbe essere solamente documentazione di scoping iniziale.
Avatar utente
president
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 15:34
Località: Valle Brembana

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento "Piazzale Alberghi"

Messaggio da president »

può piacere o meno...sta di fatto che i soldi.....non vengono regalati! Sono contento che non si peschi totalmente dalle casse dei comuni.... Per lo meno questa volta prima di costruire i palazzi stanno sistemando gli impianti e le piste..... a_14
VBCC LOGIstar
Avatar utente
PzBna
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 18:47
Località: Piazza Brembana 536m s.l.m

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento "Piazzale Alberghi"

Messaggio da PzBna »

Io credo che se costruite in modo adeguato ( con parecchio legno, sassi e ardesia x intenderci) non siano delle brutte novità, renderebbero forse un po' più caratteristico e rustico il paese, che fino ad oggi ha visto crescere solo grandi casermoni.. Con tutto il rispetto di chi li a progettati e voluti, fanno parecchio schifo..
calistri
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 14:47

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento "Piazzale Alberghi"

Messaggio da calistri »

ma quando iniziano i lavori a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39
vittorio
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 17:13
Località: Seregno/Foppolo 221/1600 msl

Re: BREMBOSKI - Foppolo, Carona, San Simone

Messaggio da vittorio »

willy ha scritto:Sarebbe bello vederene riaperti anche altri ormai chiusi da tempo, ad esempio l'Hotel Pineta o addirittura l'Hotel Europa di Foppolo invece che vederli chiusi andare in rovina e attendere poi mega ristrutturazioni (vedi St. Ambroeus).
Beh l'Europa avrebbe bisogno di una ristrutturazione stile Sant'Ambroeus (è fatiscente visto da fuori e dentro è molto peggio) speriamo in un SIG. XXX che lo compri per poco, cosa difficile visti i pregressi tentativi di vendita, e lo ricostruisca. Il Pineta è messo meglio, ma trovare un gestore non credo sia facile visto e considerato che se escludiamo gli alberghi di proprietà dei gestori e a conduzione familiare il resto ha avuto grosse difficoltà e se non esistessero i gruppi in aotogestione sarebbero tutti chiusi. Visto che se ne parla mi piacerebbe avere qualche parere dagli esperti sulla mia idea che escluse un sacco di enunciazioni di principio sulla necessità di alberghi e sullo stop alle seconde case che restano desolatamente vuote e non portano ricchezza al paese quindi sono inutili, di costruire alberghi non importi a nessuno: non agli investitori che non vedono un business plan, non a chi li gestirebbe ma non li puoò edificare per mancanza di risorse,e meno alle Amministrazioni, che per adesso hanno rilasciato parecchie concessioni edilizie per residenziale senza vincolarle in qualche modo alla edificazione contemporanea di strutture ricettive.

I risultati si vedono nell'assembramento di turisti che ha invaso Foppolo in questi giorni. Ciao a tutti e prendetelo solo come uno spunto di discussione e non come una forma di accusa a chicchessia
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”