Interventi sul Forum

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Messaggiodi bachetu » martedì 5 giugno 2007, 19:10

Chi mi conosce sa che intervengo raramente o solo quando leggo infamie e diffamazioni.

E’ il caso specifico del Sig. M.M..
Mi pare che il suo dialogare sia solo un palcoscenico per affermare, al mondo intero, la propria autostima e, per tale ragione, la spettacolarità (di luoghi e di situazioni) è d’obbligo.

Basta vedere quante volte disapprova e critica, anche a sproposito, Piazzatorre e Piazzolo. Pare che, la sopravvenuta proprietà in uno dei due paesi citati, autorizzi critiche e supposizioni solo per sentito dire o per partito preso.

Alcuni casi palesi:
Giro d’Italia: la descrizione con tanto di commenti del passaggio del giro d’Italia tra il Bivio di Piazzolo e di Piazzatorre. Non immagina il clandestino (della Valle Brembana) le persone e i giovani presenti al Passo San Marco; ragazzi che hanno lasciato la propria auto, anche nel parcheggio di Piazzolo per salire fino su al passo. Non tutti saranno obbligati a seguire il giro perché piace ad altri, o sbaglio?

Strada Forcella: come si fa ad affermare che si sta realizzando un opera quando la stessa è già terminata da due anni? Le villette, a cui si fa riferimento, non sono assolutamente a 200 metri dalla strada Costa-Forcella, ma sono adiacenti alla stessa. Relativamente poi alla messa in sicurezza delle stesse invito ad una attenta rilettura di tutta la procedura messa in atto dall’Amministrazione comunale.

1° Maggio: mi frega ancora meno sapere cosa fanno in questo giorno le persone. Uno può fare quello che vuole o sbaglio; non si sarà costretti a magiare i tortellini alla zucca credo?

Spesso e volentieri il mondo è fatto dai furbi, si rivolgano conseguentemente, le proprie espressioni di autostima alle persone competenti e non a carico di alcune collettività. Se i posti belli e da sogno esistono solo in altre zone mi domando il perché di certe scelte in Valle Brembana.

Non si intende proseguire oltre in dissertazioni che rasentano il culmine della puerilità. Però un bel silenzio in cima alle montagne farebbe bene.

Buona giornata.

Bachetù
bachetu

Messaggiodi Piccola » martedì 5 giugno 2007, 20:20

Se l'è incasat ol Bachetù!
Come dice qualcuno di nostra conoscenza, si vive una volta sola... laga boi, dai!

Un abbraccio e in bocca al lupo agli sfollati del Villaggio.
Ciao ciao.
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare.
Piccola

Messaggiodi bachetu » martedì 5 giugno 2007, 21:33

N.B. Nota da allegare a: “E’ il caso specifico del Sig. M.M..”

Si era sorvolato sul termine “vaccate” e, ripreso da Cultori Brembani, é spontanea la richiesta della genitura del depositario di simile terminologia.
Nella Valle Brembana il lessico espresso ha un solo e palesato intento; in altri lidi italici s’ignora.
Buona serata.
Bachetù

Stai zitto la Valle Brembana ti ascolta.
bachetu

Messaggiodi M.M. » martedì 5 giugno 2007, 22:53

per bachetu:

preciso alcune cose:

-i camion che portavano via gli scavi di piazzolo,passavano sotto casa mia (quindi non so come fai a dire "che parlo per partito preso")

-la distanza tra le villete e la nuova strada l'ho scritta andando a occhio (e cmq ti sbagli di grosso,perchè tra le villette e la strada ci sono ancora 2-3 tornanti a salire.le villette NON sono attaccate alla strada nuova)

-se non ti interessa quello scritto sul primo maggio,non è detto che non possa interessare ad altre persone.

dato che regali esempi di pignoleria gratuita,ti posso dire che i tortellini li vai a mangiare a bologna e a modena,mentre i TORTELLI DI ZUCCA si mangiano a mantova.

se hai ulteriori problemi o domande chiedimi pure.se hai solo voglia di offendere hai sbagliato persona.
M.M.

Messaggiodi M.M. » martedì 5 giugno 2007, 23:40

testo cancellato dai moderatori
M.M.

Messaggiodi M.M. » mercoledì 6 giugno 2007, 0:04

testo cancellato dai moderatori
M.M.

Messaggiodi bachetu » mercoledì 6 giugno 2007, 14:17

Con molto piacere osservo che i gestori del forum hanno cancellato espressioni infantili da assertori di infamie.
La Valle Brembana è bella perché piace; la Valle Brembana é bella perchè sa farsi amare: RISPETTALA
Grazie ragazzi e buona giornata.
Bachetù
bachetu

Torna a Comuni della Valle Brembana