Chi mi conosce sa che intervengo raramente o solo quando leggo infamie e diffamazioni.
E’ il caso specifico del Sig. M.M..
Mi pare che il suo dialogare sia solo un palcoscenico per affermare, al mondo intero, la propria autostima e, per tale ragione, la spettacolarità (di luoghi e di situazioni) è d’obbligo.
Basta vedere quante volte disapprova e critica, anche a sproposito, Piazzatorre e Piazzolo. Pare che, la sopravvenuta proprietà in uno dei due paesi citati, autorizzi critiche e supposizioni solo per sentito dire o per partito preso.
Alcuni casi palesi:
Giro d’Italia: la descrizione con tanto di commenti del passaggio del giro d’Italia tra il Bivio di Piazzolo e di Piazzatorre. Non immagina il clandestino (della Valle Brembana) le persone e i giovani presenti al Passo San Marco; ragazzi che hanno lasciato la propria auto, anche nel parcheggio di Piazzolo per salire fino su al passo. Non tutti saranno obbligati a seguire il giro perché piace ad altri, o sbaglio?
Strada Forcella: come si fa ad affermare che si sta realizzando un opera quando la stessa è già terminata da due anni? Le villette, a cui si fa riferimento, non sono assolutamente a 200 metri dalla strada Costa-Forcella, ma sono adiacenti alla stessa. Relativamente poi alla messa in sicurezza delle stesse invito ad una attenta rilettura di tutta la procedura messa in atto dall’Amministrazione comunale.
1° Maggio: mi frega ancora meno sapere cosa fanno in questo giorno le persone. Uno può fare quello che vuole o sbaglio; non si sarà costretti a magiare i tortellini alla zucca credo?
Spesso e volentieri il mondo è fatto dai furbi, si rivolgano conseguentemente, le proprie espressioni di autostima alle persone competenti e non a carico di alcune collettività. Se i posti belli e da sogno esistono solo in altre zone mi domando il perché di certe scelte in Valle Brembana.
Non si intende proseguire oltre in dissertazioni che rasentano il culmine della puerilità. Però un bel silenzio in cima alle montagne farebbe bene.
Buona giornata.
Bachetù