Ospedale San Giovanni Bianco

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Ospedale San Giovanni Bianco

Messaggiodi pietroartemio » giovedì 22 gennaio 2015, 15:51

Prenotazione fatta un mese fa per visita prevista per oggi 22 gennaio. Rimandata a data che verrà comunicata. "... ma noi abbiamo avvertito per telefono stamattina ... " (nb telefono fisso ! non richiesto il n. del telefonino). Conclusione : in passato e recentemente ho avuto eccellenti cure presso questo ospedale, ma l'organizzazione come rilevato in questo caso ed anche in precedenza, lascia a desiderare. Provate a dire ai pazienti che aspettano nella sala d'attesa che sono liberi di andarsene a casa perchè la visita si rimanda a data da definire presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII !
La valle brembana non merita una tale organizzazione. Non mi è ancora chiaro se questa disorganizzazione è voluta o involontaria. La parola ai responsabili.
pietroartemio
 

Re: Ospedale San Giovanni Bianco

Messaggiodi alvin 51 » giovedì 22 gennaio 2015, 18:13

pietroartemio ha scritto:Prenotazione fatta un mese fa per visita prevista per oggi 22 gennaio. Rimandata a data che verrà comunicata. "... ma noi abbiamo avvertito per telefono stamattina ... " (nb telefono fisso ! non richiesto il n. del telefonino). Conclusione : in passato e recentemente ho avuto eccellenti cure presso questo ospedale, ma l'organizzazione come rilevato in questo caso ed anche in precedenza, lascia a desiderare. Provate a dire ai pazienti che aspettano nella sala d'attesa che sono liberi di andarsene a casa perchè la visita si rimanda a data da definire presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII ! La valle brembana non merita una tale organizzazione. Non mi è ancora chiaro se questa disorganizzazione è voluta o involontaria. La parola ai responsabili.

purtroppo e ripeto purtroppo, l'ospedale di san Giovanni è da un bel po' di tempo che è stato abbandonato a sé stesso e di conseguenza scarso di attenzioni da parte degli organi competenti se così li vogliamo chiamare, si spera che la situazione cambi ma con tutti i tagli fatti e che si faranno alla sanità, non vedo prospettive tanto positive, anzi al contrario, sempre nella speranza che non si decida un'eventuale chiusura, (parere personale). a_45
Avatar utente
alvin 51
 
Messaggi: 2197
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 20:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Ospedale San Giovanni Bianco

Messaggiodi pluto » giovedì 22 gennaio 2015, 18:17

pietroartemio ha scritto:Prenotazione........
non ci ho capito tanto non mettendo tu i dettagli, se è un imprevisto o un disservizio...vabbuò la privacy...
ma strano che poi da San Giovanni Bianco ti prenotino una visita ambulatoriale all' hpg23...bohhh
Avatar utente
pluto
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 11:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Ospedale San Giovanni Bianco

Messaggiodi IW2LBR » venerdì 23 gennaio 2015, 20:27

Oggi in ortopedia ospedale di San Giovanni, appuntamento ore 10.00 entrato in ambulatorio ore 13.00

NO COMMENT!!! a_18
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
 
Messaggi: 74974
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 20:57
Località: Media Val Brembana (600m)

Re: Ospedale San Giovanni Bianco

Messaggiodi elio.biava » venerdì 23 gennaio 2015, 23:19

IW2LBR ha scritto:Oggi in ortopedia ospedale di San Giovanni, appuntamento ore 10.00 entrato in ambulatorio ore 13.00 - NO COMMENT!!!

Se ti può consolare ...io dal 15 dicembre sonto finito al 3 marzo... a_111
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
elio.biava
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 11:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Ospedale San Giovanni Bianco

Messaggiodi alvin 51 » venerdì 23 gennaio 2015, 23:29

elio.biava ha scritto:Se ti può consolare ...io dal 15 dicembre sonto finito al 3 marzo...

si raccomanda di non mancare....prima. a_39 a_39, senza offesa, naturalmente. a_45
Avatar utente
alvin 51
 
Messaggi: 2197
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 20:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Ospedale San Giovanni Bianco

Messaggiodi claudio valce » giovedì 19 marzo 2015, 10:52

Da L'Eco di Bergamo Giovedì 19 marzo 2015

Ospedale, i sindaci della Val Brembana
chiedono le dimissioni di Ercole e Zenoni


Dimissioni della dirigenza. È pesantissimo il «documento - richiesta» approvato martedì sera dall’assemblea dei sindaci della Valle Brembana sul futuro dell’ospedale di San Giovanni Bianco e inviato a Regione Lombardia.

Dopo tre ore di discussione, nella sede della Comunità montana a Piazza Brembana, 34 dei 36 Comuni presenti (unico assente il rappresentante di Ubiale Clanezzo), hanno chiesto, su proposta del sindaco di San Giovanni Bianco Marco Milesi, le dimissioni del direttore generale dell’azienda ospedaliera di Treviglio Cesare Ercole e del direttore medico dell’ospedale di San Giovanni Bianco Stefano Zenoni. Si chiede, inoltre, che «l’ospedale di San Giovanni Bianco venga afferito all’azienda ospedaliera di Bergamo o ad altra azienda più prossima rispetto all’azienda ospedaliera di Treviglio». Il documento è stato approvato con l’astensione di Zogno e Valnegra. La richiesta arriva, a detta degli amministratori comunali, dopo anni di disattese promesse di potenziamento, anzi di continuo impoverimento dell’ospedale vallare e, soprattutto, dopo la chiusura del punto nascite dal 1° gennaio scorso e dopo l’improvvisa «chiusura - razionalizzazione» del reparto di Ginecologia, «accorpato a Chirurgia».
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
Avatar utente
claudio valce
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 16:50
Località: San Pellegrino Terme (bg) 340 m.s.l.m.

Re: Ospedale San Giovanni Bianco

Messaggiodi pietroartemio » giovedì 19 marzo 2015, 18:58

I Signori Sindaci si sono svegliati !! Un po' tardi, però. E' mai possibile che non si siano accorti prima, per tempo. Credo che ormai non ci sia più la possibilità di recuperare l'efficienza, perduta, dell'Ospedale di San Giovanni. E' un vero peccato. Personalmente ho avuto, diversi anni fa due importanti momenti nei quali sono stato curato presso questo Ospedale, con risultati molto soddisfacenti. Nel recente è stata curata anche mia moglie : in questa occasione ho notato gravi lacune nella fase finale della cura, per cui son dovuto rivolgermi ad altro ospedale. Signori Sindaci : il Vostro intervento è tardivo e privo di idee. Non basta lamentarsi : si devono proporre cose concrete. Auguri comunque, la Val Brembana non merita la perdita di un centro ospedaliere qualificato.
pietroartemio
 

Re: Ospedale San Giovanni Bianco

Messaggiodi elio.biava » venerdì 20 marzo 2015, 0:08

pietroartemio ha scritto:... Non basta lamentarsi : si devono proporre cose concrete. Auguri comunque, la Val Brembana non merita la perdita di un centro ospedaliero qualificato.

Aggiungerei, inutile insistere sull'affiancamento all'Ospedale di Bergamo, non avrebbe senso. Se l'Ospedale di San Giovanni è stato accorpato a Treviglio è semplicemente perchè già quest'ultimo è una realtà piccola, con un'insufficiente bacino di utenti. D'altronde non si possono mantenere una dozzina di cliniche o ospedali in un'unica provincia quale quella bergamasca. Non si possono finanziare tutti, privati e pubblici... a_11
Da anni si paventava la possibilità di perdere o avere un'assistenza sanitaria ridimensionata ...ora ci siamo arrivati! (e nonostante le Regioni spendano comunque il 70% del proprio bilancio per la Sanità) a_18
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
elio.biava
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 11:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Prossimo

Torna a Comuni della Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti