di turistascettico » venerdì 16 novembre 2007, 14:04
Non cerco popolarità, dico quel che penso. Un forum è per definizione un luogo dove vige la democrazia, sono esclusi solo gli insulti e le insulsaggini. A me Piazzatorre piace, e molto. E vivo con sofferenza il suo abbandono da parte degli operatori locali (17 esercizi chiusi negli ultimi 9 anni) e la sua banalizzazione a seguito della follia edificatoria degli ultimi trent'anni. Ho sempre sostenuto la necessità di potenziare la ricettività attraverso alberghi e B&B, non con seconde case, più o meno piacevoli architettonicamente.
Il territorio è un bene finito, non si rinnova, quando l'hai consumato non c'è verso di ripristinarlo (non dico che questo sia un processo eterno, ma sappiamo tutti qual'è la vita media di un edificio residenziale). Dovrebbero essere, queste, affermazioni scontate e nella consapevolezza comune, invece chi le riporta è tacciato, nel migliore dei casi, di essere un vetero-ambientalista-comunista, ovvero un imbecille ideologizzato, più spesso di essere un imbecille e basta.
Pazienza.
Tornando al punto, essendo a mia volta un operatore del settore immobiliare, comparto finanza immobiliare (uno di quelli che ci mette i soldi, detto in breve), non ho difficoltà a riconoscere la bontà dell'operazione... per i proponenti privati, ai quali va il mio plauso. Se fossero miei clienti li foraggerei senza problemi. Ma miei clienti non sono e stavolta ragiono come dovrebbe ragionare chi ha interessi diversi dai loro. Per Piazzatorre e per i suoi abitanti questo piano è tutto fuorchè la manna dal cielo. Contiene alcuni (pochi) aspett favorevoli e alcuni (molti) aspetti negativi, almeno potenzialmente se vogliamo usare un'espressione politicamente corretta.
Ultima modifica di
IW2LBR il venerdì 16 novembre 2007, 14:48, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: E' stato cancellato parte del messaggio, ricordo a "turistascettico" che NON e' consentito fare allusioni sull'operato del consiglio comunale di Piazzatorre. Grazie