Progetto Rilancio Turistico di Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
slayer
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: Piazzatorre Ski Area (Torcola Vaga e Soliva)

Messaggio da slayer »

Tanti villeggianti di Piazzatorre, ma non solo,dopo aver acquistato casa (appartamento) per quattro soldi negli anni della VERA speculazione edilizia (70/80) hanno come PASSIONE IRRINUNCIABILE lo sparare a zero su quello che succede in un paese di montagna con 400 RESIDENTI, i quali vivono 365 giorni l'anno lontano dai servizi e dai privilegi delle loro città, bollando frettolosamente tutto quanto viene fatto come DOVUTO e ciò che nn viene fatto come GRAVE MANCANZA.

Signori che criticate progetti, denunciate ciò che manca ma nn vedete ciò che vi viene offerto.. provate voi a vivere in Alta Valle Brembana 365 giorni l'anno con tutto quello che comporta ed essere a tutti gli effetti cittadini di serie B per uno stato che ti mette alla pari con chi ha tutti i servizi e le opportunità lavorative di cui ha bisogno fuori dalla porta;

Voi vi permettete di giudicare superficialmente un progetto che per noi è vita e speranza nel futuro solo perchè VIVETE nella vostra ovattata realtà urbana;

Il mio invito è... giudicate quanto di POCO BUONO stà succedendo nelle VOSTRE città... prima che vi tocchi scappare!
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Re: Piazzatorre Ski Area (Torcola Vaga e Soliva)

Messaggio da bashir.it »

slayer ha scritto:Tanti villeggianti di Piazzatorre, ma non solo,dopo aver acquistato casa (appartamento) per quattro soldi negli anni della VERA speculazione edilizia (70/80) hanno come PASSIONE IRRINUNCIABILE lo sparare a zero su quello che succede in un paese di montagna con 400 RESIDENTI, i quali vivono 365 giorni l'anno lontano dai servizi e dai privilegi delle loro città, bollando frettolosamente tutto quanto viene fatto come DOVUTO e ciò che nn viene fatto come GRAVE MANCANZA. Signori che criticate progetti, denunciate ciò che manca ma nn vedete ciò che vi viene offerto.. provate voi a vivere in Alta Valle Brembana 365 giorni l'anno con tutto quello che comporta ed essere a tutti gli effetti cittadini di serie B per uno stato che ti mette alla pari con chi ha tutti i servizi e le opportunità lavorative di cui ha bisogno fuori dalla porta; Voi vi permettete di giudicare superficialmente un progetto che per noi è vita e speranza nel futuro solo perchè VIVETE nella vostra ovattata realtà urbana; Il mio invito è... giudicate quanto di POCO BUONO stà succedendo nelle VOSTRE città... prima che vi tocchi scappare!
quoto in toto (parere non come moderatore, ma come cliente di Piazzatorre).
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Piccola
Messaggi: 40
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 12:56

Re: Piazzatorre Ski Area (Torcola Vaga e Soliva)

Messaggio da Piccola »

Idem a sopra! ba_45
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare.
marval
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 7:39
Località: Milano

Re: Piazzatorre Ski Area (Torcola Vaga e Soliva)

Messaggio da marval »

slayer ha scritto: Tanti villeggianti di Piazzatorre, ma non solo,dopo aver acquistato casa (appartamento) per quattro soldi negli anni della VERA speculazione edilizia (70/80) hanno come PASSIONE IRRINUNCIABILE lo sparare a zero su quello che succede in un paese di montagna con 400 RESIDENTI, i quali vivono 365 giorni l'anno lontano dai servizi e dai privilegi delle loro città, bollando frettolosamente tutto quanto viene fatto come DOVUTO e ciò che nn viene fatto come GRAVE MANCANZA. Signori che criticate progetti, denunciate ciò che manca ma nn vedete ciò che vi viene offerto.. provate voi a vivere in Alta Valle Brembana 365 giorni l'anno con tutto quello che comporta ed essere a tutti gli effetti cittadini di serie B per uno stato che ti mette alla pari con chi ha tutti i servizi e le opportunità lavorative di cui ha bisogno fuori dalla porta; Voi vi permettete di giudicare superficialmente un progetto che per noi è vita e speranza nel futuro solo perchè VIVETE nella vostra ovattata realtà urbana; Il mio invito è... giudicate quanto di POCO BUONO stà succedendo nelle VOSTRE città... prima che vi tocchi scappare!
Partendo dal presupposto che sono, e l'ho già scritto, felicissimo dell'accordo raggiunto a Piazzatorre, inviterei Slayer, che ringrazio per la sua passione per Piazzatorre che se fosse di tutti i residenti farebbe di noi turisti i fruitori di un paradiso terrestre, a venire a vivere, come faccio io da 48 anni, nella 'ovattata realtà urbana di Milano' con ecc. ecc. per provare a capire quella che tante volte viene vista solo come voglia polemica a tutti i costi e che, in realtà, è solo il terrore di rivedere in posti che fino ad ora l'hanno scampata la stessa meravigliosa ovattata realtà....
federica
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2006, 11:29
Località: segrate - mi

Re: Piazzatorre Ski Area (Torcola Vaga e Soliva)

Messaggio da federica »

Ragazzi, io sono strafelice !!!!!!. Ho preso casa a Piazzatorre nel '95 proprio perchè c'erano gli impianti. Potete quindi immaginarvi il mal di pancia che ho avuto quando hanno chiuso i mitici ovetti. Sono con le dita incrociate e continuo a dirmi che dovrò pazientare ancora solo per un anno. Ma finalmente dall'anno prossimo tornerò a sciare alla grande (si fà per dire visto che non sono così brava). E quindi EVVIVA EVVIVA EVVIVA !!!!!

Grazie a tutti voi di tenermi sempre informata. Grazie per l'impegno e perseveranza. BACIOTTI a tutti.
federica
Avatar utente
1franz
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 23:03
Località: Milano 122m s.l.m. e Piazzatorre 1000

Re: Piazzatorre Ski Area (Torcola Vaga e Soliva)

Messaggio da 1franz »

in realtà un pò scettico lo sono anch'io perchè questo progetto prevede l'uso di tutti gli spazi edificabili rimanenti a Piazzatorre e la costruzione di tante nuove case e di un solo albergo....tante case in più non generano turismo se rimarranno chiuse come le attuali 350 giorni all'anno. Credo che tutti avrebbero preferito l'intervento di un imprenditore turistico che realizzasse 5 o 6 alberghi (4 stelle 3 stelle, B&B magari un ostello), negozi, ristoranti, una piscina metà al coperto e metà all'aperto ...4 nuove seggiovie (le altre due previste dal vecchio progetto Vaga una per la costa piane e la sostituzione della monoposto) e una telecabina di arrocamento dal paese e ovviamente l'innevamento artificiale su gran parte del demanio sciabile...questa notizia mi avrebbe fatto fare i salti dalla gioia però tornando alla cruda realtà l'unica vera alternativa era la fine definitiva dello sci a Piazzatorre e tra le due il boccone meno amaro è quello di vedere tante nuove case ma salvare il salvabile dal punto di vista impianti
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Re: Piazzatorre Ski Area (Torcola Vaga e Soliva)

Messaggio da bashir.it »

federica ha scritto:Ragazzi, io sono strafelice !!!!!!. Ho preso casa a Piazzatorre nel '95 proprio perchè c'erano gli impianti. Potete quindi immaginarvi il mal di pancia che ho avuto quando hanno chiuso i mitici ovetti. Sono con le dita incrociate e continuo a dirmi che dovrò pazientare ancora solo per un anno. Ma finalmente dall'anno prossimo tornerò a sciare alla grande (si fà per dire visto che non sono così brava). E quindi EVVIVA EVVIVA EVVIVA !!!!!
Grazie a tutti voi di tenermi sempre informata. Grazie per l'impegno e perseveranza. BACIOTTI a tutti.
un benvenuto a federica nella comunità virtuale di Valbrembanaweb a nome di tutto lo staff.

Ci vediamo a sciare nella mitica pista del bosco
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Re: Piazzatorre Ski Area (Torcola Vaga e Soliva)

Messaggio da bashir.it »

Stemperando un po' gli animi
vi posto la ricostruzione del probabile nuovo albergo

Immagine

a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19

scherzi a parte la promozione della Valle Brembana avviene anche così

http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... -brembana/
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Avatar utente
marco moio
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 16:24

Re: Piazzatorre Ski Area (Torcola Vaga e Soliva)

Messaggio da marco moio »

Io la smetterei con tutte queste polemiche inutili... anche io vivo la valle in tutte le stagioni dell anno ma credo proprio ci sia la necessita di venirsi un po in contro... x la gente dell alta valle brembana... e inutile polemizzare sulle costruzioni di seconde case e tutto il resto... piuttosto siamo contenti che si sia giunti a un accordo... le case in paese non stanno bene... perche gli impianti in torcola abbandonati, il rifugio alto che cade a pezzi, l'esposizione di 200 seggiolini della 2 posti in fondo al monte, lo skilift del sole e tutto il resto stanno bene?

o piuttosto e meglio cercare di tenere cio che e gia stato fatto e cercare di migliorare con quello che verra??? cosa ci manca perche le "famose 2 case" diventino case abitate anche durante l anno? non e il caso forse che al posto di piangere sempre ci si svegli?
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”