Progetto Rilancio Turistico di Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
Avatar utente
fiore
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:24
Località: valle seriana

Re: Comprensorio sciistico Torcole Ski Area - Piazzatorre

Messaggio da fiore »

no al progetto http://www.floralpinabergamasca.net/pagina_286.html del comprensorio sciistico dell’Alta Valle Seriana, firma http://www.floralpinabergamasca.net/nosci/DEFAULT.php anche tu !
Avatar utente
antho85
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 13:51

Re: Comprensorio sciistico Torcole Ski Area - Piazzatorre

Messaggio da antho85 »

fiore ha scritto:e giù di cemento !! http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... _valtorta/
mah... per piazzatorre nn direi proprio... la colonia genovese è già li... e qualche appartamento in piu nel boschetto sopra nn penso proprio deturpino l'ambiente... le piste da sci verranno solo recuperate... in trentino fanno di peggio... e nessuno si lamenta!! anzi si vanno a creare nuovi posti di lavoro! e a mio avviso, la zona boschiva viene curata e nn lasciata a se stessa!
slayer
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: Comprensorio sciistico Torcole Ski Area - Piazzatorre

Messaggio da slayer »

meteopedro ha scritto:poi i nuovi posti di lavoro ?????? a_29 a_29 a_29 a_29 a_29 a_29 a_39 a_39 a_45 a_45 a_45
Meglio che non commento questa affermazione....chi l'ha scritta però può benissimo immaginare cosa penso di lui in questo momento....se vuoi sai dove abito,passa che ti spiego io come stanno veramente le cose circa la creazione di posti di lavoro,poi magari ci pensi due volte prima di fare certi commenti banali...
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Comprensorio sciistico Torcole Ski Area - Piazzatorre

Messaggio da pluto »

fiore ha scritto:e giù di cemento !! a_19
possibile che con tutte le colate di cemento che ci sono in giro, sempre critiche per le località di montagna.....prima di arrivare alle colate di cemento di rimini o riccione ce ne vuole....a_39 a_39
slayer ha scritto:...passa che ti spiego io come stanno veramente le cose circa la creazione di posti di lavoro...
Sarebbe interessante conoscere i programmi di sviluppo.
Poi ognuno la pensa come vuole circa i posti di lavoro, io credo che, facendo se ne creano, non facendo spariscono quei pochi.
Avatar utente
fiore
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:24
Località: valle seriana

Re: Comprensorio sciistico Torcole Ski Area - Piazzatorre

Messaggio da fiore »

pluto ha scritto: possibile che con tutte le colate di cemento che ci sono in giro, sempre critiche per le località di montagna.....prima di arrivare alle colate di cemento di rimini o riccione ce ne vuole....a_39 a_39
è vero, a ben guardare c'è sempre qualcosa di peggio... a_11 ....chissà come mai c'accorgiamo solo quando toccano i nostri "interessi" ! a_6
no al progetto http://www.floralpinabergamasca.net/pagina_286.html del comprensorio sciistico dell’Alta Valle Seriana, firma http://www.floralpinabergamasca.net/nosci/DEFAULT.php anche tu !
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Progetto Rilancio Turistico di Piazzatorre

Messaggio da andrea.brembilla »

Qua non esiste il "mal comune mezzo gaudio", è un discorso che assolutamente non sta in piedi (anche se capisco l'ironia degli interventi).
Qua invece sta il difficile lavoro di residenti, amministratori, villeggianti, impreditori..(insomma, chiunque voglia fare proposte costruttive)..nel cercare una soluzione che garantisca posti di lavoro (a lungo termine) senza rovinare il paese o creare altri doppioni di ciò che è già esistente.

Non è per niente facile, anche io sono perplesso per l'insediamento alla Tagliata (e non l'ho mai nascosto) e spero venga rivisto, in ogni caso a Piazzatorre qualcosa bisogna fare ed è positivo che qualcosa si stia muovendo.

Detto questo, portiamo massimo rispetto a chi da anni in paese si impegna per far rinascere quella che a metà Novecento era forse la perla dello sci orobico.
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Comprensorio sciistico Torcole Ski Area - Piazzatorre

Messaggio da pluto »

fiore ha scritto:è vero, a ben guardare c'è sempre qualcosa di peggio... a_11 ....chissà come mai c'accorgiamo solo quando toccano i nostri "interessi" ! a_6
non sono io che ho le fette di salame sugli occhi per tutto quello che ci circonda e che me le tolgo solo quando si tratta di criticare il cemento in montagna
a_6
artecolore
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 22:24

Re: Progetto Rilancio Turistico di Piazzatorre

Messaggio da artecolore »

E' circa 2 anni che non entro piu' su questo forum (ancora dai tempi in cui i miei messaggi venivano censurati o moderati). sono passati 2 anni e vedo che le discussioni in Val Brembana sono sempre le stesse, trite e ritrite. Cemento si o cemento no. Volevo precisare riguardo l'affermazione sul trentino,che trento e bolzano sono 2 comunità molto diverse e con visioni anche politiche differenti. La parte che riguarda gli scempi è piu' quella trentina a Bolzano sono stati un po' piu' attenti. Io sono convinto che tanti appartamenti non portino piu' lavoro,anche perchè è gia molti anni che tantissimi sono invenduti. Portano piu' lavoro solamente all'inizio (muratori, elettricisti, idraulici, consulenze), ma poi tutto finisce li'.... rimane comunque il problema di proporre vacanze in val brembana attraverso operatori turistici. Alla fine rimango CONVINTISSIMO che campeggi, alberghi, ostelli portano molti piu' soldi,molte piu' persone e c'è piu' ricambio. Sinceramente a Piazzatorre avrei permesso lavori di questo genere, ma SOLO con baite in legno, case prefabbricate o mobilhome. Non lo dico per banalita' o partito preso..... purtroppo lavoro per una ditta di riparazione di impianti edili. Il cemento non ha assolutamente senso di essere usato, è un materiale che ha dei costi di smaltimento enormi e rovina davvero l'ambiente.

in italia siamo strapieni di scheletri ovuqnue....

LA TUA VILLETTA A 49 MILA EURO IN VAL BREMBANA (l'importante è che dopo te la riporti in citta' con il carrettino)
Avatar utente
Raoul
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 9:12
Località: My home
Contatta:

Re: Progetto Rilancio Turistico di Piazzatorre

Messaggio da Raoul »

Sono passati ormai 2 anni da quando, anche un po deluso, mi connettevo a questo splendido forum, frequentato da splendide persone... Ma ora, forse dovuto anche alla mia più disponibilità lavorativa, ho riletto tutto quello che avete scritto sul rilancio del "PAESE DELLE MERAVIGLIE". Si di questo di tratta, per persone come me che hanno vissuto tantissimi momenti delle loro vita e che leggono ricordi di tutta una storia in ogni albero o sasso di questo "PAESE".

Però leggo sempre 1000 controversie e altrettante affermazioni negative sul modo di procedere. Non è questo il post adatto, almeno per me, di dare giudizi su cose scritte da persone che forse non hanno vissuto 40 anni di questo "PAESE". Ringrazio invece tutti quelli che si sono adoperati da 5 anni a questa parte per dare un grosso segno di SVOLTA per la realtà di PIAZZATORRE. Forse perderemo un po di pineta ? Forse vedremo qualche abitazione in più ? Forse un pochino più di cemento ? Sicuramente chi darà il benestare alle costruzioni sarà attentissimo alla tipologia estetica di ambientazione dei nuovi edifici e poi ....... ???

Vogliamo contare che le DUE colonie del paese riprenderanno vita ? Che non saranno più delle costruzioni orride e maltenute ? Quanto valore aggiunto ci sarà nella Piazza del paese ??? Avete la minima idea di cosa dicono gli amici che porto a PIAZZATORRE, appena passano di fianco alla colonia Bergamasca ??? Io direi che il giusto compromesso ci sarà e tutto quello fatto fino adesso non merita commenti negativi. Da adesso anche tecnicamente parte una NUOVA ERA !!!

Quindi "FORZA&ONORE e andiamo avanti !!!! Grazie della pesante lettura del mio messaggio !!!
C'è una cosa bella nella vita , la libertà di viaggiare in moto tranquilli nelle montagne Brembane fino ad arrivare al mitico" PAESE ":PIAZZATORRE .ED ORA NON CI VOGLIAMO METTERE :"SCENDERE DALLA PISTA DEL BOSCO CON GLI SKI???"
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”