Rilancio di Piazzatorre: suggerimenti e consigli

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
DeLeeuwenDansen
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 16:09

Re: Rilancio di Piazzatorre: suggerimenti e consigli

Messaggio da DeLeeuwenDansen »

Potrebbe essere un'idea commercialmente interessante. La convergenza treno-bus stante la distanza dalla ferrovia non so quanto sia conveniente. Il Pora per esempio ha inventato un bus che parte da Milano, dell'autostradale. Un'idea potrebbe essere una specie di "radiobus dello sciatore" con pulmini di medio taglio, uno le prenota in settimana e il bus ti porta a sciare e ti riporta a casa. Bisognerebbe vedere i costi però

Altro punto recupero dell'ecomostro

Immagine
Avatar utente
Raoul
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 9:12
Località: My home
Contatta:

Re: Rilancio di Piazzatorre: suggerimenti e consigli

Messaggio da Raoul »

DeLeeuwenDansen ha scritto:Potrebbe essere un'idea commercialmente interessante. La convergenza treno-bus stante la distanza dalla ferrovia non so quanto sia conveniente. Il Pora per esempio ha inventato un bus che parte da Milano, dell'autostradale. Un'idea potrebbe essere una specie di "radiobus dello sciatore" con pulmini di medio taglio, uno le prenota in settimana e il bus ti porta a sciare e ti riporta a casa. Bisognerebbe vedere i costi però Altro punto recupero dell'ecomostro Immagine
E poi se ci scappa la bevutina... sulle piste... non si rischiano punti e salute propria e altrui... Ottimo
C'è una cosa bella nella vita , la libertà di viaggiare in moto tranquilli nelle montagne Brembane fino ad arrivare al mitico" PAESE ":PIAZZATORRE .ED ORA NON CI VOGLIAMO METTERE :"SCENDERE DALLA PISTA DEL BOSCO CON GLI SKI???"
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Lavori di terra in località Piazzo di Piazzatorre

Messaggio da backcountryanimal72 »

Scusate, forse sono off topic, ma non mi sembrava il caso di aprirne uno ad hoc..
Ho notato lavori piuttosto ingenti di movimento terra, che hanno comportato l'abbattimento di parecchie piante ed alberi in due zone allo sbocco della Val Gerù in località Piazzo. Un area è compresa tra l'opera a tenaglia di contenimento frana e il tratto di strada abbandonato che passa nei pressi dell'"inghiottitoio", l'altra è più a monte, sempre oltre il canale artificiale con stramazzi (anche se di acqua non ne ho mai vista scorrere). Certo i boschi superstiti eliminati erano abbastanza malandati, tuttavia la cura mi sembra un pò troppo readicale a_19, in fondo mi sembra non dessero fastidio a nessuno.. poi magari ci sono ragioni che mi sfuggono. Qualcuno ne sa qualcosa? magari Gighen che è del ramo a_45

Immagine
Ultima modifica di IW2LBR il lunedì 16 aprile 2012, 12:48, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: messaggio spostato in area piu' pertinente
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Rilancio di Piazzatorre: suggerimenti e consigli

Messaggio da backcountryanimal72 »

Immagine
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Rilancio di Piazzatorre: suggerimenti e consigli

Messaggio da backcountryanimal72 »

Immagine
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: Lavori di terra in località Piazzo di Piazzatorre

Messaggio da sbrembato »

backcountryanimal72 ha scritto:Scusate, forse sono off topic, ma non mi sembrava il caso di aprirne uno ad hoc.. Ho notato lavori piuttosto ingenti di movimento terra, che hanno comportato l'abbattimento di parecchie piante ed alberi in due zone allo sbocco della Val Gerù in località Piazzo. Un area è compresa tra l'opera a tenaglia di contenimento frana e il tratto di strada abbandonato che passa nei pressi dell'"inghiottitoio", l'altra è più a monte, sempre oltre il canale artificiale con stramazzi (anche se di acqua non ne ho mai vista scorrere). Certo i boschi superstiti eliminati erano abbastanza malandati, tuttavia la cura mi sembra un pò troppo readicale, in fondo mi sembra non dessero fastidio a nessuno.. poi magari ci sono ragioni che mi sfuggono. Qualcuno ne sa qualcosa? magari Gighen che è del ramo
Immagine
Che sia il previsto ampliamento del parcheggio?
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Rilancio di Piazzatorre: suggerimenti e consigli

Messaggio da backcountryanimal72 »

Forse intendono "alleggerire" il fronte frana con asportazione di materiale? a_34
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Lavori di terra in località Piazzo di Piazzatorre

Messaggio da backcountryanimal72 »

sbrembato ha scritto:Che sia il previsto ampliamento del parcheggio?
Non ci avevo pensato, speriamo sia così. In tal modo il sacrificio del verde sarebbe giustificato.
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Rilancio di Piazzatorre: suggerimenti e consigli

Messaggio da backcountryanimal72 »

Visti gli sviluppi, mi sa tanto che l'ipotesi parcheggio è quantomeno rimandata a_11
Una ruspa posizionata a monte della "diga" in gabbioni in cima alla strada sterrata della val Gerù carica di continuo due dumper con materiale franoso che fanno da spola con l'area in questione. Una volta che i dumper scaricano, un'altro escavatore si occupa di stendere il materiale e all'occorrenza carica altri camion che portano altrove il materiale franoso. In pratica penso si tratti di un deposito logistico provvisorio di terra e pietrame utile ad alleggerire il fronte franoso allo sbocco del canale del Gerù

Immagine
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”