Stazione di AMBRIA...

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
Avatar utente
Claudio M.
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 13:05

Stazione di AMBRIA...

Messaggio da Claudio M. »

Qualcuno sa se c'è un progetto per la riqualificazione della stazione di Ambria o se ci sono degli impedimenti legati a cause in corso?

Sinceramente messa li in bella mostra lungo la pista ciclabile non è un bel vedere,mentre magari un negozio di prodotti tipici,o qualsiasi altra attività, farebbe la sua figura...


Immagine
Avatar utente
Claudio M.
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 13:05

Re: Stazione di AMBRIA...

Messaggio da Claudio M. »

Ci passo tutti i giorni e devo dire che è uno spettacolo indecente, è mai possibile che il Demanio se ne freghi delle sue "proprietà", e poi ci si chiede come mai l'Italia va a pezzi.....
E' la stessa cosa che ho pensato anche io. Poi vedendo le ex-stazioni a San Pellegrino Terme ho anche pensato che forse una soluzione a livello locale si potrebbe trovare...
Avatar utente
Claudio M.
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 13:05

Re: Stazione di AMBRIA...

Messaggio da Claudio M. »

Riporto la notizia ,tra l'altro presente anche nelle news.

http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... more-12429

Un plauso all'amministrazione comunale di Zogno!
Avatar utente
Claudio M.
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 13:05

Re: Stazione di AMBRIA...

Messaggio da Claudio M. »

Sperando poi che con l'approvazione del federalismo demaniale non ci sia più neppure da pagare il canone annuo.

Ps. Sono poi felicissimo che per la foto dell'articolo sia stata scelta proprio quella che ho postato nel mio intervento... a_2
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Stazione di AMBRIA...

Messaggio da andrea.brembilla »

Il museo della ferrovia sarebbe una scelta azzeccatissima, anche a livello turistico; la nostra ciclabile ormai è unanimemente riconosciuta come una delle più belle in Lombardia, valorizziamola in ogni suo aspetto: solo con la memoria si può costruire il futuro (compreso quello della mobilità).
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
mic
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 8:34
Località: Valle Brembana

Re: Stazione di AMBRIA...

Messaggio da mic »

andrea.brembilla ha scritto:Il museo della ferrovia sarebbe una scelta azzeccatissima
Penso anch'io che il museo rappresenterebbe un valore aggiunto per la pista ciclabile e sicuramente un'attrazione in più per quel tratto...ma dall'articolo non si capisce quali siano le intenzioni dell'amministrazione così come per l'area col capannone li vicino che gli ha ceduto la San Pellegrino... a_45
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Stazione di AMBRIA...

Messaggio da pluto »

Son d'accordo sul recupero e il "risanamento" della stazione.
Per quanto riguarda la destinazione a scopi sociali non è male.....di musei a Zogno ce ne sono a miriadi a_39 ....
Forse sono gli altri comuni che difettano in questo....potrebbero destinare qualche loro stazione hjkhk in museo della ferrovia...e ce ne sono di stazioni...
a_45
Avatar utente
Claudio M.
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 13:05

Re: Stazione di AMBRIA...

Messaggio da Claudio M. »

Certo è che con la ciclabile di gente da la ne passa tanta tutto l'anno.E tanta ne passerà anche quando sarà realizzata la varinate.

Ora che c'è la possibilità credo che chi ne ha voglia e ne vede le potenzialità per qualsiasi cosa possa tranquillamente farsi avanti.

Personalmente vedrei bene un collettore per i prodotti tipici vallari.
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”