Sviluppo Turistico in Valle Brembana

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.

Moderatore: IW2LBR

Messaggiodi kenny » giovedì 12 aprile 2007, 11:21

(avete presente quello in cima a Piazzatorre?)

no.... a cosa ti riferisci?
kenny

Messaggiodi willy » giovedì 12 aprile 2007, 11:37

Quello in cima al Monte Torcola.
willy

Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggiodi kenny » giovedì 12 aprile 2007, 12:07

caspita! hai ragione...è che ci siamo talmente assuefatti al rudere in vetta che neanche lo si considera più...

Petizione: abbattiamo l'obrobio orobico!!!!!

bye
kenny

Messaggiodi orobikus » giovedì 12 aprile 2007, 15:26

Derrik ha scritto:Maryjo fondamentalmente non ti si puo dare torto, ma se si deve risollevare le sorti di una valle e la via migliore, visto che le fabbriche emigrano sempre piu verso la citta, è il turismo, è un po poco riempire le baitelle disperse in montagna con qualche turista straniero.
Ad oggi per attirare i turisti servono confort e alternative oltre la montagna in modo che ogniuno scelga a suo gusto come meglio passare le vacanze. Mi sembra che ad ora la valle brembana dal lato natura e montagna incontaminata ne offra molta forse non è il caso di pensare che manca un po di montagna "commerciale" senza deturpare il paesaggio.
Ciao

case nuove??? mah... è risaputo che i milanes sono dei taccagni... lo dice anche il bepi

Amò öna olta i è sa i milanès
Con d’ü cappuccio i bif al bar in dès

che ce ne facciamo di orde di milanes in valle???? niente
orobikus

Messaggiodi kenny » giovedì 12 aprile 2007, 15:31

è una battuta come quando il bepi snobbava la "sua" pista (pardon fuori-pista)....?
kenny

Messaggiodi orobikus » giovedì 12 aprile 2007, 15:34

kenny ha scritto:è una battuta come quando il bepi snobbava la "sua" pista (pardon fuori-pista)....?

eh eh è una battuta... con un fondo (molllllto fondo) di verità
orobikus

Messaggiodi kenny » giovedì 12 aprile 2007, 15:46

purtroppo è come nella discussione delle moto in cui ci rincorriamo da giorni. Troppo spesso a causa di pochi ne fanno la spesa i molti.

Nel WE pasquale ho notato cose (ho visto cose che voi umani...per dirla alla Blade Runner) davvero fastidiose: intendo il classico comportamento da sborone milanese col Cayenne...

son convinto però che se si togliessero i milanesi la valle morirebbe definitivamente (o, vediamola così, diverrebbe un paradiso della solitudine (a me piacerebbe...ma non credo a tutti)).

corto orobikus che se continuo a darti ragione per l'estate finiremo a farci anche una scalatina assieme no? (se vai da primo ben me ne guarderò di parlarti di trial... a_5 )

ciao
kenny

Messaggiodi orobikus » giovedì 12 aprile 2007, 16:02

kenny ha scritto:corto orobikus che se continuo a darti ragione per l'estate finiremo a farci anche una scalatina assieme no? (se vai da primo ben me ne guarderò di parlarti di trial... a_5 ) ciao

C'ho in mente io quello che fa per te: Cresta Baroni al Diavolo di Tenda...
Facile ma di grande soddisfazione. Magari ci si organizzerà, la rifaccio volentieri.
orobikus

Turismo in Valle Brembana Bergamo

Messaggiodi Derrik » giovedì 12 aprile 2007, 16:05

orobikus ha scritto:case nuove??? mah... è risaputo che i milanes sono dei taccagni... lo dice anche il bepi Amò öna olta i è sa i milanès Con d’ü cappuccio i bif al bar in dès che ce ne facciamo di orde di milanes in valle???? niente

Non mi sembra molto carino quello che hai scritto. Chiedi agli alberghi, bar, ristoranti ecc di cosa ne facciamo di orde di milanes.

Vuoi la solitudine, la trovi dove la vuoi, impara ad essere piu ospitale verso il turista visto che molti milanesi sono avi brembani emigrati per lavoro.

Ciao
Derrik

PrecedenteProssimo

Torna a Comuni della Valle Brembana