Zambla Bassa, la frazione dimenticata

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
Avatar utente
Sangalli Alberto
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:14
Località: Bergamo
Contatta:

Zambla Bassa, la frazione dimenticata

Messaggio da Sangalli Alberto »

Egr. Sig. Direttore

i cittadini e i villeggianti di Zambla Bassa apprendono oggi, domenica 8 aprile, da un articolo del Suo Quotidiano che il Sindaco di Oltre il Colle, sen. Valerio Carrara, ha ufficialmente dichiarato la propria indisponibilità a ricandidarsi alla carica di sindaco per la prossima tornata elettorale amministrativa. Senza dubbio il Senatore ha fatto molto per il capoluogo e per “alcune frazioni”, ma purtroppo ha lasciato la frazione di Zambla Bassa nelle peggiori condizioni mai viste negli ultimi vent’anni.

Per i cittadini e i villeggianti di questa frazione la Sua perdita ( come pubblico amministratore ) non produce alcun rimpianto, anzi essi ritengono che, giustamente, il Suo ruolo possa essere maggiormente utile in Parlamento e si augurano che il Suo prezioso lavoro possa portare “all’intera comunità” di Oltre il Colle i benefici previsti dalla Comunità Europea, disponibili per le aree montane disagiate, e che di essi possa usufruire finalmente anche la frazione di Zambla Bassa.

Al futuro Sindaco i cittadini e i villeggianti di Zambla Bassa chiedono solo di essere considerati “cittadini di serie A” e pertanto sollecitano i vari candidati alla nuova Amministrazione d’impegnarsi formalmente affinché le richieste inoltrate al Comune la scorsa estate, gentilmente pubblicate dal Suo autorevole quotidiano, divengano parte essenziale del nuovo programma amministrativo per il prossimo mandato. Offrono, in questo senso, tutta la loro disponibilità per affrontare e risolvere insieme i problemi di accoglienza, assistenza, sicurezza e viabilità segnalati nelle loro richieste.

Considerano tali impegni pubblici fondamentali per fornire il loro supporto elettorale ai candidati e chiedono, inoltre, di essere adeguatamente rappresentati in Consiglio Comunale da persone attente alle necessità della frazione, che ne rispondano periodicamente e pubblicamente con trasparenza e chiarezza dinnanzi alla cittadinanza.

A nome dei cittadini e i villeggianti di Zambla Bassa

Alberto Sangalli
Alberto Sangalli
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Villegianti di Zambla

Messaggio da bashir.it »

Posto qui il messaggio di Sangalli Alberto per un non scorporare eccessivamente la discussione
Sangalli Alberto ha scritto:IMPEGNARSI E' UN DOVERE

CITTADINI E VILLEGGIANTI DI ZAMBLA BASSA

SUCCESSIVAMENTE ALL’AFFISSIONE DEL NOSTRO MANIFESTO E ALLA PUBNBLICAZIONE DELLA LETTERA SU L’ECO DI BERGAMO DEL 9 APRILE U.S., QUALCOSA SI E’ MOSSO. HO AVUTO CONTATTI CON “PAOLO MAURIZIO”, CANDIDATO SINDACO PER IL PROSSIMO MANDATO. L’IMPEGNO CHE HO RICEVUTO E’ STATO QUELLO DI INSERIRE NEL SUO PROGRAMMA DI MANDATO LE RICHIESTE CHE NOI AVEVAMO FORMULATO LA SCORSA ESTATE CON LA LETTERA AL SINDACO SEN. CARRARA.

NEL NOSTRO ULTIMO MANIFESTO AVEVAMO RICHIESTO ATTENZIONE E PROPOSTO DISPONIBILITA’:

• L’ATTENZIONE DA PARTE DI COLORO CHE GOVERNERANNO IL COMUNE.

• LA DISPONIBILITA’ DEI CITTADINI E DEI VILLEGGIANTI A VIGILARE E COLLABORARE CON L’AMMINISTRAZIONE AFFINCHE’ GLI IMPEGNI VENGANO RISPETTATI.

ORA TOCCA A NOI DECIDERE SE MANTENERE GLI IMPEGNI ASSUNTI O LASCIARE CHE LA NOSTRA FRAZIONE ANCORA UNA VOLTA VENGA DIMENTICATA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. E’ RICHIESTO QUINDI UN IMPEGNO DA PARTE DI TUTTI MA PRINCIPALMENTE DEI CITTADINI DI ZAMBLA BASSA PERCHE’ LA NOSTRA COMUNITA’ RINASCA ECONOMICAMENTE E TURISTICAMENTE. NON E’ POSSIBILE RIMANERE ALLA FINESTRA ED ASPETTARE LA PROVVIDENZA.

DA PARTE DEI VILLEGGIANTI LA DISPONIBILITA’ ESISTE, INTENDIAMO COSTITUIRE, INSIEME A VOI, UN COMITATO DI SUPPORTO E DI VIGILANZA SUL RISPETTO DEGLI IMPEGNI. ORA VOGLIAMO VERIFICARE SE ANCHE GLI ABITANTI DI ZAMBLA BASSA VOGLIONO ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA’. DECIDIAMO COME UNIRE LE NOSTRE FORZE E COLLABORARE NEL COMUNE INTERESSE.

A NOME DEI CITTADINI E VILLEGGIANTI DI ZAMBLA BASSA

ALBERTO SANGALLI

11.04/2007
Ultima modifica di bashir.it il venerdì 13 aprile 2007, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Zambla di Oltre il Colle

Messaggio da bashir.it »

un benvenuto a Sangalli Alberto nel Forum a nome di tutto lo staff.

Senza entrare per il momento nel merito della questione (elettorale e non), credo che il forum possa diventare un'adeguata sede per il dibattito. Il tema è aperto a tutti ed i moderatori non accetteranno cadute di stile da parte di nessuno di coloro che vorranno partecipare alla discussione.

grazie anticipatamente, pregando di non postare messaggi scritti in maiuscolo.
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Avatar utente
roby68
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 18:30

Re: Zambla Bassa, la frazione dimenticata

Messaggio da roby68 »

ciao, oltre alla solidarieta che esprimo agli abitanti di zambla bassa, e con essi villegianti, da ormai 2 settimane anche noi residenti e villegianti in localita plassa, siamo isolati da una slavina. In qualita di residente con una attivita' ricettiva, mi vergogno a riferire ai villegianti l'impossibilita di raggiungere le loro case il campeggio o capanna2000. dico che se e' cosi che si incentiva il turismo, forse e' megli andare a salare l'acqua al mare.
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”