Basta Turisti irrispettosi

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

Messaggiodi kenny il Mer 01 Ago, 2007 7:09 am

Questo turista e' un turista che non ha grosse pretese e non ha grosse cifre da spendere.

cari miei, se questa è la vostra idea forse è meglio chiudere "baracca e burattini" e fre altro.... secondo me chi sale in valle brembasna si divide in 2 grandi categorie:

- chi ne è innamorato e non sopporta il caos dei posti cosiddetti vip
- chi si ritrova la casa presa dai genitori (che avevano parecchi soldini visto che i "sciuri" acquistavano in valle negli anni d'oro)

se invece l'idea è che in valle salgono i poveretti del vorrei ma non posso la tristezza si impossesserà dello stesso territorio.

Io consiglio a molti di farsi un bel giro per le montagne italiane e a trovare posti che offrano realmente di più della "nostra" valle: guardate che anche sti dannati posti vip ti offrono al massimo posti per farti un aperitivo...MA IN MONTAGNA IO DELL'APERITIVO....

forse esagero però prima di criticare il nostro sarebbe bene vedere che c'è in giro.

Io sono convinto che la valle sia più che rilanciata nel periodo estivo e nei periodi invernali delle vacanze: se trovo una mancanza è nell'attirare la gente nei fine settimana del resto dell'anno. STOP
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Messaggiodi caciana il Mer 01 Ago, 2007 10:12 am

Un semplice link per chi afferma che i turisti sono tutti irrispettosi, maleducati, approfittano e non danno niente...ecc. Lo so, è solo una goccia nel mare, ma serve a dimostrare che non sono fatti tutti della stessa pasta.

http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... /#more-230
caciana

Iscritto: Lun 02 Lug, 2007 1:49 pm

Messaggiodi dadeverdello il Mer 01 Ago, 2007 10:45 am

Bravo caciana,finalmente qualcuno che capisce quello che ho voluto dire nel mio lungo testo,magari troppo generico ma quello che volevo far capire anche ad altri interventi nel post era che non me la sentivo di dare ragione a president quando affermava che un turista che non spende non lo voglio in valle,non voglio in valle turisti irrispettosi e maleducati che si sentono di essere padroni del mondo e magari non rispettano neanche la natura circostante, viva il turista che hai citato che magari non spende e spande per la gioia degli esercenti ma da un valore aggiunto alla valle con gesti come quello che ai citato.
dadeverdello

Iscritto: Ven 15 Set, 2006 8:27 am

Messaggiodi servente il Mer 01 Ago, 2007 10:56 am

caciana ha scritto:Un semplice link per chi afferma che i turisti sono tutti irrispettosi, maleducati, approfittano e non danno niente...ecc. Lo so, è solo una goccia nel mare, ma serve a dimostrare che non sono fatti tutti della stessa pasta.
dai, non mischiamo il sacro col profano.
Per me non è il problema turisti irrispettosi, ma gli irrispettosi, turisti e no, (come ci sono i benefattori, turisti e no).
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

Messaggiodi caciana il Mer 01 Ago, 2007 12:44 pm

servente ha scritto:
caciana ha scritto:Un semplice link per chi afferma che i turisti sono tutti irrispettosi, maleducati, approfittano e non danno niente...ecc. Lo so, è solo una goccia nel mare, ma serve a dimostrare che non sono fatti tutti della stessa pasta.
dai, non mischiamo il sacro col profano.
Per me non è il problema turisti irrispettosi, ma gli irrispettosi, turisti e no, (come ci sono i benefattori, turisti e no).

Per Servente:

E' un esempio di turista rispettoso e perciò è adatto all'argomento.

Per il forum:

Turista non significa degradatore ambientale, inquinatore, maleducato o quant'altro, mi spiace ma non sono d'accordo!!! Come non sono d'accordo quando qualcuno afferma che i cittadini brembani sono TUTTI amanti della natura, dell'ecologia e dell'ambiente. Sappiamo tutti che non è vero, non è così punto e basta.

Mio zio abita nel milanese per lavoro, appena può torna con il resto della famiglia a Peghera di Taleggio per trascorrere il fine settimana o le vacanze estive. Vi stupirò dicendovi che non sporca, non disturba e non butta immondizie nel giardino del prossimo, anzi, possedendo alcuni terreni nella zona è più il tempo che passa a pulire e sistemare che a riposare o godersi le vacanze. Se invece dovessi raccontarvi di alcuni miei vicini di casa...è meglio lasciar perdere.

Questo è solo un esempio, non dico che costituisca la regola, ma nemmeno l'eccezione!!

Secondo me questa discussione si è protratta fin troppo dato che non porta da nessuna parte, anzi, credo che il titolo stesso sia inadatto al confronto, visto che parte da un'affemazione insindacabile come: "basta turisti irrispettosi".
caciana

Iscritto: Lun 02 Lug, 2007 1:49 pm

Messaggiodi president il Mer 01 Ago, 2007 12:58 pm

....lasciamo perdere i messaggi precedenti....mi sarò male espresso.....

Però non cadiamo nella facile strumentalizzazione........
I turisti che hanno regalato il pulmino.....sono veramente persone da ammirare per la loro generostà e non solo, hanno quel senso civico, di far del bene che servirebbe un pò a tutti.
Altra cosa sono i turisti classici.....non danno niente per niente.......amano la valle e questo mi onora ma pretendono sempre servizi migliori ( e fanno bene). Di fatto per poter dar loro questi servizi bisogna crearli.....per crearli bisogna aver la carta moneta e senza quella non si crea niente.....

il mio unico obbiettivo è quello di creare le condizioni idonee perchè io, i miei amici possiamo nel futuro poter trovare lavoro e poter creare un famiglia qua.....!!!!e cari miei senza il lavoro questo non è possibile........perciò....se le persone che salgono.......non " portano lavoro" il mio famoso obbiettivo viene meno.....

Sfatiamo questo tabu........PRIMA DI TUTTO VENGONO I RESIDENTI.....
president

Messaggiodi dadeverdello il Mer 01 Ago, 2007 1:49 pm

Caro president questa volta sono quasi d'accordo con te' quello che hai scritto e' vero ma purtroppo per creare quello che cerchi tu bisogna superare il difficile ostacolo che serpeggia purtroppo ancora in valle quello di guardare sempre al proprio orticello invece di unire gli sforzi a favore della collettivita',dei giovani e del turista.Le localita' che hanno capito questa cosa e sono riusciti a metterla in pratica sia da noi che in altre localita' turistiche stanno ancora raccogliendo i frutti adesso lo so' che e' dura da farsi,ma i detti guadagnare meno ma guadagnare tutti e l'unione fa' la forza si sono sempre rilevati vincenti.
a_5 ciao
dadeverdello

Iscritto: Ven 15 Set, 2006 8:27 am

Messaggiodi servente il Mer 01 Ago, 2007 1:59 pm

caciana ha scritto:Per Servente: E' un esempio di turista rispettoso e perciò è adatto all'argomento. [/u]

ho forse detto che eri off topic? non ho ne il potere ne la capacità per farlo. Se il concetto non è stato chiaro lo dico in parole povere: il far del bene (con i soldi) non è sinonimo di rispettoso dell'ambiente, sia essi turisti o valligiani. Chi fa del bene va elogiato per questo, ma magari è un "animale".
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

Messaggiodi president il Mer 01 Ago, 2007 3:09 pm

dadeverdello ha scritto:Caro president questa volta sono quasi d'accordo con te' quello che hai scritto e' vero ma purtroppo per creare quello che cerchi tu bisogna superare il difficile ostacolo che serpeggia purtroppo ancora in valle quello di guardare sempre al proprio orticello invece di unire gli sforzi a favore della collettivita',dei giovani e del turista.Le localita' che hanno capito questa cosa e sono riusciti a metterla in pratica sia da noi che in altre localita' turistiche stanno ancora raccogliendo i frutti adesso lo so' che e' dura da farsi,ma i detti guadagnare meno ma guadagnare tutti e l'unione fa' la forza si sono sempre rilevati vincenti.
a_5 ciao

Finalmente ci troviamo sulla stessa linea d'onda
president

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicazioni e varie