Basta Turisti irrispettosi

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

Messaggiodi mic il Mer 01 Ago, 2007 4:04 pm

Mi sembra che tutti noi in topic su vari argomenti diciamo la stessa cosa "che l'unione fa la forza"...ma è così difficile farlo capire anche ai nostri amministratori e rappresentanti vari???
mic

Iscritto: Mer 23 Mag, 2007 8:34 am

Messaggiodi fantasia il Gio 02 Ago, 2007 3:55 pm

torno adesso dalle montagne materne (appennino tosco-emiliano)he per una volta ho cercato di guardare con occhi da turista e non da semi-indigena.
comincio con i no:
- non ci sono più o quasi, le trattorie, alla sera solo pizza o gnocco fritto, ideale per sogni sereni;
- un solo evento, di 4 giorni è vero, ma uno, nella settimana di ferragosto
risultato di tutto ciò, dalle nove in poi una specie di deserto dei tartari, nessuno in giro e anche di giorno meno gente di quanta ricordi in periodi analoghi.
i si:
- i negozi sono aperti, tutti, la domenica mattina di tutto l'anno
- quello che esiste come prodotti tipici, è ben reclamizzato e facilmente reperibile
- ci sono, forse resti di un passato di gloria, ma ancora tenute bene, molte aree pic-nic.
risultato:
ci sono molti pic-nic durante i fine settimana, anche da parte di gente che ha comunque una seconda casa, ma i prodotti per farli vengono acquistati in zona e una parte viene spesso portata a casa.
sicuramente non sono introiti da grandi alberghi, però ci sono.
d'altra parte i soldi che girano in una famiglia media, sono quelli che sono e tutti dobbiamo farli bastare fino a fine mese.
dimenticavo: ci sono anche parecchie offerte di cibi tipici pronti o semi-pronti molto apprezzati da chi cucina tutto l'anno e vorrebbe ogni tanto andare in ferie.
fantasia

Iscritto: Sab 05 Mar, 2005 8:17 pm

Messaggiodi N.C. il Gio 30 Ago, 2007 8:22 am

Io ho, a ridosso di un parcheggio, un piccolo bosco. Ogni domenica mattina il bosco e pulito (salvo le solite ortiche), la sera invece si trovano immancabilemnte resti di spazzatura: bottigle vuote, pannolini, sacchhetti pieni, ...

Sono fiero e consapevole della bellezza dei nostri monti, che non hanno nulla da invidiare a quelli del trentino, ed è naturale che chi abita lontano dal verde voglia passare qualche ora all'aria (senza dover respirare lo smog). Ma un po' di rispetto. A me non passerebbe per l'anticamera del cervello l'idea di lasciare cose simili sul terreno di altri (e il fatto che sia un bosco, e per di più tenuto sempre pulito, aggrava il fatto). Ben vengano i turisti sui nostri monti, ma che ci aiutino a tenere i boschi puliti, per noi e anche per loro stessi.
Nicola
N.C.

Iscritto: Sab 24 Feb, 2007 9:04 am

Messaggiodi Shabba il Gio 30 Ago, 2007 11:04 am

Ciao a tutti...
di "irrispettosi" non ci sono solo i turisti (non tutti), ma anche i locali (non tutti) che ti guardano male, ti prendono per il cul., aumentano i prezzi di tutto, sporcano, urlano nei boschi, e con le loro cavolo di 4x4, trial e quant'altro vanno dappertutto... anche per andare a prendere il giornale in paese!!!!

manca l'etica, la buona educazione e il rispetto
da parte di tutti in questo cavolo di paese, e basta!!!!!
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre. [Abramo Lincoln]
Shabba

Iscritto: Ven 24 Feb, 2006 4:50 pm

Messaggiodi kenny il Gio 30 Ago, 2007 11:21 am

di "irrispettosi" non ci sono solo i turisti (non tutti), ma anche i locali (non tutti) che ti guardano male, ti prendono per il cul., aumentano i prezzi di tutto, sporcano, urlano nei boschi, e con le loro cavolo di 4x4, trial e quant'altro vanno dappertutto... anche per andare a prendere il giornale in paese!!!! manca l'etica, la buona educazione e il rispetto
da parte di tutti in questo cavolo di paese, e basta!!!!!

caspita, ti hanno preso sotto con un jeep-pone?

quoto al 100% il discorso prezzi: non è giusto aumentarli così nel periodo estivo perchè chi si rompe si riversa nei vari Pellicano dove i prezzi sono decisamente più giusti: su tutti i costi di frutta e verdura.....
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Messaggiodi Shabba il Gio 30 Ago, 2007 11:36 am

ah ah ah!!!
noooo... se fosse stato cosi' non sarei qui a scrivere sul forum!

I miei genitori (villeggianti da piu' di 40 anni - mio padre e' stato sfollato durante la guerra) a serina hanno notato il variare dei prezzi nei negozi di alimentari da settimana a settimana, mah!!!!

cmq io continuero' a salire in valle e a godere dei magnifici luoghi fin quando potro' camminare...
o meglio fino a quando non mi "stirera'" un jeepp-one guidato da un "indigeno del luogo" o uno "straniero" milanese, ne'!!!!
Shabba

Messaggiodi servente il Gio 30 Ago, 2007 8:14 pm

Shabba ha scritto:a serina hanno notato il variare dei prezzi nei negozi di alimentari da settimana a settimana, mah!!!!

pensa ai poveri indigeni (del luogo non lo dico perchè se sono indigeni a_15 ) che non se ne sono andati al mare pensando di risparmiare, ed invece hanno dovuto sobbarcarsi gli aumenti "mirati a tuo dire" per i forestieri (stranieri siamo noi italiani quando andiamo a brixen e oltre)!!

mi ricordo il mitico milanese, anni 70, rifugio calvi, un cacciatore (salamet), e giù fet e giù fet, abbiamo mangiato in 15. a_14 a_14
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

Messaggiodi Shabba il Ven 31 Ago, 2007 8:15 am

gli "indigeni" le ferie non le fanno ad agosto, dai!
il padrone della casa dove i miei genitori stanno in affitto a settembre va in venezuela, e ogni anno si fa un viaggetto, come tanti altri... e fanno bene! parecchi con i guadagni della stagione estiva.

tra l'altro parecchi serinesi fanno la spesa con il "paghero'" e il commerciante "segna" sul quadernino come tutto l'anno...
ma sara' stata un'eccezione! anche se lo vedo fare da 30 anni...

quasi tutti (turisti e non) visti i prezzi, vanno nei supermercati giu' a san pellegrino...
Shabba

Messaggiodi servente il Ven 31 Ago, 2007 9:25 am

Shabba ha scritto:gli "indigeni" le ferie non le fanno ad agosto, dai!
il padrone della casa dove i miei genitori stanno in affitto a settembre va in venezuela, e ogni anno si fa un viaggetto, come tanti altri... e fanno bene! parecchi con i guadagni della stagione estiva.
tra l'altro parecchi serinesi fanno la spesa con il "paghero'" e il commerciante "segna" sul quadernino come tutto l'anno...
ma sara' stata un'eccezione! anche se lo vedo fare da 30 anni...
quasi tutti (turisti e non) visti i prezzi, vanno nei supermercati giu' a san pellegrino...

gran parte degli indigeni comuni mortali sono in ferie ad agosto, in ferie cioè che non lavora.
hai un modo strano di ragionare.
Viaggetto con i guadagni della stagione estiva?? cosa c'è di male, non hanno scritto giocondo sulla fronte!
tu credi che a fine mese il commerciante rettifichi la summia degli indigeni che hanno fatto segnare?? sei proprio fuori strada!!!!! ci si scanna tra fratelli per i soldi....
Tutti vanno al supermencato: ci mancherebbe, liberi di andare dove si vuole, o ti obbligano a comprare in paese?
Il tuo padrone di casa ha un negozio e devi per forza comprare qualcosa lì?

comunque siamo offtopic
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicazioni e varie