Basta Turisti irrispettosi

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

Messaggiodi Gilo il Lun 24 Set, 2007 6:25 pm

Sono io il primo che quando ho un attimo di tempo libero parto con falcetto e piccone per sistemare i sentieri, ma se qualcuno lo facesse come lavoro tutti ne trarrebbero vantaggio...e i soldi per pagare queste persone non piovono dal cielo, ma dai turisti...bisogna aprire la mentalità, altrimenti se ognuno continua a pensare al suo orto non vi sarà mai una vera svolta dal punto di vista turistico...
Gilo

Iscritto: Mar 18 Set, 2007 7:32 pm

Messaggiodi servente il Lun 24 Set, 2007 7:54 pm

Gilo ha scritto:...bisogna aprire la mentalità, ...

aprire la mentalità? quella dello zozzone?
bisogna imparare l'educazione!!!!
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

Messaggiodi president il Lun 24 Set, 2007 8:00 pm

Kenny.....non generaliziamo...... a_14
L'essere civile o meno....non dipende dalla nazionalità....ma da tante altre cose....
Penso.....(e spero) che Gilo con la sua dichiarazione....voleva indicare come cartaccia buttata via.. come quello che può essere il capriccio del turista... certo ci sono molti lavori che se fossimo in uno stato civile non servirebbero...ma dato che non lo siamo....questi lavori servono.......Anche per vivere.....Perciò QUOTO Gilo.... non sta dicendo cazzate......le sue sono idee ben ponderate che nulla hanno a che vedere con la giustificazione dei turisti nei vari atti di maleducazione.....o vandalismo ma bensì nello sfruttare tali malefatte per scopi ben più nobili.....come il LAVORO!!!!!!!
president

Messaggiodi servente il Lun 24 Set, 2007 8:15 pm

president ha scritto:vari atti di maleducazione.....o vandalismo ma bensì nello sfruttare tali malefatte per scopi ben più nobili.....come il LAVORO!!!!!!!

oggi la carta, poi la plastica, poi il vetro, le lattine.
Lasciar buttare tutto a terra (che siano turisti e non) non credo che sia un valida opportunità di lavoro. ma siamo proprio così ridotti male? president, spero di no.
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

Messaggiodi president il Lun 24 Set, 2007 8:25 pm

....Io sto solo assecondando la filosofia nazionale....cioè...che il proibizionismo è sbagliato,ma bisogna sempre assecondare tutti anche coloro che aimè ne combinano di ogni.....
Il sarcasmo è alle stelle.......non condividerò mai questa linea.....perchè per educare coloro che infrangono .....bisogna sanzionare......e duramente......(anche qui altri posti di lavoro)......e comunque se non si riesce pur di non lasciare il porcile......(che aimè si trova spesso) penso che sia opportuno.....che si rimedi anche a questa situazione......non alzando le spalle.....ma facendo intervenire.......o chi sanziona o chi pulisce.......

Spero di essere stato un pò più chiaro.....

Servente......penso che non ci sia limite alla bassezza......
(abbiamo messo la maglia rosa alle mucche) a_15 a_15
president

Messaggiodi cllocate il Lun 24 Set, 2007 10:21 pm

Io direi di tenere ferma l'attenzione sul problema rifiuti, lasciando perdere per un attimo se chi li lascia sia indigeno o turista e francamente mi infastidisce il titolo di questo topic ogni volta che lo leggo.

Quando i rifiuti sono tali ( quindi ci vuole la volontà dell'abbandono oltre che la flagranza per sanzionare) se non viene individuato chi li ha abbandonati devono essere gli stessi comuni a provvedere alla rimozione, e spesso sono proprio i comuni i primi inadempienti e non mi riferisco alla lattina o al tovagliolo.

Parlare di posti di lavoro per attività di pulizia mi sembra fantascienza con i bilanci dei comuni di questi tempi, per non parlare della Forestale ( per i compiti sanzionatori) a cui vengono aumentati i compiti e diminuiti gli organici.

E' chiaro che l'educazione e di questi anni ha portato a una costante diminuzione dei rifiuti abbandonati nei boschi o nei prati e questo è sotto gli occhi di tutti, esattamente come sono quasi scomparse le discariche a cielo aperto che ogni frazione o paese aveva nei dintorni dell'abitato.

Con un pò di sforzi da parte di tutti si può fare di meglio ovviamente.

a_18
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi fantasia il Lun 24 Set, 2007 10:32 pm

sotto quella che considero la mia casa, in apposito luogo, il comune ha sistemato un cassonetto per la raccolta dei rifiuti.
la domenica sera, molto spesso, forse perchè un po' fuori mano, tale cassonetto abbonda di rifiuti oltremodo creativi, e questo nonostante il comune abbia un'apposita discarica, peraltro gestita bene e da persone simpatiche.
non sempre sono turisti a lasciare omaggi, la vedo dura girare con w.c. o divani.
trovandoli sul fatto, si potrebbero proporre sanzioni degne della loro creatività, così si può solo dire che sono maleducati, indipendentemente dal luogo di nascita o di residenza.
un po' di tempo fa sul forum era stato fatto un topic su un materasso disperso lungo una strada.
tale oggetto era stato rimosso in tempi brevi, magari dall'amministrazione comunale, ma se fosse stato lo discaricatore pentito?
magari dire pubblicemente le cose, serve......
fantasia

Iscritto: Sab 05 Mar, 2005 8:17 pm

Messaggiodi kenny il Mar 25 Set, 2007 1:39 pm

purtroppo ci deve essere chi pulisce dove i maleducati sporcano. Ripeto: per me, però, mai e poi mai la presenza di tali addetti giustificherà la presenza dei maleducati.

riguardo ai rifiuti "oltremodo creativi" sono daccordo con fantasia: certo che in generale (non mi riferisco pertanto alla sola valle) esistono dei paesi dove, visto l'assenza di discariche, si è davvero portati all'abbandono nei pressi dei cassonetti di WC, frigo, televisori ecc....

poi vai a capire che ha lasciato nel mezzo del bosco del rossanella (quello dietro la baita dei cervi) un vecchio (ma intero) stendino per la biancheria...(già che c'era poteva buttarlo a bordo strada così qualcuno l'avrebbe raccolto)

vai a capire certa gente............
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Messaggiodi president il Mar 25 Set, 2007 8:03 pm

Non perchè la cosa pubblica è gestita un gran male......non si può intervenire........credo che anche le guardie ecologiche facciano qualcosa??? O no....o è solo compito dei forestali......Chiedo.....non è una polemica.....

Sta di fatto che esiste il volontariato......come le squadre A.I.B.
president

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicazioni e varie