Basta Turisti irrispettosi

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

Messaggiodi cllocate il Mar 25 Set, 2007 9:27 pm

president ha scritto:Non perchè la cosa pubblica è gestita un gran male......non si può intervenire........credo che anche le guardie ecologiche Volontarie facciano qualcosa??? O no....o è solo compito dei forestali......Chiedo.....non è una polemica.....

Infatti fuori dalla galleria di Piazza B. qualcosa è cambiato.

I rifiuti sono tornati dopo che erano stati stralciati fra le competenze delle GEV.
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Re: Basta Turisti irrispettosi

Messaggiodi Miky il Gio 10 Apr, 2008 1:28 pm

è difficilissimo educare un adulto "sporcaccione" al tenere pulito.
bisogna partire assolutamente dai bambini e fargli capire veramente che una cartaccia tenuta in tasca è 100 volte meglio che in mezzo all'erba.
quando ero uno scout,alla fine di un campo estivo facevo "la cavalletta".

la cavalletta consiste nel mettersi all'inizio di un prato,tutti uno di fianco all'altro (spalla contro spalla).poi si parte camminando piano piano diritti e ognuno di fronte a se trovera' per terra una cartaccia.ognuno al raccoglie.una volta finita la cavalletta non c'era piu' 1 cartaccia per terra!

in 40-50 persone,tempo impiegato per la pulizia = 5 minuti
all'entrata della val brembana metterei dei cartelli ENORMI per sensibilizzare al tenere pulito l'ambiente.

faccio 40mila km all'anno in giro per la lombardia (in auto).posso assicurare che il maleducato non ha sesso,razza o eta' ....
mi è capitato frequentamente di vedere i camionisti che fanno pulizia della loro cabina gettando fuori tutto,ma anche persone con la bmw,persone con lapunto...giovani,adulti....di tutto.

non è maleducazione il buttare le carte per terra....è MANCATA educazione
Miky

Iscritto: Dom 29 Lug, 2007 10:43 pm

Precedente

Torna a Comunicazioni e varie