Basta Turisti irrispettosi

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

Basta Turisti irrispettosi

Messaggiodi natural il Mar 24 Lug, 2007 3:41 pm

BASTA, NON SE NE PUò PIù! Ogni volta che si vuole trascorrere una tranquilla domenica sulle NOSTRE montagne bisogna sopportare la presenza di persone (** testo cancellato dal moderatore **) che salgono solo per inquinare! E non parlo solo delle migliaia di auto, ma anche delle schifezze che lasciano in giro e del vociare nei boschi o sui sentieri!

In giro li si sente parlare come maestri di vita montana ed espertissimi di flora e fauna e poi arrivano al Fregabolgia in auto e si lamentano che non si può arrivare fino al rifugio senza fatica. a_9 a_9 a_9

SCUSATE per lo sclero ma veramente siamo al limite! Il turismo di questo genere siamo sicuri che fa bene alle nostre valli?
Io metterei un bel tiket per entrare in Valle e delle ronde di guardia per beccare i maleducati.

ABBIAMO DEI POSTI MERAVIGLIOSI CHE PER COLPA DI QUALCHE S.... RISCHIANO DI DIVENTARE DISCARICHE O BALERE!

Amici veri amanti della montagna come me, non è ora di fare qualcosa? Io già domenica ho "tirato le orecchie" a gente che lasciava la sua pattumiera in giro! Ma sarebbero da prendere a calci...
natural

Iscritto: Mar 24 Lug, 2007 3:18 pm

Messaggiodi bepi il Mar 24 Lug, 2007 3:49 pm

Sono d'accordo con natural, ma se vi è un regolanmenteo che permette, a fronte di un ticket di pedaggio, di salire alla diga di Fregabolgia questo è causa di chi ha deciso il ticket.

Non ti devi lamentare della jeep-ona, ma della maleducazione si.
Sentivo una persona che ha fatto in jeep Foppolo, Dordna, Fusine, Morbegno, San Marco, Foppolo.. e la illustrava come fosse un grande trek.. ma che dire? se puo' farlo legalmente.. puo' farlo!!!

Per la questione "spazzatura", no comment,
Bepi
Vice President - Orobie Fans Club
"Pazzi si nasce, pazzoidi si diventa!"
ValBrembanaSuperSki - Tutte le piste in un sol dì - Il video
bepi

Iscritto: Lun 28 Nov, 2005 12:52 pm

Messaggiodi natural il Mar 24 Lug, 2007 4:19 pm

Ho notato che una piccolissima parte del mio messaggio è stata tolta perchè faceva riferimento alla provenienza di certe persone. Ok toglierlo..ma i Brembani sanno di che parlo!
natural

Messaggiodi bepi il Mar 24 Lug, 2007 5:20 pm

Caro Natural,
la maleducazione non ha paese ne città di provenienza.
La maleducazione è nelle persone.

Se si accogliesse la tua "teoria", allora si potrebbe anche dire di peggio sui "brembani"!!! ma siccome non è così, nessuno generalizza sugli abitanti della valle.

Poi ti assicuro che alle iniziative dell'OFC abbiamo persone provenienti da tutto il nord italia e l'unico scontro che vi è è questo -> a_14

Bepi
Vice President - Orobie Fans Club
"Pazzi si nasce, pazzoidi si diventa!"
ValBrembanaSuperSki - Tutte le piste in un sol dì - Il video
bepi

Iscritto: Lun 28 Nov, 2005 12:52 pm

Messaggiodi natural il Mar 24 Lug, 2007 5:29 pm

Io sicuramente sbaglierò, ma non ho MAI conosciuto una persona che abitasse in valle che non abbia il massimo rispetto dell'ambiente e delle persone che lo vivono!
natural

Messaggiodi Mzzdelta il Mar 24 Lug, 2007 5:53 pm

natural ha scritto:Io sicuramente sbaglierò, ma non ho MAI conosciuto una persona che abitasse in valle che non abbia il massimo rispetto dell'ambiente e delle persone che lo vivono!

Senti io da ex ti dico che ce ne sono eccome..... forse sei troppo preso a guardare da una parte senza accorgerti di quello che ti accade dietro.
Io ho conosciuto gente che va a caccia in periodi vietati, pesca in riserve sul brembo, raccoglie + funghi del consentito, va in trial sui sentieri e ti garantisco che son tutte brave persone, peccato che hanno il loro vizio o sfizio, ma non per questo bisogna fare di tutta un'erba un fascio.
No all'immondizia, no ai ticket.
Mzzdelta

Iscritto: Gio 17 Nov, 2005 9:59 pm

Messaggiodi kenny il Mer 25 Lug, 2007 8:33 am

del vociare nei boschi o sui sentieri

scusa natural, ma il tuo pensiero senza possibilità di apertura alcuna, mi infastidisce più del vociare dei turisti nei boschi.

Ci vuole + educazione (non solo in valle, ma ovunque), nessuno dovrebbe sporcare (anche in città), i ticket lasciali in città (ora li mettono a Milano, dove seppur odiosi forse serviranno a qualcosa).

Quando invece ti senti di "tirare le orecchie" a qualche maleducato, stai attento che qualcuno davvero maleducato non ti tiri qualche cosa d'altro...sai, con certi personaggi che si devono SOPPORTARE....
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Messaggiodi natural il Mer 25 Lug, 2007 2:49 pm

beh dipende da che si intende per "tirare le orecchie"...posso assicurarti che se lo faccio io la persona se ne ricorda! Poi magari lo invito in baita a bersi un calice, ma sicuramente non si comporterà più come prima! a_14
natural

Messaggiodi natural il Mer 25 Lug, 2007 3:14 pm

Piccola parentesi: girando nel forum ho visto varie discussioni sull'ampiamento degli impianti di risalita e tutti mi sono sembrati entusiasti.
Io sono ignorante e come tale faccio una domanda, il turismo di massa (invernale ed estivo) che qualcuno cerca così disperatamente è davvero necessario? Non si rischia di provocare solo sempi naturali?
Spero che qualcuno gentilmente mi sappia rispondere e mi illumini d'immenso perchè davvero non capisco!
GRAZIE!
natural

Prossimo

Torna a Comunicazioni e varie