Come inserire fotografie nel Forum con imageshak o tinypic

Avatar utente
vavi
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:20
Località: Trezzo sull'adda *187m* - Caprile sup. *980m*- (Santa Brigida)

Re: Come inserire fotografie nel Forum con imageshak

Messaggio da vavi »

ma é normale che non mi escano le anteprime delle foto che vorrei inserire ed esce solo una scritta con immagine e una crocetta rossa???

faccio anche una prova...Immagine
Avatar utente
vavi
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:20
Località: Trezzo sull'adda *187m* - Caprile sup. *980m*- (Santa Brigida)

Re: Come inserire fotografie nel Forum con imageshak

Messaggio da vavi »

uso il direct link da inserire.... evidentemente non va bene??? come posso fare?? a_18
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Come inserire fotografie nel Forum con imageshak

Messaggio da esmeralda »

Non mi ricordo più come si inserisce un'avatar dalle mie fotografie.
Non è lo stesso modo del caricamento delle foto (che so fare perchè avevo preso gli appunti)?
Grazie a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Come inserire fotografie nel Forum con imageshak

Messaggio da IvanG »

Ciao Esmeralda,
visto che nessuno ha risposto cerco di venirti in aiuto....

Scelta la foto, ritagliala o ridimensionala in modo che non sia più grande di 150x150 pixel (nei programmi di fotoritocco in genere puoi indicare tu le dimensioni finali di ridimensionamento) e poi salvala preferibilmente in JPG. Verifica che le dimensioni del file non superino i 44KB; se così non fosse scegli una compressione JPG maggiore e salvala nuovamente.

Vai nel pannello di controllo utente e scegli Profilo - Modifica Avatar; clicca su Sfoglia... accanto a "Carica dal tuo computer" e seleziona il tuo nuovo avatar (la foto che hai appena modificato). Poi dovrebbe bastare cliccare su Invia.

Immagine

Se hai comunque difficoltà nell'elaborare la foto io sono disponibile.....

a_45
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Come inserire fotografie nel Forum con imageshak

Messaggio da esmeralda »

Grazie della risposta, ma non ho programmi di fotoritocco e mi ricordo di aver usato Image Shack per ridurle, come del resto uso questo sito per caricare tutte le foto delle esscursioni: a_45 Per le foto in genere avevo preso gli appunti e gli aiuti dell'amministratore ma mi sono scordata (veramente pnsavo di ricordarmelo) di prendere gli appunti sull'Avatar...
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Come inserire fotografie nel Forum con imageshak

Messaggio da IvanG »

Cara Esmeralda,
ho dato una rapida occhiata al sito http://www.imageshack.us e ho notato che nella homepage dove c'è il pulsante per caricare una immagine, puoi già dirgli di ridimensionare l'immagine che stai per caricare con le opzioni visibili qui sotto.
Immagine

La prima opzione ti ridimensione ottimamente una fotografia in formato tradizionale 2/3 ma è piuttosto piccina; un pochino più grande la seconda opzione ottima per formati 4/3. Le altre sono multipli ma troppo grandi per l'avatar del forum. Ecco i due esempi.

Immagine Immagine

Una volta caricata l'immagine ridimensionata ti appaiono tutti i link all'immagine. Copia quanto contenuto in direct link nella casella "Carica da un URL" e clicca Invia. Non l'ho provato fino in fondo per non cancellare il mio avatar, ma son convinto che funzioni.
Immagine

Se hai ancora bisogno resto disponibile... a_33 Ciao.
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Come inserire fotografie nel Forum con imageshak

Messaggio da esmeralda »

Grazie mille per la tua pazienza. Questa volta ho preso l'appunto, anche perchè amo cambiare avatar e firma a seconda del tempo che fa. a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Avatar utente
Daniele bovisio
Messaggi: 260
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 10:28
Località: Bovisio M. (MB) 188 m.s.l.m. - Cambrembo (BG) 1400 m.s.l.m.

Re: Come inserire fotografie nel Forum con imageshak

Messaggio da Daniele bovisio »

Ciao a tutti,
come faccio a inserire foto scattate da me sul forum ?
Mi devo iscrivere a imageshak ?
Vi ringrazio.
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Come inserire fotografie nel Forum con imageshak

Messaggio da IvanG »

Ciao Daniele,
no non è indispensabile iscriverti, ma con l'iscrizione puoi anche cancellare le foto che inserisci sul server.

Cerco di sintetizzare i passaggi già descritti nei precedenti post.

Vai su http://www.imageshack.us e clicca sul pulsante Browse.

Immagine

Tramite la finestra che appare scegli dal tuo PC una immagine e poi clicchi su Apri.

Immagine

Fatto ciò, se vuoi che le foto selezionate vengano automaticamente ridimensionate da Imageshack clicca sulla scritta Upload options e ti appariranno due elenchi a discesa. Nel primo chiamato Image resize puoi scegliere fra alcuni formati standard.
Per le foto orizzontali nel forum la dimensione ottimale è 800x600 (per via della larghezza).

Immagine

Se non vuoi ridimensionamenti salta il precedente passaggio o scegli la voce Do not resize nella casella.

Clicca sul pulsante UPLOAD NOW per iniziare il caricamento. Al termine ti appare una finestra come questa:

Immagine

Nell'editor del tuo post clicca sul pulsante Img e incolla il contenuto della casella Direct link (deve risultare un indirizzo come "http://img232.imageshack.us/img232/8968/74836715.jpg" compreso fra i tag img e /img).

Dovrebbe essere tutto..... Ciaooo. a_45
Bloccato

Torna a “Comunicazioni e varie”