Un Fan di Valbrembanaweb dal Mali

Moderatore: IW2LBR

Un Fan di Valbrembanaweb dal Mali

Messaggiodi andrea.brembilla » martedì 24 novembre 2009, 14:20

Fa sempre piacere quando le fotografie dei nostri reportage portano un pò di calore e nostalgia della nostra terra anche nei luoghi più sperduti del pianeta, dove alcuni nostri compaesani o amici si trovano lontano da casa per lavoro o amore, ma che grazie ad internet sono vicini a noi con lo spirito e il cuore.
Ci ha un pò commosso, per la sua semplicità, questa mail che è arrivata al Gino:

Rispettabili operatori del sito Valbrembanaweb,
é da lungo tempo che cercavo la vostra e mail,ed ieri per puro caso lo trovato,in quanto che il vostro bel sito lo conosco da tanto tempo,con le vostre bellissime fotografie che molte le ho scaricate sul mio PC. Il motivo per quanto io vi scrivo é di informarvi che utilizzo le vostre belle fotografie creando le diapositive in Powerpoint che invio agli amici e a qualche giornale che spesso me le pubblica.Tutto questo lo faccio senza scopo di lucro,in quanto penso che far vedere le bellezze della Valbrembana agli amici sia una buona cosa. Io vivo in Togo da quasi 28 anni,sono nativo di Pontelambro prov.di Como,di professione sono infermiere generico dal 2001 in pensione.

Anche sepur in notevole ritardo,ho sentito il dovere di informavi dell'utilizzo delle vostre spendide fotografie,che guardandole rigugurdandole,mi danno emozione e nostalgia. Concludo;ringraziandovi della vostra amabile attenzione augurandovi a voi tutti una buona domenica. Dove desidererei avere una vostra risposta, informandomi se avete visto ed ascoltato la mia diapositiva.

Cordiali saluti. Luciano Lottici dal Togo

Ed eccola qui la sua diapositiva, che ci ha inviato: http://www.valbrembanaweb.org/varie/LA-MONTANARA.ppt

Scrivete magari un commento, glielo spediremo!!
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Re: Un Fan di Valbrembanaweb dal Mali

Messaggiodi MaCa » mercoledì 25 novembre 2009, 12:03

Che storia! a_2 a_19 a_2
Bello, bello bello!
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
MaCa

Re: Un Fan di Valbrembanaweb dal Mali

Messaggiodi fantasia » mercoledì 25 novembre 2009, 16:33

la nostalgia è una gran brutta bestia, che ti artiglia e ti fa sempre sentire come se un pezzetto di te non fosse lì.
posso capire cosa sia vedere foto dei luoghi dove si è nati quando si è così lontani, sentirne le musiche poi.......
ricordo un gran pianto sentendo "fratelli d'italia" a central park...
che bello pensare che questo mondo telematico, possa anche esportare un pezzetto di casa nostra ovunque.
fantasia

Torna a Comunicazioni e varie