ci illuminiamo di meno ?

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

ci illuminiamo di meno ?

Messaggiodi fantasia il Lun 11 Feb, 2008 8:29 pm

il 15 febbraio è la giornata dedicata al risparmio energetico, in molti casi mi vien da pensare " in memoria" del risparmio energetico.
molti, anche a bergamo e provincia, si stanno mobilitando.
personalmente non credo nell'utilità di comportamenti che stravolgono per un attimo o un'ora, la durata proposta, la vita quotidiana.
credo di più nell'abitudine di spegnere le lampadine inutili, dopo averle sostituite con quelle a risparmio energetico o spegnere sempre i vari led che albergano nelle nostre case.
comunque rifletterci e pensarci. a_34 a_34 a_34 a_34 a_34
non vorremo farci bagnare il naso da altre valli, vero ?
che si farà in val brembana?
fantasia

Iscritto: Sab 05 Mar, 2005 8:17 pm

Re: ci illuminiamo di meno ?

Messaggiodi bepi il Mar 12 Feb, 2008 8:56 am

Io ADERISCO.
mi illumino di meno!

Bepi
Vice President - Orobie Fans Club
"Pazzi si nasce, pazzoidi si diventa!"
ValBrembanaSuperSki - Tutte le piste in un sol dì - Il video
bepi

Iscritto: Lun 28 Nov, 2005 12:52 pm

Messaggiodi DanGer il Mar 12 Feb, 2008 9:40 am

Ho sempre aderito a livello personale e anche quest'anno non manchero'.
Si muovera' qualcosa anche in valle?
DanGer
DanGer

Iscritto: Dom 15 Lug, 2007 11:14 pm

Messaggiodi gattibruno il Mer 13 Feb, 2008 8:07 pm

Noi della "bassa" di solito ci illuminiamo troppo,speriamo che almeno a livello simbolico vada meglio.

Bruno
gattibruno

Iscritto: Gio 29 Nov, 2007 12:00 pm

Messaggiodi cllocate il Gio 14 Feb, 2008 9:57 pm

Attenzione !!
Domani è il giorno ics fate la vostra parte a_45 a_45

a_18
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi mariobarba il Lun 17 Mar, 2008 4:25 am

Probabilmente l'illuminarci di più o di meno, come e perchè, è una delle riflessioni importanti per la nostra società, non per l'oggi, ma per il futuro del Pianeta.
Soliti scervellamenti o meglio discutere del sesso degli angeli, o delle battute di veline forzate, di strategie di manipolazione media e masse in funzione di lobby ristrette?
Il costo energia è davanti agli occhi e quasi tutte le famiglie lo verificano, anche se stiamo ancora troppo bene per cambiare sostanzialmente i modi di vita. Diventa difficile fare delle scelte razionali sull'ottimizzazione dell'illuminazione pubblica per gli evidenti interessi privati contrapposti delle aziende a_12 PRODUTTRICI DEI SERVIZI E PRODOTTI PER ILLUMINAZIONE e dei loro momenti politici CHE CONDIZIONANO le legislazioni.
L'amministratore pubblico e privato che volesse abbassare l'illuminazione di livello alternando i punti luce nella seconda parte della notte per anche solo abbassare i costi almeno ai livelli degli anni precedenti a parità di utenze, deve fare lo slalom tra i limiti degli impianti, costi di modifica -ammortamenti, resistenze personali e legislazioni spesso contrapposte e legate al breve periodo e senza il legame con il cambiamento dei costi energetici e la bilancia economica.
..... solite.......
Tanto tempo fà.... forse cercavano di vivere il giorno e dormire la notte e brigare a seconda della naturalità delle situazioni, risparmiando sul fuoco, oggi abbiamo questo equilibrio? che ha mndato avanti il mondo per milioni di anni ?
..
a_19 Io no, perchè non ho il senso dell'equilibrio .... Di primav a_34 era ho un ciclo legato al tempo e alla luce: di solito a metà notte scrivo, poi mi lascio ammaliare dal canto degli uccelli prima del crecuscolo e poi il fascino dell'inno alla vita all'alba quando uccelli, animali vari sono in fermento per il nuovo giorno..... bbbbrrrrrrr faccio il pisolo,vado a cercare il sole e a fare jogghing nell'orto, e poi altro pisolo nel momento del vento pomeridiano e altre stranezze.
a_6 Buona notte AMICI a_111
a_34
mariobarba

Iscritto: Mar 11 Dic, 2007 10:41 pm

Torna a Comunicazioni e varie