Promokayak Fiume Brembo

Moderatore: IW2LBR

Re: Promokayak Fiume Brembo

Messaggiodi cllocate » giovedì 23 aprile 2009, 20:01

IW2LBR ha scritto:
cllocate ha scritto:E no non potete rubarmi il lavoro, un fotografo c'è già ( io a_35 ) tutti gli altri in acqua

allora .. prima che lo faccia qualcun altro... mi propongo come aiuto fotografo.. a_2
manca solo la data.. a_39

Bene i fotografi sono al completo a_6

....avanti i canoisti a_34 a_34
cllocate

Messaggiodi LucaMasarati93 » giovedì 23 aprile 2009, 20:06

Be ci vuole sempre la ruota di scorta o no cllocate e Gino? Se vi si scarica la batteria della macchina fotografica ci sono io !!!!! a_39 a_39
Al massimo io faccio il fotofinish!!!Su cascata di 10 metri! a_19 a_39
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
LucaMasarati93

Messaggiodi andrea.brembilla » giovedì 23 aprile 2009, 20:53

IW2LBR ha scritto:allora .. prima che lo faccia qualcun altro... mi propongo come aiuto fotografo.. manca solo la data..

Maledetto a me e alla mia linguaggia.. e dovrei pure saperlo che se scrivo una proposta sul forum, anche scherzando, poi mi prendete sul serio.. a_19
che bàmbo che sò...ghe rìe mài a fà sìto... a_39

Va bé vediamo se qualcuno riesce a trascinarci.. a_18
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi cortez » venerdì 24 aprile 2009, 14:49

Calma ragazzi, non correte a chi si imbarca per primo ;-) in realtà la corsa sembra a non restare senza macchina fotografica per non dover fare da cavia...
In realtà l’Enna resterà a lungo un bel sogno (incubo) per il canoista principiante, nessuno sano di mente discende (o fa discendere) quel tratto a un canoista inesperto, figuriamoci al neofita. Come già scritto, anche la canoa è fatta di piccoli passi costanti, che cominciano in acqua piatta e ferma e via via continuano su rapidine-ine-ine ecc. Sono fondamentali l’acquisizione e l’applicazione della tecnica e delle misure di sicurezza prima di approcciare una discesa in fiume… dilettanti sì ma allo sbaraglio mai, non in canoa e di certo non con me… Sono convinto che, con i tempi giusti, sareste in grado di poter affrontare una rapida dopo qualche ora di lezione, non c’è nulla da temere e però dovete evitare l’improvvisazione… Vi invito provare, noi siamo disponibili a fare una full-immersion (anche in senso letterale) sul Brembo, ad es. si prende un tratto con acqua piatta e lì si comincia, per poi provare una prima rapida e ... il fiume è il limite!

Fatevi sotto, non fatevela sotto!
Cortez
cortez

Messaggiodi cortez » venerdì 24 aprile 2009, 14:54

"Tutti vorrebbero discendere l'Enna, dimenticando però che la vera felicità sta nell’andare in canoa”
cortez

Messaggiodi LucaMasarati93 » venerdì 24 aprile 2009, 19:31

cortez ha scritto:"Tutti vorrebbero discendere l'Enna, dimenticando però che la vera felicità sta nell’andare in canoa”

Il vero detto è e resta :
Tutti vorrebbero vivere sulla cima di una montagna, dimenticando però che la vera felicità sta nello scalare la vetta a_39 a_39 a_39
hihihih dai che scherzo...
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
LucaMasarati93

Messaggiodi caciana » venerdì 24 aprile 2009, 22:01

andrea.brembilla ha scritto:Maledetto a me e alla mia linguaggia..e dovrei pure saperlo che se scrivo una proposta sul forum, anche scherzando, poi mi prendete sul serio.. che bàmbo che sò...ghe rìe mài a fà sìto... Va bé vediamo se qualcuno riesce a trascinarci..

Andrea...ma com'è che anche tu parli al plurale? Vorrei ricordare che per costituire un duo brembillese andate bene anche tu e Luca Masarati.
Io se volete scendo la Val Parina...credo non l'abbia mai fatto nessuno e sarebbe quindi una bella soddisfazione...a_24

Chissà perchè non l'ha mai fatto nessuno in canoa:
trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/spedizione-orridi-val-parina-t2063-36.html#p29081
Ultima modifica di caciana il venerdì 24 aprile 2009, 22:09, modificato 1 volta in totale.
caciana

Messaggiodi LucaMasarati93 » domenica 26 aprile 2009, 13:08

caciana ha scritto:
andrea.brembilla ha scritto:
Maledetto a me e alla mia linguaggia..e dovrei pure saperlo che se scrivo una proposta sul forum, anche scherzando, poi mi prendete sul serio.. a_19
che bàmbo che sò...ghe rìe mài a fà sìto... a_39

Va bé vediamo se qualcuno riesce a trascinarci.. a_18

Andrea...ma com'è che anche tu parli al plurale? Vorrei ricordare che per costituire un duo brembillese andate bene anche tu e Luca Masarati.

Io ho già detto che mi piazzerò sul foto finish! a_39 Direi di fare scendere solo l'Andrea in Canoa! a_39 a_39
caciana ha scritto:Ecco la mia:

Tutti vorrebbero discendere l'Enna (me compreso ovviamente a_111 ), dimenticando però che la vera felicità sta nel fare fotografie dalla riva!

Gusto Ivan mi sà che cambierò la frase e mettrò questa! a_39 a_39
a_45 a_45
LucaMasarati93

Messaggiodi cortez » lunedì 27 aprile 2009, 10:05

Per quanto mi risulta:
- il Parina è stato fatto in canoa in almeno due occasioni
- la "prima" assoluta è degli anni '70, ad opera di alcuni componenti del Canoa Club Milano
- ultimamente (novembre 2004) da un gruppo di bergamaschi (Lucio Mazza capo spedizione) e comaschi (Guido Galvan, altri), se trovo il report di questa discesa vi mando il link
- tecnicamente non è dei più imegnativi, la difficoltà principale sta nella bassissima portata d'acqua, anche quando Brembo ed amici sono tutti in piena il Parina resta pieno di sassi e quindi la discesa è molto accidentata

Come potete vedere, la canoa è davvero "the ultimate boat", ugualmente adatta per affrontare l'oceano e i fossi ...

Cortez

caciana ha scritto:
andrea.brembilla ha scritto:
Io se volete scendo la Val Parina...credo non l'abbia mai fatto nessuno e sarebbe quindi una bella soddisfazione...a_24

Chissà perchè non l'ha mai fatto nessuno in canoa:
trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/spedizione-orridi-val-parina-t2063-36.html#p29081
cortez

Precedente

Torna a Comunicazioni e varie