Rampone perduto, chi lo ritrova?

Moderatore: IW2LBR

Rampone perduto, chi lo ritrova?

Messaggiodi albcares » lunedì 21 aprile 2008, 1:56

tre settimane fa, più o meno all'altezza della cabina dell'enel (o che cosa) sopra le cascate, è volato giù un rampone Camp, doppio cinturino, accomodato per il numero 39. Magari è finito pochi metri sotto... soltanto, le prime ricerche sono state vane.

In più adesso ha nevicato ancora... Ho scritto anche al rifugio Curò, via mail - se mai sarà letta. Chi avesse notizie utili può scrivere a: albcares@alice.it e sarà ricontattato quanto prima. E' banale, ma due ramponi servono, con uno fai poco, soltanto cambiarli. Credo nel riciclo e credo che qualcuno, magari in estate, lo possa trovare.

Grazie di cuore a tutti i lettori/trici
albcares

Re: rampone perduto, chi lo ritrova?

Messaggiodi cllocate » lunedì 21 aprile 2008, 11:10

Un benvenuto a albcares sul forum di Valbrembanaweb a nome di tutto lo staff.
Magari un pò più di particolari potrebbero servire a inquadrare meglio la zona,
che mi sembra di aver capito è quella del rif. Curò in val Seriana. a_14

a_18
cllocate

Messaggiodi albcares » martedì 22 aprile 2008, 14:12

Richiesti di precisazioni, gli escursionisti rispondono:
Gola Bonera sul sentiero panoramico per il rifugio Curò – 100 mt dopo il monolitico e a 50 mt dalla funicolare. Scivolata lungo il pendio nevoso e "salto" del rampone nel dirupo.

Precisano che si tratta di un Camp "vecchio" più o meno dell'89 con due cinturini, uno dei quali appena cambiato di colore blu-azzurro; l'altro cinturino, di fabbrica, multicolore; con adattatore a vite centrale.

Rinnovo la mail

albcares@alice.it

per chiunque possa darne notizia o averlo ritrovato.

Grazie del benvenuto, in bocca al lupo ai gestori e a tutti i partecipanti del forum.
albcares

Messaggiodi Benocci » mercoledì 30 aprile 2008, 21:58

Domenica 27 Aprile ho perso la mia macchina fotografica Pentax Optio S30 in Base all'Arera(Val Serina).
Se qualcuno l'ha trovata di può contattare all'indirizzo email: gbenocc@aliceit.
Dovrei averla smarrita< davanti al parcheggio dove si parte per l'escursione.
Grazie a tutti per la collaborezione.
Ciao Alberto
Alby87
Salire una montagna vuol dire essere capaci di rinunciare alla cima... scalare solo per il gusto ed il divertimento di farlo..
Benocci

Messaggiodi albcares » mercoledì 7 maggio 2008, 14:20

gentili corrispondenti,
posto che Valbondione è in Valseriana, quindi leggermente fuori dal tiro di questo forum (prima o poi, pian pianino, ci arrivo, eh!), qualcuno sa consigliarmi una situazione analoga a questa, relativa però alla zona del rif.Curò?
grazie.-Albc.
albcares

Messaggiodi Matu'87 » mercoledì 7 maggio 2008, 14:31

albcares ha scritto:gentili corrispondenti,
posto che Valbondione è in Valseriana, quindi leggermente fuori dal tiro di questo forum (prima o poi, pian pianino, ci arrivo, eh!), qualcuno sa consigliarmi una situazione analoga a questa, relativa però alla zona del rif.Curò?
grazie.-Albc.

Ciao scusa non ho capito bene...praticamente vorresti sapere un'escursione in zona curò?
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Matu'87

Messaggiodi albcares » mercoledì 7 maggio 2008, 21:38

gent.Matu e tutti,
sì - cioè no - esatto.-
Una escursione in zona cascate del Serio non credo sia un problemone, penso di potercela fare, avendo il tempo giusto.
Quello che chiedevo e chiedo è se ci sia un forum o blog o mailin'list o chissàcchealtro, centrati su valbondione, cascate, curò (che sono le coordinate di riferimento per il rampone perduto) al fine di compiere questo miracolo di ritrovamento, senza che mi rechi personalmente in loco - il ché avverrà comunque, però penso verso luglio - sapete com'è.
Tutt leh.

salut
albcares

Messaggiodi kenny » giovedì 8 maggio 2008, 12:29

sono un po' fuori discorso, ma se ritorverai il rampone sarà comunque ossidato e con i legacci da cambiare nuovamente (è da mesi alle intemperie)

ti costa meno prenderne uno in offerta da Longoni (sino a tempo fa a 45€ molto carini) che andare in spedizione a ricercarlo a_45
kenny

Messaggiodi albcares » venerdì 9 maggio 2008, 9:19

kenny ha scritto:sono un po' fuori discorso, ma se ritorverai il rampone sarà comunque ossidato e con i legacci da cambiare nuovamente (è da mesi alle intemperie)
ti costa meno prenderne uno in offerta da Longoni (sino a tempo fa a 45€ molto carini) che andare in spedizione a ricercarlo a_45

certo. ma vuole anche dire "portare a valle i rifiuti"; oltre al gesto simbolico di recuperare i "corpi". Tutto sul piano di una giocosa allegoria. All'atto pratico è probabile che si dovrà rivedere questo aspetto dell'attrezzatura. Mah: chi dovrà decidere, lo farà.

Longoni ha lasciato il posto a Cesalfa, o cose così. Sicuramente son forniti. Personalmente ho un modello grivel del '79 (si vede che li uso molto eh!) e pezzi uguali non ne fanno più.
Quelli che ho visto sono super: supercomodi, supertecnologici, super nel sistema di aggancio. E' sufficiente un giro in internet per rendersene conto. Sotto il profilo strettamente tecnico, questi tre argomenti da soli son sufficienti a investire centoeuro e raccattarseli nuovi: oggettivamente non è vero che "le cose di una volta sono quelle che vanno meglio", vedi la differenza tra la mia cara, amatissima Olivetti 22 e la serie di tastiere anonime che uso ogni giorno...
albcares

Prossimo

Torna a Comunicazioni e varie