Rampone perduto, chi lo ritrova?

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

Rampone perduto, chi lo ritrova?

Messaggiodi albcares il Lun 21 Apr, 2008 12:56 am

tre settimane fa, più o meno all'altezza della cabina dell'enel (o che cosa) sopra le cascate, è volato giù un rampone Camp, doppio cinturino, accomodato per il numero 39. Magari è finito pochi metri sotto... soltanto, le prime ricerche sono state vane.

In più adesso ha nevicato ancora... Ho scritto anche al rifugio Curò, via mail - se mai sarà letta. Chi avesse notizie utili può scrivere a: albcares@alice.it e sarà ricontattato quanto prima. E' banale, ma due ramponi servono, con uno fai poco, soltanto cambiarli. Credo nel riciclo e credo che qualcuno, magari in estate, lo possa trovare.

Grazie di cuore a tutti i lettori/trici
albcares

Iscritto: Ven 11 Apr, 2008 11:32 pm

Re: rampone perduto, chi lo ritrova?

Messaggiodi cllocate il Lun 21 Apr, 2008 10:10 am

Un benvenuto a albcares sul forum di Valbrembanaweb a nome di tutto lo staff.
Magari un pò più di particolari potrebbero servire a inquadrare meglio la zona,
che mi sembra di aver capito è quella del rif. Curò in val Seriana. a_14

a_18
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi albcares il Mar 22 Apr, 2008 1:12 pm

Richiesti di precisazioni, gli escursionisti rispondono:
Gola Bonera sul sentiero panoramico per il rifugio Curò – 100 mt dopo il monolitico e a 50 mt dalla funicolare. Scivolata lungo il pendio nevoso e "salto" del rampone nel dirupo.

Precisano che si tratta di un Camp "vecchio" più o meno dell'89 con due cinturini, uno dei quali appena cambiato di colore blu-azzurro; l'altro cinturino, di fabbrica, multicolore; con adattatore a vite centrale.

Rinnovo la mail

albcares@alice.it

per chiunque possa darne notizia o averlo ritrovato.

Grazie del benvenuto, in bocca al lupo ai gestori e a tutti i partecipanti del forum.
albcares

Messaggiodi Benocci il Mer 30 Apr, 2008 8:58 pm

Domenica 27 Aprile ho perso la mia macchina fotografica Pentax Optio S30 in Base all'Arera(Val Serina).
Se qualcuno l'ha trovata di può contattare all'indirizzo email: gbenocc@aliceit.
Dovrei averla smarrita< davanti al parcheggio dove si parte per l'escursione.
Grazie a tutti per la collaborezione.
Ciao Alberto
Alby87
Benocci

Iscritto: Gio 26 Gen, 2006 9:16 am

Messaggiodi albcares il Mer 07 Mag, 2008 1:20 pm

gentili corrispondenti,
posto che Valbondione è in Valseriana, quindi leggermente fuori dal tiro di questo forum (prima o poi, pian pianino, ci arrivo, eh!), qualcuno sa consigliarmi una situazione analoga a questa, relativa però alla zona del rif.Curò?
grazie.-Albc.
albcares

Messaggiodi Matu'87 il Mer 07 Mag, 2008 1:31 pm

albcares ha scritto:gentili corrispondenti,
posto che Valbondione è in Valseriana, quindi leggermente fuori dal tiro di questo forum (prima o poi, pian pianino, ci arrivo, eh!), qualcuno sa consigliarmi una situazione analoga a questa, relativa però alla zona del rif.Curò?
grazie.-Albc.

Ciao scusa non ho capito bene...praticamente vorresti sapere un'escursione in zona curò?
Ascolterò la voce dei monti per scoprire le emozioni della vita.
Matu'87

Iscritto: Lun 21 Apr, 2008 9:32 am

Messaggiodi albcares il Mer 07 Mag, 2008 8:38 pm

gent.Matu e tutti,
sì - cioè no - esatto.-
Una escursione in zona cascate del Serio non credo sia un problemone, penso di potercela fare, avendo il tempo giusto.
Quello che chiedevo e chiedo è se ci sia un forum o blog o mailin'list o chissàcchealtro, centrati su valbondione, cascate, curò (che sono le coordinate di riferimento per il rampone perduto) al fine di compiere questo miracolo di ritrovamento, senza che mi rechi personalmente in loco - il ché avverrà comunque, però penso verso luglio - sapete com'è.
Tutt leh.

salut
albcares

Messaggiodi kenny il Gio 08 Mag, 2008 11:29 am

sono un po' fuori discorso, ma se ritorverai il rampone sarà comunque ossidato e con i legacci da cambiare nuovamente (è da mesi alle intemperie)

ti costa meno prenderne uno in offerta da Longoni (sino a tempo fa a 45€ molto carini) che andare in spedizione a ricercarlo a_45
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Messaggiodi albcares il Ven 09 Mag, 2008 8:19 am

kenny ha scritto:sono un po' fuori discorso, ma se ritorverai il rampone sarà comunque ossidato e con i legacci da cambiare nuovamente (è da mesi alle intemperie)
ti costa meno prenderne uno in offerta da Longoni (sino a tempo fa a 45€ molto carini) che andare in spedizione a ricercarlo a_45

certo. ma vuole anche dire "portare a valle i rifiuti"; oltre al gesto simbolico di recuperare i "corpi". Tutto sul piano di una giocosa allegoria. All'atto pratico è probabile che si dovrà rivedere questo aspetto dell'attrezzatura. Mah: chi dovrà decidere, lo farà.

Longoni ha lasciato il posto a Cesalfa, o cose così. Sicuramente son forniti. Personalmente ho un modello grivel del '79 (si vede che li uso molto eh!) e pezzi uguali non ne fanno più.
Quelli che ho visto sono super: supercomodi, supertecnologici, super nel sistema di aggancio. E' sufficiente un giro in internet per rendersene conto. Sotto il profilo strettamente tecnico, questi tre argomenti da soli son sufficienti a investire centoeuro e raccattarseli nuovi: oggettivamente non è vero che "le cose di una volta sono quelle che vanno meglio", vedi la differenza tra la mia cara, amatissima Olivetti 22 e la serie di tastiere anonime che uso ogni giorno...
albcares

Prossimo

Torna a Comunicazioni e varie