realtà territoriali sulla disabilità in Val Brembana

Moderatore: IW2LBR

realtà territoriali sulla disabilità in Val Brembana

Messaggiodi valbrembana » venerdì 24 agosto 2007, 17:34

Ciao a tutti.
Questa volta ho bisogno di informazioni sociali.
Sto preparando una ricerca e visto che sui siti web dei Comuni della Valle Brembana non è facile trovare questo tipo di notizie, vorrei conoscere quali sono le realtà territoriali per i disabili presenti nei seguenti Comuni:
Algua, Averara, Blello, Branzi, Brembilla, Camerata Cornello, Carona, Cassiglio, Cornalba, Costa di Serina, Cusio, Dossena, Foppolo, Gerosa, Isola di Fondra, Lenna, Moio dè Calvi, Olmo al Brembo, Oltre il Colle, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Roncobello, San Pellegrino Terme, Santa Brigida, Sedrina, Serina, Taleggio, Ubiale Clanezzo, Valleve e Valtorta.
Inoltro la richiesta a chi risiede in questi Comuni, spero che qualcuno mi possa aiutare. aa32
valbrembana

Re: realtà territoriali sulla disabilità in Val Brembana

Messaggiodi valbrembana » lunedì 27 agosto 2007, 9:46

valbrembana ha scritto:Ciao a tutti.
Questa volta ho bisogno di informazioni sociali.
Sto preparando una ricerca e visto che sui siti web dei Comuni della Valle Brembana non è facile trovare questo tipo di notizie, vorrei conoscere quali sono le realtà territoriali per i disabili presenti nei seguenti Comuni:
Algua, Averara, Blello, Branzi, Brembilla, Camerata Cornello, Carona, Cassiglio, Cornalba, Costa di Serina, Cusio, Dossena, Foppolo, Gerosa, Isola di Fondra, Lenna, Moio dè Calvi, Olmo al Brembo, Oltre il Colle, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Roncobello, San Pellegrino Terme, Santa Brigida, Sedrina, Serina, Taleggio, Ubiale Clanezzo, Valleve e Valtorta.
Inoltro la richiesta a chi risiede in questi Comuni, spero che qualcuno mi possa aiutare. aa32

Vedo che nessuno mi ha ancora risposto. Volevo fare un'ulteriore precisazione: per realtà territoriali intendo "Associazioni per disabili/centri diurni per disabili o Sfa (servizio formazione all'autonomia) /volontariato libero o proveniente dalle Parrocchie ecc.
Ancora aa32
valbrembana

Messaggiodi servente » lunedì 27 agosto 2007, 11:03

qui trovi qualcosa sugli sfa http://www.asl.bergamo.it/portale/w3c/c ... penelement
prova a sentire il cons.solco priula, il sil valle brembana, la coop il barone rosso a san giovanni bianco.
servente

Messaggiodi andrea.brembilla » lunedì 27 agosto 2007, 11:49

A Brembilla è attiva l'Associazione di assistenza ai disabili Camminiamo Insieme.
Prova per info a telefonare in municipio...o cerca informazioni sul sito http://www.comune.brembilla.bg.it
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi valbrembana » lunedì 27 agosto 2007, 20:27

servente ha scritto:qui trovi qualcosa sugli sfa http://www.asl.bergamo.it/portale/w3c/c ... penelement
prova a sentire il cons.solco priula, il sil valle brembana, la coop il barone rosso a san giovanni bianco.

Ciao, ho cercato ma non ho trovato il recapito della Coop.va Il Barone Rosso di San Giovanni Bianco. Hai qualche altro elemento da darmi su di loro? a_11
La terra ha musica per coloro che ascoltano....(Shakespeare)
valbrembana

Messaggiodi servente » lunedì 27 agosto 2007, 20:59

IL BARONE ROSSO COOPERATIVA SOCIALE
via GAVAZZENI 4
24015 SAN GIOVANNI BIANCO
0345 42330
servente

blello

Messaggiodi strega » martedì 28 agosto 2007, 16:54

A Blello non abbiamo nessuna associazione. anche se sono assessore ai servizi sociali spesso mi occupo in prima persona di un disabile psichico che abita a Blello. ma è una forma di volontariato del tutto gratuita e personale, che nulla ha a che fare con la carica che ricopro.
lo facevo anche prima di essere eletta, vista la carenza di interessamento anche delle strutture ecclesiastiche...

laura rangoni
Cucina, piatti, vino e poi... dieta! :-(
strega

Re: blello

Messaggiodi valbrembana » martedì 28 agosto 2007, 21:04

strega ha scritto:A Blello non abbiamo nessuna associazione. anche se sono assessore ai servizi sociali spesso mi occupo in prima persona di un disabile psichico che abita a Blello. ma è una forma di volontariato del tutto gratuita e personale, che nulla ha a che fare con la carica che ricopro.
lo facevo anche prima di essere eletta, vista la carenza di interessamento anche delle strutture ecclesiastiche...

laura rangoni

Per questa persona disabile, esiste un servizio Sad strutturato? Si potrebbe studiare un progetto personalizzato, pensando anche al suo inserimento in uno Sfa o Cdd attraverso una convenzione. Certo Blello è un piccolo Comune ma si potrebbe cercare di coinvolgere il volontariato di Associazioni di Comuni vicini o chiedere aiuto ad una Cooperativa Sociale (io sono Presidente di una Cooperativa Sociale di Bergamo). Magari queste azioni sono già state tentate e non hanno portato a nulla?
La terra ha musica per coloro che ascoltano....(Shakespeare)
valbrembana

Messaggiodi servente » martedì 28 agosto 2007, 22:26

valbrembana ha scritto:io sono Presidente di una Cooperativa Sociale di Bergamo
non capisco, devi fare una ricerca (scolastica o commerciale) nel mondo sociale, chiedi informazioni e poi salta fuori che sei presidente di una cooperativa sociale di bergamo...stiamo giocando???

è un po' come l'altra volta con l'appartamento in valle: ti si risponde dandoti le indicazione delle proloco...no, non va bene.

fai le domande, hai già le risposte.....
servente

Prossimo

Torna a Comunicazioni e varie