realtà territoriali sulla disabilità in Val Brembana

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

realtà territoriali sulla disabilità in Val Brembana

Messaggiodi valbrembana il Ven 24 Ago, 2007 4:34 pm

Ciao a tutti.
Questa volta ho bisogno di informazioni sociali.
Sto preparando una ricerca e visto che sui siti web dei Comuni della Valle Brembana non è facile trovare questo tipo di notizie, vorrei conoscere quali sono le realtà territoriali per i disabili presenti nei seguenti Comuni:
Algua, Averara, Blello, Branzi, Brembilla, Camerata Cornello, Carona, Cassiglio, Cornalba, Costa di Serina, Cusio, Dossena, Foppolo, Gerosa, Isola di Fondra, Lenna, Moio dè Calvi, Olmo al Brembo, Oltre il Colle, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Roncobello, San Pellegrino Terme, Santa Brigida, Sedrina, Serina, Taleggio, Ubiale Clanezzo, Valleve e Valtorta.
Inoltro la richiesta a chi risiede in questi Comuni, spero che qualcuno mi possa aiutare. aa32
valbrembana

Iscritto: Gio 02 Ago, 2007 7:37 pm

Re: realtà territoriali sulla disabilità in Val Brembana

Messaggiodi valbrembana il Lun 27 Ago, 2007 8:46 am

valbrembana ha scritto:Ciao a tutti.
Questa volta ho bisogno di informazioni sociali.
Sto preparando una ricerca e visto che sui siti web dei Comuni della Valle Brembana non è facile trovare questo tipo di notizie, vorrei conoscere quali sono le realtà territoriali per i disabili presenti nei seguenti Comuni:
Algua, Averara, Blello, Branzi, Brembilla, Camerata Cornello, Carona, Cassiglio, Cornalba, Costa di Serina, Cusio, Dossena, Foppolo, Gerosa, Isola di Fondra, Lenna, Moio dè Calvi, Olmo al Brembo, Oltre il Colle, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Roncobello, San Pellegrino Terme, Santa Brigida, Sedrina, Serina, Taleggio, Ubiale Clanezzo, Valleve e Valtorta.
Inoltro la richiesta a chi risiede in questi Comuni, spero che qualcuno mi possa aiutare. aa32

Vedo che nessuno mi ha ancora risposto. Volevo fare un'ulteriore precisazione: per realtà territoriali intendo "Associazioni per disabili/centri diurni per disabili o Sfa (servizio formazione all'autonomia) /volontariato libero o proveniente dalle Parrocchie ecc.
Ancora aa32
valbrembana

Messaggiodi servente il Lun 27 Ago, 2007 10:03 am

qui trovi qualcosa sugli sfa http://www.asl.bergamo.it/portale/w3c/c ... penelement
prova a sentire il cons.solco priula, il sil valle brembana, la coop il barone rosso a san giovanni bianco.
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

Messaggiodi andrea.brembilla il Lun 27 Ago, 2007 10:49 am

A Brembilla è attiva l'Associazione di assistenza ai disabili Camminiamo Insieme.
Prova per info a telefonare in municipio...o cerca informazioni sul sito http://www.comune.brembilla.bg.it
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO

News Valle Brembana - Da Valbondione alle vette
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi valbrembana il Lun 27 Ago, 2007 7:27 pm

servente ha scritto:qui trovi qualcosa sugli sfa http://www.asl.bergamo.it/portale/w3c/c ... penelement
prova a sentire il cons.solco priula, il sil valle brembana, la coop il barone rosso a san giovanni bianco.

Ciao, ho cercato ma non ho trovato il recapito della Coop.va Il Barone Rosso di San Giovanni Bianco. Hai qualche altro elemento da darmi su di loro? a_11
Molte cose nella vita non possono essere spiegate, soltanto partecipate.
valbrembana

Messaggiodi servente il Lun 27 Ago, 2007 7:59 pm

IL BARONE ROSSO COOPERATIVA SOCIALE
via GAVAZZENI 4
24015 SAN GIOVANNI BIANCO
0345 42330
servente

blello

Messaggiodi strega il Mar 28 Ago, 2007 3:54 pm

A Blello non abbiamo nessuna associazione. anche se sono assessore ai servizi sociali spesso mi occupo in prima persona di un disabile psichico che abita a Blello. ma è una forma di volontariato del tutto gratuita e personale, che nulla ha a che fare con la carica che ricopro.
lo facevo anche prima di essere eletta, vista la carenza di interessamento anche delle strutture ecclesiastiche...

laura rangoni
strega

Iscritto: Dom 04 Mar, 2007 8:52 pm

Re: blello

Messaggiodi valbrembana il Mar 28 Ago, 2007 8:04 pm

strega ha scritto:A Blello non abbiamo nessuna associazione. anche se sono assessore ai servizi sociali spesso mi occupo in prima persona di un disabile psichico che abita a Blello. ma è una forma di volontariato del tutto gratuita e personale, che nulla ha a che fare con la carica che ricopro.
lo facevo anche prima di essere eletta, vista la carenza di interessamento anche delle strutture ecclesiastiche...

laura rangoni

Per questa persona disabile, esiste un servizio Sad strutturato? Si potrebbe studiare un progetto personalizzato, pensando anche al suo inserimento in uno Sfa o Cdd attraverso una convenzione. Certo Blello è un piccolo Comune ma si potrebbe cercare di coinvolgere il volontariato di Associazioni di Comuni vicini o chiedere aiuto ad una Cooperativa Sociale (io sono Presidente di una Cooperativa Sociale di Bergamo). Magari queste azioni sono già state tentate e non hanno portato a nulla?
Molte cose nella vita non possono essere spiegate, soltanto partecipate.
valbrembana

Messaggiodi servente il Mar 28 Ago, 2007 9:26 pm

valbrembana ha scritto:io sono Presidente di una Cooperativa Sociale di Bergamo
non capisco, devi fare una ricerca (scolastica o commerciale) nel mondo sociale, chiedi informazioni e poi salta fuori che sei presidente di una cooperativa sociale di bergamo...stiamo giocando???

è un po' come l'altra volta con l'appartamento in valle: ti si risponde dandoti le indicazione delle proloco...no, non va bene.

fai le domande, hai già le risposte.....
servente

Prossimo

Torna a Comunicazioni e varie