22^ Corrida di San Lorenzo – HIGHLANDER RUN 2019

Eventi e Manifestazioni, trekking agonistico, skyrunner, corse in montagna in Valle Brembana e sulle Alpi e Prealpi Orobie
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

22^ Corrida di San Lorenzo – HIGHLANDER RUN 2019

Messaggio da IW2LBR »

Domenica 4 agosto 2019 ore 20.30 Piazza Italia – Zogno

22^ Corrida di San Lorenzo – HIGHLANDER RUN 2019

Domenica 4 agosto il centro cittadino di Zogno in Valle Brembana ospiterà uno dei più interessanti appuntamenti podistici inseriti nel calendario nazionale della FIDAL. E’ in programma la 22^ edizione della Corrida di San Lorenzo, gara nazionale di corsa su strada, organizzata dall’Atletica Valle Brembana, in collaborazione con il Comune di Zogno. Sono attesi ai nastri di partenza della collaudatissima manifestazione podistica brembana alcune delle firme del podismo nazionale e internazionale, maschile e femminile, pronte a sfidarsi sul selettivo, nervoso e spettacolare tracciato di un chilometro, disegnato sulle vie del centro cittadino del capoluogo della Valle Brembana; quattro le tornate previste per la gara femminile, otto per quella maschile. Alle 20,30, dopo la scenografica presentazione delle concorrenti, prenderà il via la gara femminile al termine della quale si potrà assistere ad uno spettacolo nello spettacolo, la 10^ edizione della Highlander Run, la gara ad invito ad eliminazione di poco meno di mezzo chilometro, capace di scaldare l’atmosfera con i suoi passaggi mozzafiato. Le competizioni si concluderanno con la gara maschile.

Immagine

Hanno confermato la loro presenza alla Corrida di San Lorenzo in campo maschile i seguenti atleti:

El Mazoury Ahmed e Ouhda Ahmed (Atletica Casone Noceto), Pietro Riva e Eyob Faniel (Fiamme Oro), Hicham Kabir (San Rocchino), Stefano Guidotti Icardi (CUS Torino), Riccardo Rabino (Saluzzo), Francesco Bona e Michele Fontana (Aeronautica), Michele Palamini (GAV Vertova) oltre ovviamente ai beniamini di casa Francesco Puppi, Nadir Cavagna, Pietro Sonzogni, Nicola Bonzi, Manuel Togni e lo junior Alain Cavagna reduce dagli Europei di corsa in montagna, dove ha vinto la medaglia d’argento, e dagli Europei in pista under 20.

In campo femminile il plotone delle atlete sarà capitanato da Sara Dossena (Laguna Running) che ha scelto la gara zognese come test sulle corte distanze. Ci saranno anche Sara Brogiato (Aeronautica), Federica Zanne e Christine Santi (Esercito), Mara Ghidini e Chiara Spagnoli (Atletica Brescia 1950), Giulia Vettor (CUS Parma), la spagnola Marta Esteban. L’Atletica Valle Brembana sarà rappresentata dalla giovane Gaia Colli.

Infine i partecipanti della Highlander Run. Sfida all’ultimo respiro per gli atleti di casa Samuel Medolago e Nabil Rossi, per Francois Marzetta e Matteo Vecchia (DK Runners Milano), per Edoardo Melloni e Luca Leone (CUS Pro Patria Milano), per Giovanni Filippi (Rogno), per Pietro Arese (Atletica Piemonte), per Stefano Migliorati (San Rocchino), per Yassin Bouih (Fiamme Gialle), per Federico Maione (Free Zone), per Riccardo Tamassia e Stefano Ghenda (Treviso Atletica), per Mohamed Zerrad (Biotekna Marcon)e per Enrico Riccobon (Atletica Brugnera).

“Si preannunciano gare veramente interessanti – le parole del presidente Roberto Ferrari – con tante giovani promesse dell’atletica italiana che hanno una gran voglia di dimostrare i livelli raggiunti. Son sicuro che il pubblico potrà godere di competizioni di alto livello. I presupposti ci sono tutti. L’Atletica Valle Brembana e il Comune di Zogno stanno lavorando da tempo a pieno regime per offrire il miglior spettacolo di atletica in notturna”.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Corse, gare di skyrunner Valle Brembana - Orobie”