Classic Trail "Torcole 2000" - PIAZZATORRE -20/7/2008

Eventi e Manifestazioni, trekking agonistico, skyrunner, corse in montagna in Valle Brembana e sulle Alpi e Prealpi Orobie
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Classic Trail "Torcole 2000" - PIAZZATORRE -20/7/2008

Messaggio da Paolo »

bepi ha scritto:dico (cito): "io sono nato qui, conosco le torcole come le mie tasche, si sale dritti!!!". purtroppo, solo 20 ci credono e mi seguono. gli altri 10 tornano ancora giù (li incontrero' ritirati a fine gara, gli ammutinati...)
Avevo intenzione di riportare la celebre frase ("io sono nato qui") mantenendo, per decoro, una parvenza di anonimato per quanto riguarda il colpevole, ma vedo che ti sei autodenunciato...
Vabbe', a questo punto ti meriti la cittadinanza onoraria, o il divieto di dimora a PZT a_39

Per quanto riguarda l'inconveniente, personalmente l'ho preso con "spirito OFC": secondo me ha aggiunto quel tocco di orienteering che ha reso più divertente la salita. Posso capire, ovviamente, che non tutti l'abbiano presa altrettanto bene, ma alla luce di quest'esperienza l'anno prossimo si potrà evitare qualunque rischio... a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Classic Trail "Torcole 2000" - PIAZZATORRE -20/7/2008

Messaggio da Skiador »

Mi associo ai complimenti agli organizzatori (icoppi in primis) gia' espressi dagli altri OFCini che mi hanno qui preceduto.

Ottima giornata, percorso magnifico!

Devo dire che sono stato tra coloro a seguire nel corso della prima salita un gruppo di atleti che, seppur per un breve tratto abbiano percorso in salita quello che doveva essere il sentiero di discesa, hanno ritrovato immediatamente il percorso corretto, per cui sono venuto a conoscenza dell'"incidente di percorso", di cui si e' gia' forse fin troppo parlato, solo all'arrivo!

Tra l'altro, avendo contribuito alla tracciatura del percorso Venerdi' scorso negli spazi aperti della parte alta, mi rendo probabilmente ancora maggiormente conto come non sia assolutamente facile valutare alla perfezione dove piazzare i punti di controllo su un percorso di ben 23 Km e per giunta il primo anno della manifestazione. Sara' sicuramente piu' facile realizzare la "perfezione assoluta" il prossimo anno.

Quello che invece durante la partecipazione alla corsa mi e' saltato all'occhio (o meglio all'orecchio) sono stati i commenti molto positivi espressi, nonostante la fatica incessante, da parte dei corridori nelle mie vicinanze, riguardo la straordinaria vista panoramica appena usciti dal bosco e ancora nalla parte alta del percorsp, a testimonianza del fatto che l'ideazione del tracciato di gara da parte di Ivan (sempre l'icoppi di cui sopra) e' stata piu' che azzeccata.. a_2

a_45
Avatar utente
birubiru
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 11:59
Località: milano

Re: Classic Trail "Torcole 2000" - PIAZZATORRE -20/7/2008

Messaggio da birubiru »

Io credo che Ivan meriti un super GRAZIE per l'idea avuta e per la voglia che ha messo nell'organizzare tutto.

Il prossimo anno andrà meglio, in fondo l'errore è stato di non mettere una persona in un punto (importante, certo, ma sempre e solo un unico punto di tutto un percorso di 23km molto ben segnalato).
Tutto il resto però era molto ben fatto (partenza, ristori, scelta del percorso con viste meravigliose, .....)

Posso dirlo?
Chi si è lamentato per aver perso la strada aveva ragione perchè quello era un punto cruciale, però un piccolo spunto di riflessione vorrei lanciarglielo.
Fino al punto critico c'era una segnalazione almeno ogni 50 metri.
Se uno prende un sentiero e per 300/500 metri non trova più nulla, non gli viene il dubbio di tornare indietro e cercare la via giusta?

IVAN SEI STATO GRANDE!!!
birubiru
Avatar utente
jolik
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 9:12

Re: Classic Trail "Torcole 2000" - PIAZZATORRE -20/7/2008

Messaggio da jolik »

Io mi sono divertito davvero molto sono neofito delle corse in montagna ho sbagliato sentiero come molti ma non me ne lamento anche perchè bastava guardarsi in giro per capire dove andare non era poi cosi difficile o forse sono io e circa altri 30 concorrenti con me che siamo riusciti a capire che bastava guardarsi in giro per ritrovare il sentiero??????
Bravo icoppi bravi i concorrenti sarà che sono bergamasco ma ho incontrato un sacco di gente che correva per la gioia di correre ed ero non per vantarmi ma nelle prime file visto che sono arrivato nei primi venti (per me un grande successo) persone sempre pronte alla battuta malgrado il percorso molto duro pronte a dare la propria borraccia a persone con i crampi e pronte ad incoraggiare chi come mè nell seconto pezzo di gara alla metà della salita iniziava a vedere la Madonna San. Giuseppe e l'Arcangelo!!!! a_39 a_39 a_39
Bravi bravi tutti !!!!!!
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Classic Trail "Torcole 2000" - PIAZZATORRE -20/7/2008

Messaggio da andrea.brembilla »

Un benvenuto a jolik nel forum della Valbrembana, e benvenuto anche nella "cricca" dei camminatori della sezione Trekking!
a_2 a_2 a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
jolik
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 9:12

Re: Classic Trail "Torcole 2000" - PIAZZATORRE -20/7/2008

Messaggio da jolik »

Grazie per il benvenuto lo dicevo io che i bergamaschi sono i più simpatici!!!!!! a_14 a_14 a_14
Esseno io bergamasco come posso dire che non è così?!?!??!?!?!?!? a_45 a_45
Avatar utente
gambi
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 20:23

Re: Classic Trail "Torcole 2000" - PIAZZATORRE -20/7/2008

Messaggio da gambi »

Ciao, sapete dirmi come è andata la manifestazione ????
Avatar utente
icoppi
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 12:19

Re: Classic Trail "Torcole 2000" - PIAZZATORRE -20/7/2008

Messaggio da icoppi »

ciao, la manifestazione, se analizzata nella sua globalità, è andata bene.

Molti concorrenti sono stati affascinati del panorama e dei percorsi ed hanno avuto modo di provare, direttamente sulle loro gambe, la durezza di alcuni tratti soprattutto nella 23km. Il taglio del nastro, da parte di ignoti, posto a chiudere un sentiero ha purtroppo condizionato l'evento causando alcune arrabbiature e prese di posizione che spero saranno
valutate a mente serena dagli stessi partecipanti.

A tal proposito oggi, nella sezione LETTERE del quotidiano Eco di Bergamo, appare una bella immagine della partenza, il commento di una partecipante alla 10 km e la serena risposta dell'organizzazione.

Grazie a tutti quanti per il supporto e per le critiche che ci permetteranno di migliorare nella prossima edizione.
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Re: Classic Trail "Torcole 2000" - PIAZZATORRE -20/7/2008

Messaggio da bashir.it »

a scarpe fredde vorrei congratularmi con gli organizzatori per questa prima edizione del Classic Trail Torcole 2000.

Mi è dispiaciuto non partecipare come concorrente alla gara (sia chiaro la non competitiva), visto che lo Slayer mi aveva precettato ( a dir la verità corrotto con qualche bicchierino) per dare una mano.
Essendo stato "di stanza" al Rifugio Gremei l'incidente del percorso non mi ha coinvolto direttamente, anche se ho seguito via radio la gestione dell'imprevisto.
I miei complimenti vanno soprattutto per la capacità di gestione della situazione che Icoppi, Birubiru ed i soccorritori posizionati all'arrivo della bidonvia (Skibobos e Fico - tanto per non fare nomi) hanno saputo mettere in pratica.

Ci vediamo alla prossima edizione! (per quel che mi riguarda tra i concorrenti o nei punti di ristoro)
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Rispondi

Torna a “Corse, gare di skyrunner Valle Brembana - Orobie”