Classic Trail Torcole 2012 (5^ed.) Piazzatorre 22/7/2012

Eventi e Manifestazioni, trekking agonistico, skyrunner, corse in montagna in Valle Brembana e sulle Alpi e Prealpi Orobie

Moderatore: Rugetor

Re: Classic Trail Torcole 2012 (5^ed.) Piazzatorre 22/7/2012

Messaggiodi Rugetor » lunedì 23 luglio 2012, 15:28

Un applauso a tutti gli atleti a_2 allo staff del Classic Trail Torcole a_2 e infine ma non per ultimo al mitico Gimmy a_2
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Rugetor
 
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 18:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Classic Trail Torcole 2012 (5^ed.) Piazzatorre 22/7/2012

Messaggiodi icoppi » martedì 24 luglio 2012, 21:30

In questi due giorni di lavoro ho spesso pensato al lungo weekend di gara appena trascorso e, in particolare, alla giornata di domenica.
Ora che ho assimilato le emozioni, posso esprimere sinceramente i miei complimenti e il mio personale ringraziamento a tutti gli Atleti che domenica si sono cimentati nelle due prove del Classic Trail Torcole 2012. E’ stato un vero piacere accogliervi in partenza, annunciare lo start della gara e poi seguirvi sul percorso, ben coscio delle vostre fatiche ma anche convinto del vostro personale piacere di correre.

Come ho spesso citato, il Torcole è una manifestazione semplice e pura: organizzata non a scopo di lucro, grazie a molti volontari locali e non, e a qualche amico sponsor essa permette, a chi vuole partecipare, di correre nella natura con un costo molto contenuto. Comprendo gli Atleti più quotati che privilegiano gare ben più importanti e spesso in grado di erogare sostanziosi premi in denaro: noi questo non possiamo e non vogliamo farlo per cui preferiamo “regalare” a chi partecipa la ripida salita della Forcella, seguita dalla discesa a precipizio dello skilift Sole, e i lunghi tratti panoramici di Torcola Vaga, per poi scendere bruscamente di altitudine e risalire dalla mitica Pista del Bosco, senza un attimo di tregua né respiro !
Ripeto: è stato entusiasmante essere in quota e assistere al susseguirsi dei vostri passaggi.

Bravi ancora tutti !
Questa edizione è positivamente archiviata e appartiene al passato, anche se mi permetto di affermare che non bisogna mai dimenticarsi dei momenti trascorsi poiché essi rappresentano, nel bene e nel male, cosa è accaduto, chi siamo stati e, con i nostri sguardi sgranati simili a occhi di bambino, ci indicheranno la direzione per dove vorremo andare…
Saluti sportivi a tutti.

Ivan Coppi
Avatar utente
icoppi
 
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 13:19

Re: Classic Trail Torcole 2012 (5^ed.) Piazzatorre 22/7/2012

Messaggiodi gianes75 » martedì 24 luglio 2012, 21:57

Ciao,
volevo porgere i miei complimenti all'organizzazione di questo favoloso trail che fedele al suo spirito naturalistico e senza fronzoli, permette a tutti, competitivi e non, di immergersi in paesaggi spettacolari e apprezzare cosa si puo' raggiungere con la fatica. Qualche settimana fa avevo concluso una ben piu' pubblicizzata mezza maratona in montagna...ma niente aveva a che fare con questo trail e, se in quel caso al termine mi ero detto che forse non avrei avuto il coraggio di ritentare (avendo percorso la discesa finale su cemento di 5-6 km con i crampi dopo una ottima scalata terminando in due ore), domenica scorsa appena arrivato al traguardo dopo 3 ore e mezza ero certo della mia partecipazione per l'anno prossimo nonostante anche in questo caso abbia passeggiato nell'ultima discesa tra prato e bosco!

Volevo anche sottolineare l'ottima logistica dei ristori, posizionati in maniera davvero intelligente; quando ho rivisto le stesse ragazze dopo diversi km, ho pensato che ero completamente fuso o che avevo sbagliato e stavo tornando indietro...prima di ripensare che il percorso disegnava due 8...inoltre erano proprio dove uno ci si aspettava fossero, dov'erano necessari, insomma, veramente complimenti. Un ringraziamento a tutti, compresi naturalmente i tanti volontari!

All'anno prossimo,
Gian Bruno
gianes75
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 21:58

Precedente

Torna a Corse, gare di skyrunner Valle Brembana - Orobie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite