Cacciatori in Valle Brembana

Le numerose specie di animali selvatici nelle Alpi Prealpi Orobie e specificatamente in Valle Brembana
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Cacciatori in Valle Brembana

Messaggio da IW2LBR »

da Bergamo NEWS

Siamo orgogliosi di essere cacciatori: a Bergamo la prima Giornata nazionale

Immagine

I cacciatori Italiani devono essere orgogliosi di esserlo, ora è giunto il momento di manifestarlo”. Così il comitato organizzatore della Prima Giornata Nazionale dell'Orgoglio Venatorio, che si terrà sabato 17 maggio a Bergamo. Una manifestazione per tutti i cacciatori, senza distinzioni di sorta e al di là dell'appartenenza associativa. “Scopo dell’iniziativa – spiega il comunicato stampa - è quello di manifestare il proprio senso di appartenenza ad una categoria di cittadini onesti che amano e contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente e della natura, che vogliono esercitare la propria passione nel rispetto delle leggi e delle tradizioni”. Sotto il motto “orgogliosi di essere cacciatori”, uniti, ognuno con la propria bandiera o striscione, i seguaci di Diana manifesteranno civilmente il loro dissenso a chi vorrebbe imporre veti ed ostacolare l’esercizio della loro passione.

“Sfiliamo contro chi ci denigra e ci fa apparire per ciò che non siamo – dice il Comitato organizzatore -, sfiliamo contro gli abusi e le vessazioni nei nostri confronti, sfiliamo contro i luoghi comuni di chi ci considera “bracconieri” e non custodi della natura e sentinelle dell’ambiente. Sfiliamo anche come cittadini con la fedina penale pulita, stanchi come siamo, di una gogna mediatica a senso unico e senza contradditorio gestita dal pensiero animal-ambientalista e per avere regole uguali al resto dei cacciatori d’Europa. Soprattutto sfiliamo per difendere i posti di lavoro di chi si sostenta, produce e commercializza manifatture legate al comparto sportivo venatorio e dell’indotto generato dalla caccia e dal tiro". Nei prossimi giorni saranno diramati dal Comitato Organizzatore, ulteriori comunicati stampa nei quali saranno contenute informazioni e notizie e contatti circa le modalità dello svolgimento della manifestazione e le relative categorie interessate.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
nick84
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 17:44
Località: San Giovanni Bianco

Re: Cacciatori in Valle Brembana

Messaggio da nick84 »

Buongiorno.
Apertura ieri per chi caccia lepre, capanno e col cane da ferma.
Per me era la decima apertura.
Io rientro nell'ultima delle tre categorie e abbiamo portato a casa un bottino di 2 fagiani uno per uno tra me e mio padre.
Se la preda non è proprio ambitissima essendo stati immessi il sabato, soddisfazione viene dal setter PACO di 1 anno e 2 mesi che ha scovato e fermato in modo impeccabile 2 dei 3 fagiani visti ieri (uno sapientemente padellato dal sottoscritto).
alle ore 9 poi siamo stati controllati dalla polizia provinciale ma essendo perfettamente in regola dopo qualche scambio di opinioni su cose che riguardano altri fattori della caccia abbiamo salutato proseguendo per la nostra strada.

Tutto qui... l'appuntamento per noi più vero resta comunque il 5 ottobre con l'apertura della zona A di maggior tutela dove poter cacciare animali autoctoni come forcelli e coturnici (se gli esiti dei censimenti daranno esito favorevole) oppure beccacce in migrazione (se decideranno di passare per la val brembana).

Se altri vogliono raccontare la loro apertura facciano pure
Saluti NK
Rispondi

Torna a “Fauna Selvatica Alpi Prealpi Orobie”