Cani randagi in Valle Brembana

Le numerose specie di animali selvatici nelle Alpi Prealpi Orobie e specificatamente in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Re: Cani randagi in Valle Brembana

Messaggiodi neve forever » venerdì 14 febbraio 2014, 14:40

Segnalo nella zona sopra San giovanni bianco fraz. fuipiano al brembo due ca de ache che quando si riuniscono in coppia fanno correre i caprioli e anche qualche cervo fino a portarli allo sfinimento e addirittura a cibarsene degli stessi. A detta dei cacciatori sono molto furbi questi cani e riescono a prenderli! i padroni non si sa chi siano so solo che si vedono in giro liberi. saluti a_11 a_45
neve forever

Messaggiodi nick84 » venerdì 14 febbraio 2014, 17:50

esisterà un servizio di contenimento cani randagi....me dise...
Cmq grazie per la segnalazione.
dimenticavo..il numero delle guardie dovrebbe essere 800350035
nick84

Messaggiodi Lele93 » sabato 15 febbraio 2014, 2:12

Ma se una persona si trovasse sola nei boschi, potrebbe essere aggredita da questi cani?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Lele93

Messaggiodi Subiot » sabato 15 febbraio 2014, 9:04

Lele93 ha scritto: Ma se una persona si trovasse sola nei boschi, potrebbe essere aggredita da questi cani?

Se sono intenti a papparsi un capriolo e tenti di sfilargli l'osso è probabile che ti aggrediscano. Se invece la persona vaga per i fatti suoi e incontra casualmente uno di questi cani, solitamente non succede nulla. Non mi risulta in valle ci siano mai stati episodi di eclatanti aggressioni nei confronti persone intente a passeggiare nei boschi.
a_14 a_14 a_14 a_14
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Subiot

Messaggiodi vale » sabato 15 febbraio 2014, 14:00

Di aggressioni no non si è mai sentito, ma a me è ancora capitato di essere inseguita da dei bei cagnoni. Con la paura che ho poi non è il massimo!
a_19 a_19 a_19
vale

Messaggiodi Lele93 » sabato 15 febbraio 2014, 23:51

Mah, la gente dice di non volere i lupi, poi lascia i cani inselvatichiti liberi di scorrazzare senza controllo per i boschi. Mi sembra un po'incoerente. Ma chi è che lascia i cani senza controllo?? Se non vogliono più accudirli e tenerli come si deve, non è meglio portarli al canile??

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Lele93

Messaggiodi neve forever » giovedì 20 febbraio 2014, 0:07

Non dovrebbero essere pericolosi almeno che appunto arrivi mentre mangia il capriolo e glie lo sfili di bocca..noi li abbiamo incontrati ed era come se non esistessimo..l'ho voluto segnalare perchè ho sentito piu di una persona lamentarsi di questo fatto..
neve forever

Messaggiodi indifranck » sabato 22 febbraio 2014, 22:54

Oltre alla fauna selvatica che disturbano e spesso danneggiano ci sarà il problema quando saliranno i greggi...
indifranck

Precedente

Torna a Fauna Selvatica Alpi Prealpi Orobie