Che animale può essere?

Le numerose specie di animali selvatici nelle Alpi Prealpi Orobie e specificatamente in Valle Brembana
Rispondi
Avatar utente
Black Bart
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 14:50

Che animale può essere?

Messaggio da Black Bart »

Ciao a tutti,durante un'escursione sulle nostre montagne a circa 600 Mt. ho trovato questa impronta piuttosto grossa,ma non riesco a capire di che animale possa essere.

Ne abbiamo trovate diverse e sparse,pensavamo ad un cane ma come si vede dalla foto secondo me è troppo grande...

Grazie per l'aiuto...

Immagine
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: Che animale può essere?

Messaggio da Subiot »

Secondo me si tratta di un cane, forse di grossa taglia....
E' cosi grande perchè la "pesta" è nella neve e questa ha "mollato" prima di congelarsi.
E' una cosa del tutto normale: mi è capitato di vedere orme (nella neve) di tassi (all'origine grandi qualche cm) trasformarsi in impronte enormi, tanto che qualcuno all'epoca le scambiò per quelle dell'orso .....
a_14 a_14 a_14
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
Black Bart
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 14:50

Re: Che animale può essere?

Messaggio da Black Bart »

Subiot ha scritto:Secondo me si tratta di un cane, forse di grossa taglia.... E' cosi grande perchè la "pesta" è nella neve e questa ha "mollato" prima di congelarsi. E' una cosa del tutto normale: mi è capitato di vedere orme (nella neve) di tassi (all'origine grandi qualche cm) trasformarsi in impronte enormi, tanto che qualcuno all'epoca le scambiò per quelle dell'orso .....
Grazie!
In effetti anche a me sembra un cane,sono le dimensioni che sono "enormi" forse un alano oppure un leonberger...boh...
Rispondi

Torna a “Fauna Selvatica Alpi Prealpi Orobie”