Gli abitanti del lago del Bernigolo

Le numerose specie di animali selvatici nelle Alpi Prealpi Orobie e specificatamente in Valle Brembana
mi.ta
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 16:04

Re: Gli abitanti del lago del Bernigolo

Messaggio da mi.ta »

Mi unisco ai tanti per farti i complimenti a_14 a_14 a_14 a_14
Avatar utente
claudio valce
Messaggi: 4583
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 15:50
Località: San Pellegrino Terme (bg) 340 m.s.l.m.

Re: Gli abitanti del lago del Bernigolo

Messaggio da claudio valce »

Anche da parte mia complimenti ba_45 ba_45 ba_45 foto davvero eccezionali a_19 a_19 a_19 bravissimo a_14 a_45
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
G72
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 9:08

Re: Gli abitanti del lago del Bernigolo

Messaggio da G72 »

manzoni michel ha scritto:Immagine

martin pescatore
a_2 a_2 a_2 a_21 a_21 a_21 a_21
grandeeeee!!bellissime!
recentemente son stato al lago perché volevo "beccare "il merlo acquaiolo
e ce l'ho fatta, ma dopo il tuo reportage "mi hai scatenato la voglia" di veder dal vivo questo bel martin pescatore
ciao , grazie
Avatar utente
SUPERFRA
Messaggi: 266
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 1:21
Località: Caravaggio (BG) -> Somendenna (BG)

Re: Gli abitanti del lago del Bernigolo

Messaggio da SUPERFRA »

Foto incredibili !!! Ho quasi paura che mi volino fuori dallo schermo a_34
Bellissime !!! Complimenti ancora
manzoni michel
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 23:23

Re: Gli abitanti del lago del Bernigolo

Messaggio da manzoni michel »

grazie ancora a tutti , per quanto riguarda il metodo : sono foto fatte in appostamento quindi nascosto , ma per avere risultati bisogna osservare molto e studiare il loro modo di vivere , quindi leggere libri al riguardo e passare giornate a osservare dove si posano solitamente , quindi si può passare alla fase della fotografia. Per esempio, per il martin pescatore ci sono voluti più di due mesi di osservazioni per fare una ventina di foto buone e fotografare 10 minuti, la prima volta si è posato ma ha sentito lo scatto ed è volato via per poi tornare solo dopo 3 giorni .
comunque è bellissimo riuscire ad osservarli da vicino, e ciò ripaga tutto.
Un saluto e di nuovo grazie a tutti .
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Gli abitanti del lago del Bernigolo

Messaggio da IvanG »

manzoni michel ha scritto:grazie ancora a tutti , per quanto riguarda il metodo : sono foto fatte in appostamento quindi nascosto , ma per avere risultati bisogna osservare molto e studiare il loro modo di vivere , quindi leggere libri al riguardo e passare giornate a osservare dove si posano solitamente , quindi si può passare alla fase della fotografia. per esempio , per il martin pescatore ci sono voluti più di due mesi di osservazioni per fare una ventina di foto buone e fotografare 10 minuti , la prima volta si è posato ma ha sentito lo scatto ed è volato via per poi tornare solo dopo 3 giorni. Comunque è bellissimo riuscire ad osservarli da vicino , e ciò ripaga tutto. Un saluto e di nuovo grazie a tutti .
Immaginavo che più o meno fosse così e tu me ne dai conferma. Grazie per aver condiviso il tuo amore e la tua fatica con noi a_21 a_21
I piccoli uccelli sono delle creature tenere ed aggraziate, fra le mie preferite.
a_45
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Gli abitanti del lago del Bernigolo

Messaggio da muro73 »

Mamma mia che belle immagini, complimenti anche da parte mia a_14
a_45
Paolo
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Gli abitanti del lago del Bernigolo

Messaggio da Fabius »

SUPERFRA ha scritto:Foto incredibili !!! Ho quasi paura che mi volino fuori dallo schermo
E' questa la sensazione che danno anche a me ! Ho dovuto indietreggiare un pò dallo schermo per vederle a_39 a_2 a_21, mai viste foto dei primi piani così eccezionali, complimentissimi a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Rispondi

Torna a “Fauna Selvatica Alpi Prealpi Orobie”