La Volpe in Valle Brembana

Le numerose specie di animali selvatici nelle Alpi Prealpi Orobie e specificatamente in Valle Brembana
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

La Volpe in Valle Brembana

Messaggio da Subiot »

Immagine

Ecco la furbona... Foto scattata alle ore 00.12 del 04 Marzo 2008




Immagine

Un'altra Volpe in cerca di cibo, la notte, in un bosco di castagno
Ultima modifica di Subiot il giovedì 8 maggio 2008, 16:21, modificato 1 volta in totale.
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

La Volpe in Valle Brembana

Messaggio da Subiot »

Immagine

Ecco un'altra volpe .... foto del 30 Aprile 2008 ore 4.47
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: La Volpe in Valle Brembana

Messaggio da Subiot »

Il gruppo dei foto trappolatori stà crescendo a vista d'occhio ... Abbiamo adepti dappertutto ..... a_6 a_6 a_6

Ecco un bello scatto effettuato dall'amico Emilio nella Valle di Endenna a_2 a_2

Foto scattata Sabato scorso 24 Gennaio alle ore 9.56.Temperatura esterna 25°F che dovrebbero corrisponedere a -7°C

La particolarità della foto è quella che è scattata di giorno ... di solito la ladrona si muove di notte ..... a_11 a_11

Immagine
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: La Volpe in Valle Brembana

Messaggio da Subiot »

Questa settimana quattro scatti interessanti alla furbona nella zona del Canto Alto ..

Ecco il primo ...

Immagine
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: La Volpe in Valle Brembana

Messaggio da Subiot »

Ecco il secondo ....

Immagine
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: La Volpe in Valle Brembana

Messaggio da Subiot »

Terzo ....

Immagine
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: La Volpe in Valle Brembana

Messaggio da Subiot »

Quarto ...

Immagine
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: La Volpe in Valle Brembana

Messaggio da Subiot »

Ci sfida ......

Immagine

Non c'è che dire , un bel volpone con una bellissima pelliccia !!!!
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Fabio76
Messaggi: 4650
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: La Volpe in Valle Brembana

Messaggio da Fabio76 »

Vorrei raccontare un episodio che mi è accaduto qualche anno fa sul sentiero per il rifugio Benigni. Era esattamente il 10 agosto del 2010 quando io, mio padre e mio fratello stavamo tornando dal Rifugio Benigni verso la curva degli sciocc e nei pressi della fonte San Carlo la natura ci ha regalato uno spettacolo inaspettato.

Sentivo le marmotte fischiare così mi sono fermato a guardare e sul versante opposto della valle ce n'erano 5 o 6 tra un masso ed il prato sottostante, quando con la coda dell'occhio ho scorto una volpe in appostamento a fianco della roccia sulla quale stava la marmotta "di guardia" così ho chiamato appunto mio padre e mio fratello che hanno visto poi insieme a me tutta la scena successiva. La volpe se ne stava immobile ma quando la marmotta sul masso ha fischiato, tutte le altre hanno iniziato a scappare per rifugiarsi nelle tane; a quel punto la volpe che si è sentita scoperta ha iniziato a correre verso la tana (e ricordo che ho detto a mio padre e mio fratello che non ce l'avrebbe mai fatta a prenderle... le ultime parole famose...) ed incredibilmente è riuscita a catturare una marmotta. La volpe si è allontanata tra i massi al piccolo trotto con la marmotta in bocca ed io e gli altri ci siamo guardati basiti.... è stata davvero una scena inusuale, peccato che nella concitazione del momento non ho avuto la prontezza di fare foto o un filmato... era davvero una scena da Nat Geo Wild.... a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Rispondi

Torna a “Fauna Selvatica Alpi Prealpi Orobie”